ennesimo problema con posta da tin.it... due palle!!!

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Per l'ennesima volta ho problemi a consultare la posta direttamente da virgilio...
Metto l'indirizzo (tin.it) ,la passsword, mi dice che ho dei messaggi da leggere,cerco di accedere ma mi dice che la casella è bloccata perche' ci sono altri programmi di posta elettronica in uso (outlook,eudora,ecc.) ma non è vero,io in esecuzione non ho proprio nulla....

aiutatemi.....

Forse usi anche la posta-Web?

Se rimane un lock sulla casella occorre attendere che scada il time-out prima che sia liberata (una decina di minuti)

InterNik":1ycosd1b ha detto:

Se rimane un lock sulla casella occorre attendere che scada il time-out prima che sia liberata (una decina di minuti)

non c'ho capito una mazza....... :aeh)

mivar":1476m6gh ha detto:
InterNik":1476m6gh ha detto:

Se leggi la posta da internet, direttamente dal sito www.tin.it, allora è possibile che tu non abbia clickato "ESCI" per uscire, bensì chiuso la finestra del browser.

In questo caso "pensa" che la tua casella sia ancora in uso, e non concede l'accesso ad altri programmi (outlook express).

Se questa è la tua situazione c'è poco da fare: dopo un certo tempo X (10 minuti, 1/4 d'ora, non ricordo esattamente) TIN "rilascia" la casella di posta elettronica, a quel punto puoi andare ad accedervi col programma di posta e-mail.

InterNik":2e7u5yc4 ha detto:
mivar":2e7u5yc4 ha detto:
InterNik":2e7u5yc4 ha detto:

Se leggi la posta da internet, direttamente dal sito www.tin.it, allora è possibile che tu non abbia clickato "ESCI" per uscire, bensì chiuso la finestra del browser.

In questo caso "pensa" che la tua casella sia ancora in uso, e non concede l'accesso ad altri programmi (outlook express).

Se questa è la tua situazione c'è poco da fare: dopo un certo tempo X (10 minuti, 1/4 d'ora, non ricordo esattamente) TIN "rilascia" la casella di posta elettronica, a quel punto puoi andare ad accedervi col programma di posta e-mail.

mhmmm... se riavvio il pc cambia qualcosa?

mivar":1lngy679 ha detto:
InterNik":1lngy679 ha detto:
mivar":1lngy679 ha detto:
InterNik":1lngy679 ha detto:

mhmmm... se riavvio il pc cambia qualcosa?

1. quoto Internik (mi succede la stessa cosa tua Mivar :OK) ).

2. credo che il riavvio del tuo pc non cambi nulla ... il "problema" e' nel server di tin.it, che blocca altri accessi.
Prova invece a cliccare "esci", anziche' chiudere brutalmente la finestra del browser ... in questo caso tin.it dovrebbe "vedere" che hai chiuso la connessione e dovrebbe sbloccare la casella (non ci ho mai pensato prima ... magari provero' quando mi capita :OK) ).

bertos:anche tu lo stesso problema?ho riavviato,ma non cambia nulla... Comunque credo che oggi Communicator abbia parecchi problemi...

ripeto che comunque non uso outlook o simili perche' al lavoro non sono nemmeno installati,non capisco....

ho provato anch'io col mio account tin.it.....communicator manda sms perfettamente, ma appena tento di accedere alla mail, mi dà lo stesso messaggio di errore (chiudere gli altri programmi di posta outlook, eudora, ecc.ecc.)

no problem, sarà a causa di qualche congestionamento dei server tin...poco tempo e si rimette tutto a posto :OK)

Ste81To":21ine204 ha detto:
ho provato anch'io col mio account tin.it.....communicator manda sms perfettamente, ma appena tento di accedere alla mail, mi dà lo stesso messaggio di errore (chiudere gli altri programmi di posta outlook, eudora, ecc.ecc.)

no problem, sarà a causa di qualche congestionamento dei server tin...poco tempo e si rimette tutto a posto :OK)

ok,stessa roba a me,sms ok ma email bloccate,la cosa mi tranquillizza,pensavo fosse un errore legato solo al mio account,grazie a tutti :OK) :OK)

mivar":1io4fcwa ha detto:
bertos:anche tu lo stesso problema?ho riavviato,ma non cambia nulla... Comunque credo che oggi Communicator abbia parecchi problemi...

ripeto che comunque non uso outlook o simili perche' al lavoro non sono nemmeno installati,non capisco....

... mivar, no, sorry ...
il mio discorso e' diverso!
Oggi accedo normalmente a tin.it :OK)

In passato mi succedeva (in realta' sempre) che se mi connettevo al sito, e subito dopo tentavo di scaricare la posta su outlook , non mi dava l'accesso alla mailbox (non riconosceva la paswrod). Per questo ti ho risposto quotando Internik (mi sembrava avesse esposto lo stesso problema...).

Se e' cosi', invece, non credo di esserti d'aiuto (ti ripeto, a me funge oggi, ho anche ricevuto e letto posta!).
:shrug03)