ennesima lamentela assistenza

stayfly

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
40
0
6
bari
Ciao a tutti, volevo condividere con voi un pò di amarezza dopo ieri pomeriggio...Ero felicissimo dopo essermi aggiudicato su ebay la radio mp3 per la mia nasona, peraltro seminuova perchè smontata da una 147 di maggio 2007...prezzo buono, tutto ok. MI reco dall'elettrauto con il venditore e questi smonta e monta lo stereo sulla mia macchina per poi darmi la notizia che dietro mi mancano i tweeter. IO gli ho detto che non ho mai smontato nulla o avuto incidenti che avessero potuto causare lo smontaggio di qualcosa, e lui mi ha tranquillizzato dicendo che è un'italiana e le concessionarie sono italiane!!!Ha aggiunto che non è la prima volta che gli capitano alfa con questi problemi...ora non vi vorrei tediare, ma dopo che con una concessionaria nella mia città sono costretto a farmi 50 km per portare la mia alfa da un'altra concessionaria dove conosco il proprietario e vengo trattato come dovrei essere trattato ovunque, essendo possessore di una macchina dal prezzo non indifferente..beh mi sento un pò preso per il c...Per non parlarvi di tutta la mia esperienza passata con la prima concessionaria fin quando ho avuto la macchina in garanzia....Macchine stupende, motori che migliorano sempre più, ma assistenza penosa...andatevi un pò a vedere il video di top gear dove confrontano 147 gta, focus rs e golf r32...il tipo elogia l'alfa dicendo che risulta la migliore, per poi ammonire gli inglesi sul fatto che se se ne comprano una si mettono nelle mani dell'assistenza alfa, "a detta di tutti la peggiore in Europa" (parole testuali). PErdonatemi il papiro e la prolissità, ma mi dovevo sfogare!!!!Ciao a tutti

stayfly":14enepvh ha detto:
Ciao a tutti, volevo condividere con voi un pò di amarezza dopo ieri pomeriggio...Ero felicissimo dopo essermi aggiudicato su ebay la radio mp3 per la mia nasona, peraltro seminuova perchè smontata da una 147 di maggio 2007...prezzo buono, tutto ok. MI reco dall'elettrauto con il venditore e questi smonta e monta lo stereo sulla mia macchina per poi darmi la notizia che dietro mi mancano i tweeter. IO gli ho detto che non ho mai smontato nulla o avuto incidenti che avessero potuto causare lo smontaggio di qualcosa, e lui mi ha tranquillizzato dicendo che è un'italiana e le concessionarie sono italiane!!!Ha aggiunto che non è la prima volta che gli capitano alfa con questi problemi...ora non vi vorrei tediare, ma dopo che con una concessionaria nella mia città sono costretto a farmi 50 km per portare la mia alfa da un'altra concessionaria dove conosco il proprietario e vengo trattato come dovrei essere trattato ovunque, essendo possessore di una macchina dal prezzo non indifferente..beh mi sento un pò preso per il c...Per non parlarvi di tutta la mia esperienza passata con la prima concessionaria fin quando ho avuto la macchina in garanzia....Macchine stupende, motori che migliorano sempre più, ma assistenza penosa...andatevi un pò a vedere il video di top gear dove confrontano 147 gta, focus rs e golf r32...il tipo elogia l'alfa dicendo che risulta la migliore, per poi ammonire gli inglesi sul fatto che se se ne comprano una si mettono nelle mani dell'assistenza alfa, "a detta di tutti la peggiore in Europa" (parole testuali). PErdonatemi il papiro e la prolissità, ma mi dovevo sfogare!!!!Ciao a tutti

i twiter posteriori sono optional, io li ho inseriti nella lista quando ho preso la mia, prezo 30€.. poi non ho mai controllato se effettivamente esistano..

slims83":2xg8rz4o ha detto:
i twiter posteriori sono optional, io li ho inseriti nella lista quando ho preso la mia, prezo 30€.. poi non ho mai controllato se effettivamente esistano..

Quoto il fatto che i tweeter posteriori NON sono di serie! Aggiungo inoltre che se hai il BOSE sound system non sono presenti nemmeno quelli anteriori!

Il tuo amico elettrauto dovrebbe prendersi la briga di informarsi prima di gettare MERDA a destra e manca!

vi ringrazio ragà per la precisazione, mi avete evitato una figuraccia in alfa questo pomeriggio...ci tengo a precisare che l'elettrauto non è mio amico, era quello della ragazza che mi ha venduto lo stereo...però per quanto riguarda il redsto che ho scritto lo confermo, e parlo della mia esperienza col concessionario...sono disposto a raccontarvi tutto per filo e per segno, bolle intervento alla mano...

baldisse":39wpw1f2 ha detto:
slims83":39wpw1f2 ha detto:

Quoto il fatto che i tweeter posteriori NON sono di serie! Aggiungo inoltre che se hai il BOSE sound system non sono presenti nemmeno quelli anteriori!

Il tuo amico elettrauto dovrebbe prendersi la briga di informarsi prima di gettare MERDA a destra e manca!

:bravo) :bravo)

come prima cosa ti dico che sulla concessionaria della mia città, Bari, ne ho sentite di tutti i colori, come ad esempio il fatto che mettono pezzi in garanzia a persone che non hanno piu l'auto in garanzia ma che loro conoscono...quindi sfruttando la garanzia altrui...tuttavia nella vita ho imparato a fidarmi poco delle voci e a giudicare in base a quello che sperimento direttamente...Premetto che sono felicissimo della mia alfa e cosa che mi rassicura è che in 86000 km, per fortuna non solo in città ma molto su strada, non ho avuto un problema al motore...jtd 116...però quando la presi ho avuto gli spiacevoli problemi dello scalino frizione e della rumorosità anteriore(non sto ora ad indicarvi gli altri di inferiore importanza)...cmq...per risolverli e nemmeno del tutto ho dovuto penare e aspettare tipo fino ai 45oookm!!!Cominciamo.
1) SCALINO FRIZIONE (o cmq frizione dura nello spingere, con scalino anche a freddo e motore spento): mi hanno fatto andare più volte, per rattoppare il problema, sostiutendo prima spingidisco, poi altro ma non posso essere preciso adesso dato che ho tutto nel libretto in macchina...per poi arrivare a 45mila km col problema che pntualmente si ripresentava e dirmi:no adesso non è più coperta da garanzia la frizione!!!
2) BARRA STABILIZZATRICE: rumorosità sui dossi ecc...MI hanno cambiato svariate volte i braccetti delle sospensioni, la concessionaria è fuori città ed mi era difficile spesso organizzare con qualcuno che potesse venirmi a prendere una volta lasciata la macchina. IL problema continuava a presentarsi fin quando una sera la batteria mi ha lasciato, la macchina una volta spenta nn si è piu accesa e chiamando targassistance me l'hanno portata in un'officina autorizzata di Bari che nn conoscevo.Al ritiro notavo fogli appesi al muro in accetazione:erano comunicazioni della casa madre, tra cui una parlava di rumosorità sulle 147 e che se il cliente lamentava il problema, andava sostituita la barra. Mi sono recato dall amia ocnessionaria ma a quel punto mi hanno detto che anche stavolta non ero piu coperto da garanzia...
In conclusione, grazie ad un amico ho risolto tutto recandomi come già scritto dove vado adesso, a 40 km da Bari. IL tipo ha fato di tutto per farmela rientrare in garanzia e ce l'ha fatta. Problema risolto
TUtto qui, questi sono solo due esempi della mia insoddisfazione verso l'assistenza alfa che mi ha fatto penare non poco...il discorso è che non credo sia giusto poter godere di un servizio fatto bene e dovuto solo se si conosce

stayfly":11w9mrqj ha detto:
TUtto qui, questi sono solo due esempi della mia insoddisfazione verso l'assistenza alfa che mi ha fatto penare non poco...
Secondo me c'è una contraddizione di fondo. Non è la'assistenza Alfa che fa cagare ma l'officina della concessionaria dove hai acquistato la tua 147.

Il consiglio che mi sento di dare a tutti quelli che non sono soddisfatti dell'assistenza ricevuta nella propria officina autorizzata è di cambiare officina. Magari chiedendo nel forum se qualcuno conosce una officina di fiducia nella propria zona. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, in Alfa (come in tutte le altre case) ci sono ottime officine e pessime officine.

stayfly":11w9mrqj ha detto:
il discorso è che non credo sia giusto poter godere di un servizio fatto bene e dovuto solo se si conosce
Quoto questa parte del tuo discorso, tutti i clienti andrebbero trattati allo stesso modo!

su questo hai perfettamente ragione, ma non eramia intenzione fare di tutta un'erba un fascio...io alla fine ora ho trovato un'officina competente, con personale cortese e sempre disponbibile.Però spesso sento in giro che non sono stato l'unico ad avere un'esperienza negativa del genere, e mi dispiace, perchè come casa non abbiamo niente da invidiare alle case tedesche ad esempio...però un pò più di serietà ci vorrebbe, almeno da parte di alcuni

stayfly":o3qxpykd ha detto:
perchè come casa non abbiamo niente da invidiare alle case tedesche ad esempio...però un pò più di serietà ci vorrebbe, almeno da parte di alcuni

Ti posso assicurare che la rete assistenza Audi/BMW/Mercedes non è esente da critiche. Solo che noi abbiamo Alfa e ci lamentiamo di Alfa. L'unica soluzione per elminare le officine incompetenti è quella di smettere di andarci. Nessuna officina può restare aperta senza clienti....