Ennesimo consiglio su fotocamera digitale...

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
le due pretendenti (regalo di Natale per la fidanzata):

-Casio Exilim Z70 black
-Panasonic LZ5

Due macchine profondamente diverse l'una dall'altra,ecco il problema.Da una parte la casio ha un bellisimo design e mi sembra particolarmente "adatta" ad una donna,comoda da tenere in borsa per via delle dimensioni e con delle buone caratteristiche tecniche.
La Panasonic decisamente piu' ingombrante ma dalla sua uno zoom ottico 6x che potrebbe permettere alla mia ragazza di divertirsi maggiormente nel fare fotografie.Schermo per entrambe da 2.5'.
La macchina devo comprarla da Misterprice.it in quanto ho una buono regalo da spendere entro il 31.12.06.
Ditemi la vostra.grazie :)
 
secondo il modesto parere la casio è decisamente più "fashion" come fotocamera...quel megapixel e 2 di differenza onestamente non credo sia così rilevante mentre uno zoom ottico doppio magari può interessare maggiormente...comunque dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare...cmq io direi casio in linea generale....

ps: non so dalle vostre parti ma questo negozio on line mi sembra piuttosto caro rispetto ai negozi "reali" della mia zona...
 
djlap147":274645wf ha detto:
secondo il modesto parere la casio è decisamente più "fashion" come fotocamera...quel megapixel e 2 di differenza onestamente non credo sia così rilevante mentre uno zoom ottico doppio magari può interessare maggiormente...comunque dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare...cmq io direi casio in linea generale....

ps: non so dalle vostre parti ma questo negozio on line mi sembra piuttosto caro rispetto ai negozi "reali" della mia zona...

concordo sul negozio,ma ho questo buono da usare e mi pare l'occasione giusta per utilizzarlo.La Casio in effetti è molto bella ma di 7.2 maga non so cosa se ne possa fare,forse è meglio un buon zoom ottico...
 
allora, dipende molto appunto dall'uso ke se ne vuole fare!!!
x stampare su dimensioni comuni, fino un formato A4, basterebbero 4Mpx..il resto è superfluo...
se invece si vogliono stapare immagini + ingrandite allora, ovviamente bisogna salire di risoluzione!!!

lo zoom è una cosa veramente utile, dal mio punto di vista ed è, assieme alla marca delle lenti, la prima cosa che guardo in una macchina fotografica!!!!ovviamente si parla di zoom ottico, il digitale non lo considero nemmeno!!!!

poi, cmq anke l'ingombro può avere la sua parte...dipende molto dall'uso, appunto, ke si fa della fotocamera!!!!

io cmq, per la scelta di una macchina fotografica, non mi discosto mai da nikon, assolutamnte un gradino avanti a tutte, canon compresa!!!!
x le foto normali, mi trovo molto bene con la nikon coolphix s4 con 6.1 Mpx, zoom 10x display 3"...unica pecca è che non ha il mirino e con una forte luce contro, il display si vede male!!!!
è l'unica macchina che riesce ad unire uno zoom ad alti livelli con dimensioni da compatta, ovviamente con un'ottica nikor !!!!!
Nikon-S4.jpg
 
Top