Io le ho tolte 2 anni fa (a circa 80.000 km) , avevo visto l'astina di comando staccata, ed informandomi in giro, ho capito quanto siano pericolose. Smontato il collettore e rimosse, sono stati tappati i fori con dei tappi (ora non ricordo quale era l'origine dei tappi, forse tappi della coppa olio di qualche macchina). Naturalmente i fori vanno filettati. Bisogna smontare anche la distribuzione.. Ricorda anche che devi lasciare il motorino attuatore collegato, così da non avere avarie sul quadro. Ora la macchina viaggia una favola, ed in tutta SICUREZZA. C'è poco da fare, queste swirl cedono, è questione di tempo, non si scappa. Alcuni buttano il motore, ad altri più fortunati, le swirl vengono stritolate in camera di scoppio e via dallo scarico, magari si accorgono che la macchina mangia un po' d'olio e manda un po' di fumo, senza sapere neanche il perchè... Io ho speso 630 (comprese sost. cinghie).