Premetto che cominciavo quasi a stufarmi della 147 forse perchè ce ne sono troppe in giro o perche è un po troppo turistica come impostazione di guida... (non fustigatemi pero)
L'altro giorno lo usata per andare da torino a marsiglia e ritorno, quindi tra colle del tenda (strada di montagna), torino-savona (a tornare) ecc ecc lo testata su ogni tipo di percorso possibile immaginabile con zero traffico.
Era gia da parecchio tempo che la 147 non la usavo più... almeno non la guidavo più, la usavo solo per spostarmi le poche volte che quando scendevo in garage era l'ultima rimasta "libera".
Gia dalle prima curve del colle mi sono ricordato con molta felicità delle qualità della 147, impressionante la facilità con la quale si riesce ad andare forte, la tenuta laterale (sara per le gomme, sara per l'assetto o per l'asfalto francese) faceva paura quanto teneva, sembrava di girare sui binari con il retrotreno sempre super incollato a terra.
Passati qualche km, quando i pzero hanno cominciato a scaldarsi, ha cominciato a dare il meglio di se, bisogna buttarla un po violentemente in curva per evitare il sottosterzo (cosa che io sono abituato a fare l'opposto) ma la facilità con cui si mangia le curve una dietro l'altra è fenomenale, pochissime le volte che ha perso aderenza dietro e comunque il controllo è sempre molto molto intuitivo (a parte quando entra il controllo di stabilità).
Me la ricordavo bella da guidare ma non cosi tanto :fluffle)
In tre parole: INTUITIVA, VELOCE e sopratutto DIVERTENTE
O aperto un post per dire cose che sapevate già pero, magari per quelli come me che se ne stavano dimenticando, serve da ripasso :culo)
ciau
L'altro giorno lo usata per andare da torino a marsiglia e ritorno, quindi tra colle del tenda (strada di montagna), torino-savona (a tornare) ecc ecc lo testata su ogni tipo di percorso possibile immaginabile con zero traffico.
Era gia da parecchio tempo che la 147 non la usavo più... almeno non la guidavo più, la usavo solo per spostarmi le poche volte che quando scendevo in garage era l'ultima rimasta "libera".
Gia dalle prima curve del colle mi sono ricordato con molta felicità delle qualità della 147, impressionante la facilità con la quale si riesce ad andare forte, la tenuta laterale (sara per le gomme, sara per l'assetto o per l'asfalto francese) faceva paura quanto teneva, sembrava di girare sui binari con il retrotreno sempre super incollato a terra.
Passati qualche km, quando i pzero hanno cominciato a scaldarsi, ha cominciato a dare il meglio di se, bisogna buttarla un po violentemente in curva per evitare il sottosterzo (cosa che io sono abituato a fare l'opposto) ma la facilità con cui si mangia le curve una dietro l'altra è fenomenale, pochissime le volte che ha perso aderenza dietro e comunque il controllo è sempre molto molto intuitivo (a parte quando entra il controllo di stabilità).
Me la ricordavo bella da guidare ma non cosi tanto :fluffle)
In tre parole: INTUITIVA, VELOCE e sopratutto DIVERTENTE
O aperto un post per dire cose che sapevate già pero, magari per quelli come me che se ne stavano dimenticando, serve da ripasso :culo)
ciau