emule...download zero

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
dopo mesi di inattività ieri ho riavviato emule 047c. tutto ok, porte ok, id alto, connessione ok, insomma tutto funziona e in upload vado che è una meraviglia solo che in download sono praticamente fermo da 3 giorni. non che cerchi chissà cosa, solo film e musica ma non scarico nulla. meglio stare sul server globale o cambiare? chiedo consigli agli esperti, confesso di non avere molta pratica pur avendo scaricato decine di films lo scarso anno senza alcun problema.

Friendevil":1wmx1wsx ha detto:
Lo sai che stai cmq parlando di un'attività illegale? ;)

non facciamo i moralisti..magari parlava di documentari.. o di film nn protetti da copyright.. ;)
cmq per scaricare nn è importante il server a cui ti connetti ma se rimani connesso alla rete kadu..
i server vengono utilizzati per le ricerche dei file..

illustre":2r5mqao3 ha detto:
non facciamo i moralisti..magari parlava di documentari.. o di film nn protetti da copyright.. ;)
cmq per scaricare nn è importante il server a cui ti connetti ma se rimani connesso alla rete kadu..
i server vengono utilizzati per le ricerche dei file..

Parla di musica e film...quale tipo di musica non è protetta da copyright?
E inoltre io non faccio il moralista semplicemente faccio notare che parlare di determinate cose può essere sconveniente per il forum :ka)

Poi semplicemente il mulo negli ultimi tempi è stato un pò abbandonato a favore dei torrent, ergo da qui una minore velocità di scaricamento.

è illegale, hai ragione.però cerco anche cose non protette da copyright e neanche quelle riesco a scaricare.
e comunque, in tema di legalità, perchè qualcuno non comincia a dire alla stragrande maggioranza degli utenti di questo forum che molte delle modifiche che apportano alle loro auto sono illegali otre che pericolose? questo non per far polemiche ma per dire una cosa che mi pare evidentissima.

joker66":8rpln4a5 ha detto:
è illegale, hai ragione.però cerco anche cose non protette da copyright e neanche quelle riesco a scaricare.
e comunque, in tema di legalità, perchè qualcuno non comincia a dire alla stragrande maggioranza degli utenti di questo forum che molte delle modifiche che apportano alle loro auto sono illegali otre che pericolose? questo non per far polemiche ma per dire una cosa che mi pare evidentissima.

Ecco lo sapevo che veniva fuori questa cosa :p

Parlare o effettuare delle modifiche non è necessariamente illegale visto che si può far collaudare la macchina alla motorizzazione e rendere regolari le modifiche, o comunque si può elaborare la propria vettura e non utilizzarla per strada mentre scaricare file protetti da copyright è illegale sempre e comunque.
C'è una piccola ma sostanziale differenza.
Oltre a questo, lo ripeto, certe cose rischiano di essere poco convenienti per il forum :nod)

Per la risoluzione del problema l'unica spiegazione che mi so dare è quella che ti ho detto poco sopra :OK)

ok friend, hai ragione, però consentimi l'ultima osservazione: certe modifiche ai veicoli rendono questi ultimi anche pericolosi oltre che illegali.chiudo l'argomento perchè non voglio sembrare pesante nelle mie osservazioni.
mi par di capire che scaricare musica legalmente è impossibile perchè è tutta protetta da copyright, quindi rinuncerò.
se penso a quell' intervista di qualche tempo fa in cui un parlamentare ammetteva candidamente di scaricare musica ma di non violare alcuna norma perchè la teneva per...uso personale senza rivenderla e trarne profitto .............. :scratch)

questa discussione, così come l'altra linkata, è molto al limite del regolamento

discutere di p2p è lecito, discutere di come o dove sia meglio ottenere materiale in violazione delle leggi vigenti non è lecito

okkio quindi...

joker66":346c4mj4 ha detto:
ok friend, hai ragione, però consentimi l'ultima osservazione: certe modifiche ai veicoli rendono questi ultimi anche pericolosi oltre che illegali.chiudo l'argomento perchè non voglio sembrare pesante nelle mie osservazioni.
mi par di capire che scaricare musica legalmente è impossibile perchè è tutta protetta da copyright, quindi rinuncerò.
se penso a quell' intervista di qualche tempo fa in cui un parlamentare ammetteva candidamente di scaricare musica ma di non violare alcuna norma perchè la teneva per...uso personale senza rivenderla e trarne profitto .............. :scratch)

La possibilità di scaricare musica legalmente c'è, basta pagare, come tutte le cose. Ci sono i diritti d'autore che vanno corrisposti.
Sulla questione modifiche non ti rispondo solo perchè poi so che non la si finisce più :p

La prima volta che ci si trova in caso ne parliamo e ti spiego bene come stanno le cose :)

ok,ne paarleremo: son curioso di sapere le tue opinioni in proposito e di esprimerti le mie :OK)
riguardo ai downloads ti posso dire che ho rinunciato definitivamente.

Marco 1.9 Jtd":1is7wqo0 ha detto:
Ma se lui la mette su un cd audio comprando il cd ha già pagato i diritti d'autore...quindi....

Se ha un cd audio che se ne fa di tirare giù nuovamente le canzoni?

Dai, davvero, non prendiamoci in giro, il mulo si uso al 99% per scaricare materiale protetto da copyright, siano essi mp3, divx, dvd, programmi e quant'altro.
E parlare di questo in questo forum non si può, per tutta una serie di motivi, il primo dei quali è il regolamento. Non voglio fare lo strxxxo pignolo, nè sostituirmi ai mod, dico solo quello che si può e non può fare perchè so cosa può capitare :nod) :OK)

Cmq sia una risposta al problema è stata data più volte in questo 3d, ci sono altri canali per reperire determinati tipi di file.

ok ragazzi,ho già detto che ho lasciato perdere, penso sia inutile continuare a parlarne.cmq il regolamento va rispettato su tutte le sezioni del forum, non solo qui per questa mia uscita tutto sommato ingenua ed innocente.

Friendevil":6q8v6np5 ha detto:
Marco 1.9 Jtd":6q8v6np5 ha detto:
Ma se lui la mette su un cd audio comprando il cd ha già pagato i diritti d'autore...quindi....

Se ha un cd audio che se ne fa di tirare giù nuovamente le canzoni?

Dai, davvero, non prendiamoci in giro, il mulo si uso al 99% per scaricare materiale protetto da copyright, siano essi mp3, divx, dvd, programmi e quant'altro.
E parlare di questo in questo forum non si può, per tutta una serie di motivi, il primo dei quali è il regolamento. Non voglio fare lo strxxxo pignolo, nè sostituirmi ai mod, dico solo quello che si può e non può fare perchè so cosa può capitare :nod) :OK)

Cmq sia una risposta al problema è stata data più volte in questo 3d, ci sono altri canali per reperire determinati tipi di file.

Intendevo i Cd audio da masterizzare non quelli che si comprano con le canzoni dentro....
Non mi ricordo dove avevo letto che comprando un Cd-r audio i diritto d'autore sono già pagati...infatti costano di più rispetto ai cd-r normali...intendevo questo

Marco 1.9 Jtd":2mpbfyp3 ha detto:
Non mi ricordo dove avevo letto che comprando un Cd-r audio i diritto d'autore sono già pagati...infatti costano di più rispetto ai cd-r normali...intendevo questo

Questa non so proprio dove l'hai sentita ma è una baggianata ;)

Resnick":1c3h5100 ha detto:
Marco 1.9 Jtd":1c3h5100 ha detto:

Questa non so proprio dove l'hai sentita ma è una baggianata ;)

Esatto...

E' vero che anche i cd vergini sono soggetti a tasse siae, ma i diritti sulle canzoni sono un altro paio di maniche ;)