Emulatore F.a.p.

umberto84

Nuovo Alfista
15 Marzo 2009
39
0
6
40
Rovigo
Secondo voi ragazzi sono efficaci gli emulatori per eliminare il fap e conviene toglierlo?

umberto84":3amtt090 ha detto:
Secondo voi ragazzi sono efficaci gli emulatori per eliminare il fap e conviene toglierlo?

bhè convenienti guardando i prezzi non credo....
c'è da sperare facciano bene il loro lavoro.....
anche io l'avevo chiesto tempo fa ma nessuno mi ha saputo dare una risposta...

E' un lavoro che si può fare, però bisogna che chi te lo faccia lo sappia fare, altrimenti dopo potresti avere problemi!

...diverse persone hanno tolto quel maledetto tappo e la macchina è "rinata"!!! :OK)

vic_89":1jgudrmp ha detto:
Officina Torelli":1jgudrmp ha detto:
si può fare tutto tramite sw della centralina senza necessità di utilizzare scatolette esterne.

solo con la rimappatura si riesce a escludere il fap senza problemi???

si certamente...
si agisce tramite sw in centralina e poi si procede con la rimozione fisica del DPF.
Contestualmente, se si vuole, si può anche riotccare la mappatura per incrementare la potenza.
Però son due operazioni che agiscono in punti diversi del file di gestione motore.

Officina Torelli":2ykn922d ha detto:
vic_89":2ykn922d ha detto:
Officina Torelli":2ykn922d ha detto:
si può fare tutto tramite sw della centralina senza necessità di utilizzare scatolette esterne.

solo con la rimappatura si riesce a escludere il fap senza problemi???

si certamente...
si agisce tramite sw in centralina e poi si procede con la rimozione fisica del DPF.
Contestualmente, se si vuole, si può anche riotccare la mappatura per incrementare la potenza.
Però son due operazioni che agiscono in punti diversi del file di gestione motore.
bene bene buono a sapersi.....
finita la garazia ci penserò seriamente....
e poi eventualmente in sede di revisione??

vic_89":1nqxkw2f ha detto:
Monti il FAP, vai alla revisione, torni a casa, smonti il FAP.
Nessuna necessita' di rimettere a posto la centralina, che non e' piu' in grado di rigenerarlo, ma chi se ne frega.

bigno72":3cxfg9o7 ha detto:
vic_89":3cxfg9o7 ha detto:
Monti il FAP, vai alla revisione, torni a casa, smonti il FAP.
Nessuna necessita' di rimettere a posto la centralina, che non e' piu' in grado di rigenerarlo, ma chi se ne frega.
giusto hai perfettamente ragione...
volevo chiedere una cosa però senza fap sicuramente avrò delle belle fumatine nere giusto??

Non piu' di un diesel normale ovvero, se non sei di quelli che viaggiano sempre in sesta, vedi una fumatina ogni tanto di notte contro i fari delle auto che seguono.

bigno72":9587ec84 ha detto:
Non piu' di un diesel normale ovvero, se non sei di quelli che viaggiano sempre in sesta, vedi una fumatina ogni tanto di notte contro i fari delle auto che seguono.
le sesta non la ho neanke.... :D :D
per il resto non guido da (vecchio con il cappello) di sicuro... ma abbastanza vivace.....

Allora non dovresti avere grossi problemi di fumosita'.
L'unico VERO inconveniente e' che non avrai piu' il tubo di scarico bello lucido, per cui un agente un po' sveglio e preparato potrebbe insospettirsi...

bigno72":1ww03u4y ha detto:
Allora non dovresti avere grossi problemi di fumosita'.
L'unico VERO inconveniente e' che non avrai piu' il tubo di scarico bello lucido, per cui un agente un po' sveglio e preparato potrebbe insospettirsi...

cioè??
ma se ad esempio mi fermano e vedono che sul libretto c'è scritto (veicolo dotato di dispositivo anti inquinamento) come fanno a sapere se c'è o no??

Ripeto: se hai il FAP il tubo di scarico resta bello bianco e lucido.
Se togli il FAP, diventa in 2 giorni nero come il buco del culo di Belzebu'.

Magari li per li il vigilozzo non ci pensa, ma io quando ho davanti una macchina col FAP mi salta subito all'occhio, perche' non sono abituato a vedere sti scarichi lucidi.
Vabbe', magari non tutti lo notano... io sono un po' strambo...

bigno72":4qucgdy2 ha detto:
Ripeto: se hai il FAP il tubo di scarico resta bello bianco e lucido.
Se togli il FAP, diventa in 2 giorni nero come il buco del culo di Belzebu'.

Magari li per li il vigilozzo non ci pensa, ma io quando ho davanti una macchina col FAP mi salta subito all'occhio, perche' non sono abituato a vedere sti scarichi lucidi.
Vabbe', magari non tutti lo notano... io sono un po' strambo...

ah ok adesso mi è chiaro...
ho capito cosa intendivi dire prima...
però preferisco avere lo scarico sporco piuttosto che consumare tanto ogni rigenerazione e avere un tappo che limita il motore....