emule e windows vista

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao uso emule con un router netgear, poichè in casa abbiamo due pc. in entrambi i pc prima avevo xp ed emule in entrambi i pc mi si connetteva con id alto ed entrabe le frecce in basso a sinistra erano verdi.
ho cambiato da un mese il portatile ed ora ho su windows vista....ora sul pc con vista mi si connette sempre con id alto, però la freccia dei server è verde, mentre quella dei kad è gialla!
qunado ho avvitao emula la prima volta, vista mi ha chiesto se lo deva bloccare ed ovvimente ho detto no, ho ricontrollato le porte del router e sono aperte...cosa può essere?
ho ricollegato il vechio pc con xp e lui mi da entrambe le frecce verdi...come mai?!!!?!?
a mio fratello che ha anche lui xp da entrambe frecce verdi

ho notato che prima di connettermi ai kad, premo il bottone controlla firewall e dopo alcuni secondi premo il bottone bootstrap, a volte mi si connette con la freccia verde anche per i kad...ma non sempre funziona, e dopo alcune ore torna gialla....

a voi non capita?
ho controllato la vers di emule ed è l'ultima....
ho anche attivato l'offuscamento
non saprei proprio più che fare...

Re: hai

lele1975":2eqmqvuk ha detto:
aggiornato i NODES?

e' che non trova i nodi per connettersi alla rete kad

http://www.nodes-dat.com/

scaricalo

e poi vai sulla cartella emule e lo metti dentro :OK)

chiudi riavvi... e voila'

ti ringrazio!!!!
stasera quando torno a casa provo...speriamo bene!

senti...ma tecnicamente la differenza di avere la "freccia" dei kad gialla qual'è?
io avendo verde quella dei server, mi da un id alto, quindi posso scaricre diciamo al 100% delle potenzialità, ma avendo appunto solo quella server verde e quella kad gialla cosa mi cambia da averle entrambi verdi?
grazie, ciao

beh

Allora il Kad e tipo un "server particolare" ovviamente gratuito. Connettendoti ad esso hai piu fonti , che ti aiutano a scaricare piu velocemente il file.

:OK)

Re: beh

lele1975":3rdfciog ha detto:
Allora il Kad e tipo un "server particolare" ovviamente gratuito. Connettendoti ad esso hai piu fonti , che ti aiutano a scaricare piu velocemente il file.

ok, ma io ero di fatto connesso alla rete kad, ma non avevo la freccetta verde. quando non si è connessi si ha la freccetta rossa....io mi chiedevo quale fosse la differenza di esser connessi con la freccia gialla o con quella verde (per quanto riguarda i kad, la differenza tra giallo e verde dei server la conosco....)

grazie mille, ciao!

Re: beh

marcolino":2dmguzzg ha detto:
lele1975":2dmguzzg ha detto:

ok, ma io ero di fatto connesso alla rete kad, ma non avevo la freccetta verde. quando non si è connessi si ha la freccetta rossa....io mi chiedevo quale fosse la differenza di esser connessi con la freccia gialla o con quella verde (per quanto riguarda i kad, la differenza tra giallo e verde dei server la conosco....)

grazie mille, ciao!

se e' gialla vuol dire che sei firewalled..

cmq prova con i nodes e poi mi dici.

non funziona :-(

lele1975":3o0ygbh6 ha detto:

no, non funziona!!
ho scaricato il file, l'ho messo in :\C:\Users\Marco\AppData\Roaming\eMule\config
sostituendolo a quello originare, mi son riconnesso facendo il bootstrap ma rimane sempre gialla la freccia dei kad!
come mai?!?

Re: non funziona :-(

marcolino":35bi9pfl ha detto:
lele1975":35bi9pfl ha detto:

no, non funziona!!
ho scaricato il file, l'ho messo in :\C:\Users\Marco\AppData\Roaming\eMule\config
sostituendolo a quello originare, mi son riconnesso facendo il bootstrap ma rimane sempre gialla la freccia dei kad!
come mai?!?

hai provato a cambiare server?
a volte anche a me da' freccia gialla per quello.

Re: non funziona :-(

lele1975":10ifys8k ha detto:
marcolino":10ifys8k ha detto:
lele1975":10ifys8k ha detto:

no, non funziona!!
come mai?!?

hai provato a cambiare server?
a volte anche a me da' freccia gialla per quello.
bhe, nei kad non c'è server da selezionare...
invece nei server "normali"(3°bottone da sinistra in alto)...si si ho provato a cambiarli ma, ma la freccia dei kad è sempre gialla, mentre quella dei server è verde...
ma lo fa solo con sto windows vista del cavolo!

grazie ancora, ciao!