Ennesima rottura bobina d'accensione (3.2 V6)

NandoAlfa

Nuovo Alfista
21 Novembre 2014
198
0
16
Mi è già successo due volte, e con questa probabilmente sono tre. Non ho ancora la certezza perché non c'era il tempo di verificare con il tester ma il sintomo lo conosco bene ormai. :(
Il bello è che il meccanico mi ha detto: "succede spesso su questi motori, anche alle VW stessa cosa, se ne cambia una e poi se ne rompe un'altra...". Ma a voi risulta che questo sia un problema noto del Busso? Io non ne sapevo nulla, ma mi pare strano perché la bobina è, diciamo, un componente "indipendente" che in teoria non è influenzato da una cattiva progettazione del resto del motore, o sbaglio?

Comunque ho trovato un sito con ottimi prezzi, ma non so quale marca sia meglio... :ka) http://www.pezzidiricambio24.it/alfa-ro ... accensione
Di base quale marca montava di solito? Cosa mi consigliate?
Io a istinto direi Magneti Marelli, ma il prezzo è una fucilata.. e sto pensando di cambiarle tutte, se me lo consigliate anche voi.

io andrei su bosch che dovrebbero essere quelle originali o al limite ngk, non prendere facet perche è di qualità discutibile

Marco147 2.0":10xb5ybk ha detto:
Quali sono i sintomi che senti? Hai fatto una diagnosi? Che viene fuori? Perché a me e ad altri due amici con il busso non è mai successo...
Come ho detto la diagnosi non l'ho potuta fare ma quasi sicuramente è ancora una bobina andata... gira male, non va e appena si accelera un pò lampeggia la spia.

bianconero":10xb5ybk ha detto:
io andrei su bosch che dovrebbero essere quelle originali o al limite ngk, non prendere facet perche è di qualità discutibile
Voglio proprio vedere con cosa hanno sostituito precedentemente, e se è ancora sulla bancata frontale (peccato che non ricordo il o i cilindri)... :mad2)

E' stato un falso allarme. :) Le bobine sono a posto. C'era un difetto di collegamento probabilmente...
Comunque mi è andata non bene, di più, anche perché non ho pagato niente. :?: Sarà che è quasi natale... :D

ps: ora avrò il terrore per chissà quanto...