Ennesimo gioielliere ucciso

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
E vai, altra persona perbene uccisa a fucilate da 4 rapinatori. E da dove vengono questi criminali? Dal campo nomadi! Devo dire altro?
Ah no, meglio di no, perche' poi sarei razzista... come ormai e' prassi etichettare chi si e' stufato della criminalita' degli stranieri irregolari o degli zingari che colonizzano le nostre periferie. Meglio essere tolleranti e comprensivi no?

Ma infatti io non ce l'ho mica con i nomadi (noooo... solo con quelli criminali), ce l'ho con quella testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (e lo scrivo in chiaro) del giudice/magistrato che ha scarcerato uno dei rapinatori... plurirecidivo, detenuto pericoloso... e tu lo scarceri. Bravo! E bravo anche chi ha fatto quella legge. :KO)

Kontorotsui":38emr7xb ha detto:
E vai, altra persona perbene uccisa a fucilate da 4 rapinatori. E da dove vengono questi criminali? Dal campo nomadi! Devo dire altro?
Ah no, meglio di no, perche' poi sarei razzista... come ormai e' prassi etichettare chi si e' stufato della criminalita' degli stranieri irregolari o degli zingari che colonizzano le nostre periferie. Meglio essere tolleranti e comprensivi no?

Ma infatti io non ce l'ho mica con i nomadi (noooo... solo con quelli criminali), ce l'ho con quella testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (e lo scrivo in chiaro) del giudice/magistrato che ha scarcerato uno dei rapinatori... plurirecidivo, detenuto pericoloso... e tu lo scarceri. Bravo! E bravo anche chi ha fatto quella legge. :KO)

quoto!!! :evil: :cry: :cry:

da troppo tempo si è superato il punto di non ritorno, e purtroppo è brutto dirlo ma se non si prendono provvedimenti immediati e molto drastici ne sentiremo molte altre di queste storie!

Ragazzi, capisco e condivido la vostra rabbia.

Vi invito comunque a non degenerare in flame o insulti.
(prevenire e' meglio che curare)

Grazie della collaborazione.

QUOTO TUTTI! :OK) :evil: :evil: :evil:
Mi sono stufato di sentire ste cose!
E' ora che chi ha il potere di farlo faccia qualcosa, e non stia a guardare solo perchè tanto loro sono troppo in alto per essere toccati!
L'Italia sta sprofondando nella povertà e non fanno niente.....è invasa dai delinquenti, e non fanno niente!
Ma che coscienza hanno? Mangiano e basta?
Sono tutti teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,non solo il magistrato e anch'io lo scrivo per esteso! :ignore)
Poi si lamentano se la gente si fa giustizia da sola....
Ma cosa si deve fare per far cambiare qualcosa? :shrug03)
Ho solo tanta paura che ormai non sia più possibile... :cry:

Che schifo! :evil:
Se ti difendi e li fai fuori vai in galera :evil:
Se non ti difendi muori :evil: ma i crimanali che ti ammazzano non vanno in galera :evil: ci vanno solo le persone oneste che lavorano :evil:
E' una cosa davvero vergognosa :evil:

se si continuerà così, cominceremo a farci gustizia da soli come nel far west.... spero che il prima possibile la giustizia faccia qlcosa, anceh se ormai non ho più molta fiducai nelle istituzioni..

La cosa peggiore è che dal punto di vista del Diritto, il Tribunale del Riesame aveva tutto le ragioni per mettere fuori quell'uomo.
Vi faccio questo esempio: un trentenne siciliano uccide una pensionata sessantenne con cui forse aveva una storia, tenta di farla a pezzi, ne brucia il cadavere. Viene arrestato. A questo punto comincia il conteggio dei termini di custodia cautelare, che per un reato punibile con l'ergastolo è di un anno. In questo anno si deve arrivare al processo o almeno al rinvio a giudizio. Se non capita, il procuratore può chiedere una proroga. Beh signori miei, passato l'anno non c'è stato il processo, non c'è stata la proroga. L'assassino è uscito, con l'unico obbligo di firma in caserma, e gli è stato concesso di andare a vivere dal fratello, qui in Piemonte. Pochi giorni fa l'hanno rimesso dentro perché è infine arrivata la condanna. Ma per sei mesi ha vissuto normalmente, lavorava, andava a prendere il caffè in piazza. Sapete cosa mi hanno risposto i carabinieri quando ho chiesto perché fosse stato scarcerato? "La Procura non ha chiesto la proroga prima della scadenza dei termini". Perché la giustizia è solo una forma burocratica, con codicilli che invece di garantire i cittadini (ma anche gli imputati, ci mancherebbe altro) finiscono per appesantire il lavoro dei magistrati, i quali non sanno più stare dietro a tutto. E al governo si parla di una riforma giudiziaria che finirà per introdurre ancora più burocrazia, come dimostra lo sciopero dei magistrati di pochi giorni fa.
Scusate se mi sono dilungato, ma spero che questo esempio sia molto chiarificatore.

casper72":1l96u6ij ha detto:
E al governo si parla di una riforma giudiziaria che finirà per introdurre ancora più burocrazia, come dimostra lo sciopero dei magistrati di pochi giorni fa.
Scusate se mi sono dilungato, ma spero che questo esempio sia molto chiarificatore.

D'accordo sul resto, che schifezza :KO)
Ma su quest'ultima... non vedo come uno sciopero "dimostri" qualcosa... e che introduca piu' burocrazia non mi pare, da quanto ho sentito dire.
Pero' il discorso e' OT, quindi ne parliamo altrove, perche' sono curioso di sentire il parere degli "addetti ai lavori".

@Kontorotsui: chiedo scusa. Per "dimostrare" intendevo le dichiarazioni rilasciate dai magistrati in occasione dello sciopero, per una volta non sono stato abbastanza prolisso :asd) . Cmq hai ragione, questo punto è OT. :OK)

casper72":3abyy8tg ha detto:
@Kontorotsui: chiedo scusa. Per "dimostrare" intendevo le dichiarazioni rilasciate dai magistrati in occasione dello sciopero, per una volta non sono stato abbastanza prolisso :asd) . Cmq hai ragione, questo punto è OT. :OK)

Ti perdono solo perche' hai scritto il mio nick correttamente :asd)

(NON hai fatto il cut & paste, vero? :p )

Kontorotsui":2kql1poa ha detto:
casper72":2kql1poa ha detto:

Ti perdono solo perche' hai scritto il mio nick correttamente :asd)

(NON hai fatto il cut & paste, vero? :p )

Mi ha aiutato Susumu... Tu lo puoi capire dato l'Avatar (maiuscolo perché indica il capitano) :asd)

Kontorotsui":aygbr0eb ha detto:
casper72":aygbr0eb ha detto:
Mi ha aiutato Susumu... Tu lo puoi capire dato l'Avatar (maiuscolo perché indica il capitano) :asd)

Ahah, sei un intenditore... ma allora chiamalo Okita, che avatar mi fa... :splat)

Ammiraglio Okita, ovvio. Scusa ma io sono rimasto molto affezionato al doppiaggio americano, anche perché aveva dato il via a un gioco di ruolo sul Web, anni fa, con incroci con Harlock e Star Trek! Poi quel sito è sparito
Scusate l'OT

P.S.: il mio personaggio favorito resta Desslar. Apriamo poi una discussione su questo?

casper72":7i9kz5mg ha detto:
Ammiraglio Okita, ovvio. Scusa ma io sono rimasto molto affezionato al doppiaggio americano, anche perché aveva dato il via a un gioco di ruolo sul Web, anni fa, con incroci con Harlock e Star Trek! Poi quel sito è sparito
Scusate l'OT

Io sono legato al doppiaggio americano per motivi sentimentali, ma se guardi la serie in originale, coi dialoghi e le scene originali (comprese quelle immondamente tagliate), vedi che la serie e' 10 volte piu' bella. Ancora piu' stupenda!

casper72":7i9kz5mg ha detto:
P.S.: il mio personaggio favorito resta Desslar. Apriamo poi una discussione su questo?

Uh, chissa' quanti qui sanno di cosa parliamo :mecry)
Scusa, perche' non vieni qui?

http://www.freeforumzone.it/viewForum.aspx?f=32555