Entrate e fatevi gli occhi

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Domenica si è svolta la XX edizione della Salita della Sila. Hanno preso parte alla gara anche due magnifiche 147 cup.
Ecco le foto......

Beh che ne pensate?

La seconda è una 147 GTA Cup.E' una gara in salita che se non sbaglio fa parte del campionato italiano della montagna.Una volta si chiamava Coppa Sila ed era una gara meravigliosa.Vi hanno preso parte molte squadre importanti con vetture come Ferrari Porsche ecc..... Un pò come la Targa Florio.

Sancty":16cpfjwe ha detto:
Domenica si è svolta la XX edizione della Salita della Sila. Hanno preso parte alla gara anche due magnifiche 147 cup.
Ecco le foto......

Beh che ne pensate?

davvero belle :love)

la serie 0 poi è spettacolare :love)

io ho un modellino in scala 1/18 però rossa :love)

Per quanto le cronoscalate, CSM etctcte non mi entusiasmino, la GTA cup è spettacolare :) chissa che sound....hai potuto sbirciare dentro? il cambio? umhh la gara di garessio mi sa ch evadoa vederla, sai mai che sia una GTA cup pure li :)

P.S. Non sapevo alfa facesse la GTA Cup, info in più?

piermjet":3l3ta1sz ha detto:
Sbaglio o entrambi hanno i cerchi da 16"?

possibile, è il cerchio che rende meglio sulle nostre motorizzazioni, eccezion fatta per la GTA...

il costo di un tecnomagnesio da 16 equivale ad un treno Toora da 17...

Ho hanche i video della partenza.Solo che non so come si possano inserire su internet.I cerchioni sono su entrambe da '16, misura ideale su questa vettura per rendere al meglio.

bhe sono un pò "maskerate" cmq x certe corse come quella in salita penso l estetica è l ultima cosa..li il motore ke :elio) :elio)

cmq un giretto con la GTA cup me lo farei molto volentieri :D

@Sancty: tu ke le hai viste...come andava la gta cup??

delle 2 solo quella bianca è una Gta cup. Ce l'ha anche un mio amico e anche lui fa gare in salita e la sua è rossa......
I cerchi non sono da 16 ma da 17 in tecomagnesio e il motore è un 2.0 da circa 220/230 cv, poi c'è un secondo step che adesso si fa arrivare anche il mio amico dall'alfa che porta la macchina a circa 270 cv sempre con il 2.0. In pratica è lo stesso motore che usano sulle 156 del WTCC.......
L'ho provata e dire che va alla grande è poco.....è cattivissima e poi ha un assetto da paura.....

per la cronaca la prima mi piace la seconda no!!

I fari della serie 0 proprio nn mi piacciono. danno troppo di vecchio!!

perdonatemi..

ciao

Rayblue":211nmdnm ha detto:
possibile, è il cerchio che rende meglio sulle nostre motorizzazioni, eccezion fatta per la GTA...
Sono questioni regolamentari, gli assetti vengono rifatti, con la 147 di serie ha poco a che vedere, come dice Tone sono da 17".

alk147":10aosb3j ha detto:
Rayblue":10aosb3j ha detto:
Sono questioni regolamentari, gli assetti vengono rifatti, con la 147 di serie ha poco a che vedere, come dice Tone sono da 17".
ho scritto "nostre" motorizzazioni apposta.
il campionato 147 Cup 2003 comprendeva scocca originale non gta, e cerchio da 15. L'unica differenza ammessa era l'alettone che conserva anche la GTA ed il dam o lama anteriore.
la 147 GTA cup nel campionato ha invece cerchi 17. è verosimile che questa avesse i 16, per avere più accelerazione, in quanto non deve rispettare le norme del campionato.
se abbia effettivamente i 17, non saprei.

il motore della cup è effettivamente il 2.0 ts lavorato, e mentre il campionato 2003 aveva limiti più stretti (primo step 220/230 cv) nella scocca GTA aveva il secondo step ed interventi un pò più invasivi.
Parliamo di campionato monomarca, ovviamente.
Nella velocità turismo c'erano le 156.

alk147":1romb55o ha detto:
Rayblue":1romb55o ha detto:

Quoto....della 147 stradale non ha niente o poco. L'interno è completamente vuoto e la plancia e i rivestimenti portiere sono in carbonio.......poi ovviamente rollbar e tutto quello che serve per le corse....