eprom o modulo?

ashashi

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
14
0
1
Ciao Ragazzi,
ho un dubbio che mi attanaglia. So che il topic è stato ben sviscerato molte volte, ma mi pare mai nel senso che interessa a me.
Vorrei rimappare la centralina alla mia nasona jtd 16v, un classico, tuttavia c'è chi mi suggerisce di rimappare l'eprom e c'è chi invece propende per l'applicazione di un modulo.
Il vantaggio del primo è che dice consuma meno, non si vede niente, ed ha un funzionamento più regolare poiché l'elaborazione parte da una lettura dell'originale ottimizzandola. Il vantaggio del modulo è che se poi compri un'altra auto con la pompa simile la applichi anche lì.
Voi che dite?
 
Cl modulo fai lavorare il motore in modo anomalo, freghi la centralina sulla quantità di gasolio immessa, ottenendo un'erogazione troppo brusca e una fumosita allo scarico veramente eccessiva.

Rimappa l'eprom che il tuo motore ci guadagna in salute :OK)

Ciao
 
non ti consiglio il modulo, l'unico vantaggio e' di poterlo togliere quando cambi la macchina ammesso che ricompri sempre la nasona,con la rimappa invece si va a modificare molti parametri tra i quali la pressione del turbo importante perche' aumenta la potenza di molto ed inoltre si possono anche ridurre i consumi ;inoltre vi e' un altro vantaggio la rimappa e' invisibile non puo' essere individuata visivamente dai controlli delle forze dell ordine
 
Top