Equilibratura, convergenza, campanatura, ecc... Quanto mi costa?

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ciao.
Oramai ho superato 2300Km con la mia amata e mi sembra che l'assetto sia un pochino sballato: lo sterzo è leggermente girato verso sinistra, a 80 all'ora sento oscillazioni molto forti e, provando a fare qualche frenata con ABS, la macchina oscilla vistosamente a destra e sinistra, il che mi porta a pensare che si siano "dimenticati" di assettare il mezzo in fabbrica o chissà cosa.
Quanto mi costerebbe, più o meno, fare convergenza, equilibratura, ecc. ?

Salvatopo":2pl80gu3 ha detto:
Ciao.
Oramai ho superato 2300Km con la mia amata e mi sembra che l'assetto sia un pochino sballato: lo sterzo è leggermente girato verso sinistra, a 80 all'ora sento oscillazioni molto forti e, provando a fare qualche frenata con ABS, la macchina oscilla vistosamente a destra e sinistra, il che mi porta a pensare che si siano "dimenticati" di assettare il mezzo in fabbrica o chissà cosa.

Io ho fatto sia la convergenza che l'equilibratura (sia a ruota smontata sia quella completa con ruota-cuscinetto-sospensione) a 40euro.

Quello che più mi ha colpito è stata l'equilibratura, che mi hanno fatto con una specie di trattorino che regola tutto il sistema ruota... solo che la seconda volta non è stato possibile su 1 ruota causa cerchio storto :mecry) :mecry)

Quindi 10€ a ruota solo per l'equilibratura??? Mammamia...
Il trattorino è la cosa migliore per avere la macchina perfetta. :D

Salvatopo":1l247nhd ha detto:
Ciao.
beh forse perche' ci lavora un mio amico dal gommista pero' bilanciatura
convergenza a ruota smontata e con ruota-cuscinetto-sospensione quella
col "trattorino" 16euro. :culo)
confermo che per essere perfetta si deve fare quella ruota montata che
bilancia il tutto :OK)
ciauz

Ok, allora al primo mezzopomeriggio libero, via di rullata per l'equilibratura.
Anche se penso che un occhiata ai vari angoli gliela faccio dare. :)

la cosa piu costosa e' la converganza (nel caso di volante storto serve quella) mi pare che sta dalle 40 euro in su se fatta seriamente.. x l'equilibratura ( che serve se senti scrollare) con una decina di euro te la dovresti cavare

Purtroppo lo so, ma che ci devo fare? Meglio spendere una 50ina di euro ora e non doversi poi trovare con le gomme consumate male ecc.
Inoltre quì le strade peggiorano di giorno in giorno e, per quanto possa fare attenzione, è impossibile non rovinare l'equilibrio della macchina; il che mi fa pensare: dato che pago un botto di tasse sull'auto e le strade fanno :cesso) , posso addebitare al comune delle spese di equilibratura e convergenza?

Bha, fino alla fine una causa gliela faccio. Non è assolutamente giusto far pagare il gasolio a 1,123€, un sacco di tasse e poi tenere le strade (tutte) in condizioni da terzo mondo rovinando le macchine della gente. :mad2)