Ero troppo emozionato!

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
Stamattina sono andato dal conce a far il test drive x il GT ma appena scendo dall'auto qualcosa....colpisce il mio sguardo.... :asd) :asd) :asd) :asd)

e quindi il mio cellular non ha saputo resistere....










TROPPO BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Superlativa! poco da dire!
Io sono andato ieri in conce e con la mia raga siamo rimasti 45 minuti a sederci, guardarla, ammirarla, sognarla....
Non contento stamattina mi prendo di peso mio padre per la solita tappa: il conce! Ovviamente lui si è innamorato dell 59 (veramente gran bella macchina anche quella!) ed è rimasto positivamente colipto anche dalla Brera. E' superfluo raccontarvi che siamo 2 alfisti sfegatati... (lui ha una 156).

Ieri in particolare io e la mia raga siamo rimasti esterefatti dallo skywindow, veramente qualcosa di irrinunciabile sulla brera, per non parlare della totale automazione delle cose (sedili con scorrimento elettrico, pannello copri tettuccio automatico e altre 2000 cose). Poi ho voluto fare la prova ad andare sui sedili posteriori. Beh, mi so messo a ridere, ma veramente è qualcosa che si rinuncia per la Brera. Il bello è stato vedersi arrivare il sedile davanti sulle gambe con effetto ghigliottina! :) Ovviamente si è fermato! :)

Purtoroppo non ho potuto provare ilò motore, ma già ho preso accordi con il conce (che tra l'altro ormai è mio amico tante sono le volte che vado..).

Ciau
 
ecco come le idee e i gusti possano essere diversi..

si potesse (sulla 3.2 intendo) lo Skyview è la prima cosa che non metterei mai...
30 e passa Kg nel punto più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ci sia per mettere peso in un auto... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Beh, certo, se la prendi dal punto di vista prestazionale allora meglio toglierlo del tutto il tettuccio e ti ritrovi con una spider con quasi 100kg di meno nel punto + alto dell'auto! :p
 
minkiux":1r25b62d ha detto:
Beh, certo, se la prendi dal punto di vista prestazionale allora meglio toglierlo del tutto il tettuccio e ti ritrovi con una spider con quasi 100kg di meno nel punto + alto dell'auto! :p

ma con 100kg in più in assoluto...per gli irrobustimenti necessari..
non penso che togli 100kg.... si parlava che il tetto in acciaio pesi 5 kg contro appunto i 30 del cristallo e accessori... fai una 10 di imperiale e un po' di montanti (ma recuperati dai roll bar) non penso che siano più di 50/70
(stime spannometriche così per parlare... poi chiaramente potrebbe essere completamente sbagliato

si cmq il concetto è quello (Elise docet).....

ma non posso prendere la Spider.... i due buchetti dietro, per ragioni mie, mi servono.. ;)
 
Cosa saranno 25 kg in più....mica si devono fare i tempi sul giro, capisco quelli di EVO che tengono certi standard di guidizio...
Vuoi mettere quel fantastico cielo in cristallo con uno normale!
Poi lo so che certe bmw hanno il tetto in carbonio, e magari non hanno l'aria condizionata nè la radio, nè i sedili tra poco....
Si è cercato di creare anche qualcosa di nuovo..cmq l'auto corre, e forte, lo stesso..e il comportamento dinamico è gustosissimo.
Togliete l'interno e il cruscotto, vedrete che migliorate le prestazioni, suvvia non esageriamo. La elise sarà anche una figata in pista ma in strade con traffico e asfalto normale è un cesso.
 
--Alfapitonsnake--":8y9vwk23 ha detto:
Cosa saranno 25 kg in più....mica si devono fare i tempi sul giro, capisco quelli di EVO che tengono certi standard di guidizio...
Vuoi mettere quel fantastico cielo in cristallo con uno normale!
Poi lo so che certe bmw hanno il tetto in carbonio, e magari non hanno l'aria condizionata nè la radio, nè i sedili tra poco....
Si è cercato di creare anche qualcosa di nuovo..cmq l'auto corre, e forte, lo stesso..e il comportamento dinamico è gustosissimo.
Togliete l'interno e il cruscotto, vedrete che migliorate le prestazioni, suvvia non esageriamo. La elise sarà anche una figata in pista ma in strade con traffico e asfalto normale è un cesso.

Ok che hai comprato la Brera e che la vuoi difendere in tutto e per tutto...ma permetterai che si abbiano esigenze diverse tra persona e persona,no!?

Non a tutti può andar bene una vettura che pesa 1700 kg...
Se poi questi kg vengono aggiunti dove non dovrebbero essere aggiunti la cosa può dare anche più fastidio,no!?
 
Beh, raghi, mi sento di prendere le difese di alfapiton. Voglio dire, la Brera è bella per quello che è, e poi giustamente come anche lui dice il motore c'è e si sente. Magari non sarà al livello di una 147 GTA (giusto per rimanere in casa) ma sono due cose veramente distinti e separate. Guardate, io sono un accanito fan di tutto ciò che è GTA e prestazionalmente puro, ma ieri sono salito sulla Brera e sono rimasto affascinato dalla classe. Può anche essere una macchina da 100 km/h, ma è una gran bella macchina dentro e fuori.
Certo il connubbio auto di classe + grandi prestazioni ne fanno un'auto fuori parametro...ma ci stiamo arrivando.
 
minkiux":498samqm ha detto:
Beh, raghi, mi sento di prendere le difese di alfapiton. Voglio dire, la Brera è bella per quello che è, e poi giustamente come anche lui dice il motore c'è e si sente. Magari non sarà al livello di una 147 GTA (giusto per rimanere in casa) ma sono due cose veramente distinti e separate. Guardate, io sono un accanito fan di tutto ciò che è GTA e prestazionalmente puro, ma ieri sono salito sulla Brera e sono rimasto affascinato dalla classe. Può anche essere una macchina da 100 km/h, ma è una gran bella macchina dentro e fuori.
Certo il connubbio auto di classe + grandi prestazioni ne fanno un'auto fuori parametro...ma ci stiamo arrivando.

beh la brera 260cv non é una gta. I vertici dell'alfa hanno promesso che faranno una brera gta usando materiali molto leggeri (infatti sono convinto che sarà una macchina molto prestazionale, viste le qualità che già il modella base ha dimostrato, intendo telaio e sospensioni che sono di primissima scelta). Con gli adeguati materiali e tralasciando robaccie inutili si portrà abbassare il peso come ha fatto l'audi togliendo il clima.
 
ho ma forse non mi sono spiegato bene....

si la Brera è una bella macchina, e mi piace... e parecchio..
non stavo discutendo su questo...

il comportamente dinamico, IO (così è ben chiaro), magari l'ho apprezzo anche tutti i giorni... e non è solo questione di la GTA la devono ancora fare.. ma in generale feeling di guida e comportamento....

è come la 147, che è un ottimo progetto da questo punto di vista e la apprezzo anche nella versione mia "normale".....

la Brera è fatta bene, ma sono stati fatti dei compromessi (giustissimi, per carità) perchè dedicata ad un target di mercato differente...

punto solo questo intendevo dire.. e nn statevene sempre sulla difensiva..
che mica ho detto che è un cesso o che non sta' in strada.. ;)
 
Xanto.net":y6gh0s3h ha detto:
ecco come le idee e i gusti possano essere diversi..

si potesse (sulla 3.2 intendo) lo Skyview è la prima cosa che non metterei mai...
30 e passa Kg nel punto più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ci sia per mettere peso in un auto... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Potrei mica darti torto eh!!!!
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Xanto.net":3qha99r1 ha detto:
si potesse (sulla 3.2 intendo) lo Skyview è la prima cosa che non metterei mai...

Si può in germania stando al loro car configurator. Oltretutto è realizzato decisamente meglio, si capisce bene la differenza tra i due grigi, ed è possibile sia vedere l'anteprima degli interni, sia ingrandirla, in modo da poter tenere in cosiderazione gli interni bicolore anche se molto particolari.
 
marcomanni":3tgqccqd ha detto:
Xanto.net":3tgqccqd ha detto:
si potesse (sulla 3.2 intendo) lo Skyview è la prima cosa che non metterei mai...

Si può in germania stando al loro car configurator. Oltretutto è realizzato decisamente meglio, si capisce bene la differenza tra i due grigi, ed è possibile sia vedere l'anteprima degli interni, sia ingrandirla, in modo da poter tenere in cosiderazione gli interni bicolore anche se molto particolari.

ho ho questo è interessante volo a vedere..

grazie 2000 ;)
 
marcomanni":2iou545f ha detto:
Xanto.net":2iou545f ha detto:
si potesse (sulla 3.2 intendo) lo Skyview è la prima cosa che non metterei mai...

Si può in germania stando al loro car configurator. Oltretutto è realizzato decisamente meglio, si capisce bene la differenza tra i due grigi, ed è possibile sia vedere l'anteprima degli interni, sia ingrandirla, in modo da poter tenere in cosiderazione gli interni bicolore anche se molto particolari.

A proposito del Carconfigurator tedesco ho notato una cosa sconcertante; la Brera è selezionabile con o senza lo sky sia in versione 2.2 che 3.2, cosa che in quello italiano non è possibile, ma soprattutto costa di meno...la versione con sky della 2.2 loro la pagano come la ns. 2.2 base!! :aeh) :aeh)
Io il tedesco non lo so, di conseguenza non so se ci sono optional in meno o addirittura in più....però mi girano!!!

(e poi è fatto moooooooooltooo meglio del config italiano :KO) )
 
menlo":1r4dfefo ha detto:
marcomanni":1r4dfefo ha detto:
Xanto.net":1r4dfefo ha detto:
si potesse (sulla 3.2 intendo) lo Skyview è la prima cosa che non metterei mai...

Si può in germania stando al loro car configurator. Oltretutto è realizzato decisamente meglio, si capisce bene la differenza tra i due grigi, ed è possibile sia vedere l'anteprima degli interni, sia ingrandirla, in modo da poter tenere in cosiderazione gli interni bicolore anche se molto particolari.

A proposito del Carconfigurator tedesco ho notato una cosa sconcertante; la Brera è selezionabile con o senza lo sky sia in versione 2.2 che 3.2


(e poi è fatto moooooooooltooo meglio del config italiano :KO) )

Ma non sono le stesse cose che ho detto io? :p In ogni caso il prezzo diverso può anche dipendere dall'iva... 4 per cento sono 1400 euro circa su 35.000
 
Top