Eonon D2210

Nessuno nessuno??

Nemmeno qualcuno che ha già montato un 2 din sulla sua nasona??
Esperienze, canali distributivi, problemi nel montaggio etc.. :)
 
quoto in pieno cio'che sopra scritto,avevo preso una Eonon,montato e venduta dopo 15 giorni,scadente,ricambi che non arrivano e nessuno che vuol metterci mano,prendi una di marca,non sbagli mai,io alla fine ho rimontato l'originale ;)
 
Eonon G2210E Alfa 147 Jtd-M

Ragazzi scusate l'intrusione, non capito molto spesso nel forum, spero di non essere arrivato tardi per rispondere aquesta discussione.
Da ormai 15 anni faccio installazioni hi-fi su auto varie e quel che capita...camper....etc...etc.... Ho sempre avuto roba di marca, ma da qualche anno ho deciso di fare piccoli medi investimenti per farmi un'idea di ciò che offre il mercato cinese in fatto di Car Audio, specialmente nei doppio din e 1 din. Ho provato credo una decina di marche varie, fra le quali Eonon, Witson....etc etc.... Bè, sinceramente dal 2005 ad oggi la Eonon ha fatto passi da gigante, tant'è che la stanno installando di serie su Toyota, Subaru e Honda, e personalizza il doppio din per Wolksvagen, Mazda, Skoda e altre marche. Credo che se non fossero oggetti di una buona qualità non sarebbero presi in considerazione dalle case costruttrici...no? Bè, indipendentemente da questo, io ho un doppio din Eonon G2210E completo di tutto il massimo che la tecnologia oggi possa offrire, Menù intuitivissimi come Windows addirittura in 3D, Schermo 7", GPS Win CE 6.0 con Polnav e Tom Tom 7 + Igo8 3D, DVD, DiVx, SD fino a 8Gb, USB fino a 8Gb, iPhon/iPod, doppia uscita pre-out, uscita Sub separata, Aux in-out, entrate ed uscite audio e video quante ne volete, TV Analogica e Digitale, bè non sò più che cosa dire, ne ha infinite....ma facciamo una cosa, date un'occhiata ai miei video durante la fase di installazione. PS: ne ho montato uno lo scorso sabato sul Pajero Sport di mio padre, 1 din mod. G1301E, anch'esso con tutto quello che ha il mio 2 din. Con €. 525,00 li ho presi tutti e due....niente spese di spedizione per l'italia, vanno da Dio, nessun problema mai riscontrato.... Sinceramente, a quel prezzo io non vedo di meglio...e poi diciamola tutta, non ci sono marche che costruiscono i loro doppio din, li fanno fare e poi li marchiano, Pioneer è una di queste....che glieli fà proprio Eonon.... Non ci guadagno niente, sia ben chiaro, ma per onor del vero devo dire le cose come stanno, e le fonti sono attendibilissime. Poi, per carità, siamo democratici ed ogniuno è libero di fare e scegliere cosa lo aggrada maggiormente, ma credo di aver chiarito un pò alcuni preconcetti e loghi comuni. ( link youtube 2 din Alfa 147: http://www.youtube.com/watch?v=IvaB6_XfWcg ------ link Youtube 1 din Pajero Sport: www.youtube.com/watch?v=pNFkUf3Y12g )

A presto, Andrea
 
Mi puoi dire dove li hai presi tutti e due a quel prezzo? Anche in mp se non vuoi mettere il link.
Ciao e grazie! :ciao)
 
icezxr":2xutlt57 ha detto:
Mi puoi dire dove li hai presi tutti e due a quel prezzo? Anche in mp se non vuoi mettere il link.
Ciao e grazie! :ciao)

Ciao, li ho presi dal sito www.eonon.com. Su Ebay li trovi ad un prezzo notevolmente più alto rispetto a quello del sito di eonon. Se controlli sul web ci sono molti rivenditori, ma credimi...diffida da chi ti offre cose non vere.....tipo assistenza italiana....o cose simili, lo rimandano sempre alla casa madre, quindi tanto vale prenderlo direttamene lì e spendere 200 euro meno.... no? Se hai bisogno di qualsiasi info mandami pure un messaggio... saprò darti maggiori delucidazioni. PS: Su questo forum c'è ancora troppa gente che diffida di quella marca e che ritiene sia una M...a come ho letto.... forse sarebbe il caso di evitare preconcetti e loghi comuni e guardare in faccia la realtà, che è quella di un mercato ormai dove la fanno da padrone coloro che costruiscono per i grandi marchi.... A presto, Andrea
 
Grazie Andrea, anche io ho visto che sul sito ufficiale costano di meno che dalle altre parti, pensavo che tu ti riferivi a rivenditori con la merce già in Italia.
Ancora qualche settimana fà ho scoperto che su internet ci sono dei "codici sconto" per qualsiasi prodotto Eonon, dato che sono molto generoso :D vi dirò quello che è attivo ora, ovvero "NewEaster", va scritto senza virgolette.
Per utilizzarlo si sceglie il prodotto desiderato, e lo si mette nel carrello, sotto c'è uno spazio con scritto "Use Coupon Code", il codice và messo li e poi si preme Apply, e come per magia si ha uno sconto del 12%! :X)

Per la qualità non sò perchè non ne ho mai avute, però tra le cinesi la Eonon è quella più famosa e comunque ha anche un sito italiano dove fare riferimento, qui sotto c'è il link con le FAQ per la garanzia ecc.
http://it.eonon.com/HelpShow.aspx?id=5& ... tuzione#81

Per il furto alcuni Eonon hanno il frontalino estraibile, oppure per quelli fissi ci sono mascherine tipo questo:
http://cgi.ebay.it/MASCHERINA-ANTIFURTO ... 4aa68406bd
anche se dubito della loro efficacia...ma meglio di niente!

Per il montaggio mi sembra che serva il telaietto che non viene fornito con la radio, (Phonocar li ha), prego Andrea di confermare se è corretto quanto detto.

:ciao)
 
Re: Eonon D2210 / G2210E

icezxr":2xwfr08r ha detto:
Grazie Andrea, anche io ho visto che sul sito ufficiale costano di meno che dalle altre parti, pensavo che tu ti riferivi a rivenditori con la merce già in Italia.
Ancora qualche settimana fà ho scoperto che su internet ci sono dei "codici sconto" per qualsiasi prodotto Eonon, dato che sono molto generoso :D vi dirò quello che è attivo ora, ovvero "NewEaster", va scritto senza virgolette.
Per utilizzarlo si sceglie il prodotto desiderato, e lo si mette nel carrello, sotto c'è uno spazio con scritto "Use Coupon Code", il codice và messo li e poi si preme Apply, e come per magia si ha uno sconto del 12%! :X)

Per la qualità non sò perchè non ne ho mai avute, però tra le cinesi la Eonon è quella più famosa e comunque ha anche un sito italiano dove fare riferimento, qui sotto c'è il link con le FAQ per la garanzia ecc.
http://it.eonon.com/HelpShow.aspx?id=5& ... tuzione#81

Per il furto alcuni Eonon hanno il frontalino estraibile, oppure per quelli fissi ci sono mascherine tipo questo:
http://cgi.ebay.it/MASCHERINA-ANTIFURTO ... 4aa68406bd
anche se dubito della loro efficacia...ma meglio di niente!

Per il montaggio mi sembra che serva il telaietto che non viene fornito con la radio, (Phonocar li ha), prego Andrea di confermare se è corretto quanto detto.

:ciao)

Ciao Raga, scusate ma avevo dato per scontato che dal sito eonon.com avreste visto il collegamento al sito italiano, comunque ha fatto bene icezxr a ricordarlo.
Per ciò che riguarda il telaio 2 din, l'ho preso direttamente su Ebay, costa mi sembra 12 euro compreso di chiavette per la rimozione e staffe per il fissaggio al doppio din. In tutte le confezioni dei 2 din Eonon, viene spedita una piccola cornice nera che serve per coprire il contorno del doppio din. Tale cornice, in alcuni casi non è sufficente a coprire completamente il bordo, ma questo NON ACCADE SOLO CON I DOPPIO DIN EONON....( tanto per non rimanere nei loghi comuni ), ho avuto un JVC ed un Pioneer ed avevo lo stesso problema. Il problema vero e proprio è da imputare alla mascherina doppio din della 147, che in un modo molto semplice può essere modificata. Per semplificare il lavoro, vi allego lo schema per farsela con 5 euro, basta solo un pò di manualità che in questi casi credo non manca a nessuno...

Per il discorso furto, confermo in pieno..... il Modell G2210E sia con che senza mappa europa hanno il frontalino estraibile. Per gli altri c'è il comodo tappo. Per le sorgenti 1 din il problema non si pone, hanno tutte il frontalino estraibile.

Per la garanzia ci sono 2 anni con possibilità di estenderla a 5...non mi pare una casa poco seria.....anzi....non sò quanti lo facciano in italia...
Sull'argomento garanzia e assistenza, vorrei sottolineare un'evento accadutomi ieri pomeriggio, quando con il telecomando ho spippolato qualcosa e mi è rimasto aperto il pannello frontale....erano circa le 19.... sono arrivato a casa, ho mandato una mail all'assistenza tecnica dal sito Eonon, stamani alle 8:23 apro la postae cosa ti vedo??? La risposta con la soluzione.... ( da verificare chiaramente ). Vado in auto con la stampa della procedura.... ed ecco il pannello torna al suo posto come nuovo... Questo a dimostrazione della serietà e velocità con cui curano i clienti..... Inoltre, Io abito a Pisa, a Livorno esiste un centro autorizzato di assistenza e Vendita della EONON, che fà assistenza, installazione e vendita dei loro prodotti da 3 anni.... L'ho scoperto da una ricerca on-line su google. Ora.....le cose sono due..... O siamo tutti scemi a comprare roba del genere....e magari anche chi la vende e installa e ci fà assistenza... oppure sono bravi tutti gli altri a spendere 1450 euro per il Pioneer e per l'Alpine che, niente togliendo....sono sempre ottimi oggetti e forse anche al top....ma credo che in certi casi si paga solo la marca !!!!! Grazie a tutti per l'interesse e in special modo a "icezxr "... Quando volete....sapete come trovarmi. Ciao
 

Allegati

  • Mascherina.jpg
    Mascherina.jpg
    73.4 KB · Visualizzazioni: 6,299
personalmente non considero nemmeno le autoradio che non sono di marca alpine, clarion, pioneer
ce ne sarebbero altre più esoteriche, ma per un impianto di medio livello ottima una di quelle 3 marche
la mia è una normalissima 1 din alpine e l'ho pagata sui 400 euro qualche anno fa.. sempre personalmente (parlando di 1 din), non considero proprio un autoradio che costa meno di 200 euro, se si tratta di un monitor 2 din.. beh.. a meno di 200 euro non so cosa prendi :scratch)
poi dipende anche da cosa vuoi e quali sono le tue aspettative, ma in ogni caso quel prodotto non mi sembra di grande qualità
pensa anche all'assistenza.. ho avuto un altra autoradio alpine che è stata riparata due volte (una per errore mio) sempre in garanzia e velocemente
 
nitrous":2k4a6nmg ha detto:
personalmente non considero nemmeno le autoradio che non sono di marca alpine, clarion, pioneer
ce ne sarebbero altre più esoteriche, ma per un impianto di medio livello ottima una di quelle 3 marche
la mia è una normalissima 1 din alpine e l'ho pagata sui 400 euro qualche anno fa.. sempre personalmente (parlando di 1 din), non considero proprio un autoradio che costa meno di 200 euro, se si tratta di un monitor 2 din.. beh.. a meno di 200 euro non so cosa prendi :scratch)
poi dipende anche da cosa vuoi e quali sono le tue aspettative, ma in ogni caso quel prodotto non mi sembra di grande qualità
pensa anche all'assistenza.. ho avuto un altra autoradio alpine che è stata riparata due volte (una per errore mio) sempre in garanzia e velocemente

Ovviamente queste radio dovranno scendere a dei compromessi, comunque nelle marche sopra citate il prezzo che pagni non è solo per la qualità, ma anche per il nome che si sono, giustamente, fatto.
Magari smontandole alcuni componenti sono in comune con le sorelle cinesi, niente di più facile.
L'unica pecca grossa è che non hanno lo stadio finale a mosfet, almeno nelle schede tecniche non è riportato. :eek13)
 
Grazie per aver scritto le vostre impressioni, ho ordinato qua in Italia il modello EONON D2210 senza navigatore e senza digitale (che pero lo aggiungerò successivamente una volta che avranno spento il digitale qua in toscana nel 2012).
Seguirò le vostre istruzioni nel montaggio e poi vi posterò le foto non appena montato!
 
Re: Eonon e varie

icezxr":3beh3srh ha detto:
Grazie a te Andrea per le info che ci hai dato, mi dici quanto hai pagato di dogana, dato le spedizioni ho visto che sono gratutite?
Dici che per la 147 si potrebbe optare per uno di questi due, ovviamnte modificandoli e togliendo il coperchio sotto? Forse si ingloberebbero meglio nella plancia.

http://www.phonocar.it/it/supporti-auto ... 3-335.html
http://www.phonocar.it/it/supporti-auto ... 3-385.html

:ciao)

Ciao, per la plancia ok, quella phonocar è perfetta, come del resto lo sono tuute quelle di ebay...più o meno sono tutte fatte dalla phonocar...e costano quasi tutte sulle 12/16 euro. Dovrai comunque modificarla tagliando delicatamente la stecchetta centrale che divide la mascherina in 2 vani, portandola quindi ad un doppio din unico, cosa assai facile e veloce, anche per chi non ha dimestichezza. Per la dogana ho pagato 30 euro, qundi più che accettabile. Se hai bisogno di info fammi un fischio, se sei toscano ci possiamo anche trovare e ti dò una mano. Fammi sapere, ciao...buona serata, Andrea
 
andreacoz":38bd1854 ha detto:
Ciao, per la plancia ok, quella phonocar è perfetta, come del resto lo sono tuute quelle di ebay...più o meno sono tutte fatte dalla phonocar...e costano quasi tutte sulle 12/16 euro. Dovrai comunque modificarla tagliando delicatamente la stecchetta centrale che divide la mascherina in 2 vani, portandola quindi ad un doppio din unico, cosa assai facile e veloce, anche per chi non ha dimestichezza. Per la dogana ho pagato 30 euro, qundi più che accettabile. Se hai bisogno di info fammi un fischio, se sei toscano ci possiamo anche trovare e ti dò una mano. Fammi sapere, ciao...buona serata, Andrea

Purtroppo non sono toscano, e comunque mi stavo interessando più che altro per mio fratello che voleva prendere una radio cinese per la sua GTC, le mascherine phonocar le ho messe di utilità per chi ha la 147.
Se cambio la mia autoradio di serie penso di mettere una "normalissima" Alpine 1din mp3/USB, non mi interessa ne vedere i film ne il navigatore, però in abbinamento cambierei gli altoparlanti del Fronte Anteriore, penso con un kit Coral, ma il tutto molto diluito nel tempo.

Ciao e grazie! :ciao)
 
L'autoradio è arrivata, ora attendo lunedì che arriva in carrozzeria la mascherina 2 din e poi procedo immediatamente al montaggio, vi metterò poi alcune foto per farvi vedere il tutto!!!
 
9mat85":20prsjtq ha detto:
L'autoradio è arrivata, ora attendo lunedì che arriva in carrozzeria la mascherina 2 din e poi procedo immediatamente al montaggio, vi metterò poi alcune foto per farvi vedere il tutto!!!

Bene, fai un bel report fotografico che rimane di utilità anche per altri. :OK)
 
Top