Eliminazione tergilunotto (tergicristalli posteriore)

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
1,216
0
36
Cesena (FC)
Ciao a tutti, è da un po che sto meditando sull'eliminazione del tergilunotto posteriore, qualcuno per caso ha gia fatto questa modifica??
Vorrei sapere come si smonta la spazzola e se c'è bisogno di eliminare tutto il motorino o è sufficiente togliere la spazzola e tappare il foro sul lunotto.
Grazie a tutti anticipatamente :OK)

si, il lavoro l'ho fatto io.

la spazzola si smantoa sollvevando il coperchietto vicino al "fulcro" , dove sotto c'e' il perno del motorino

devi togliere anche il motonio

147jet":2qdhkx0a ha detto:
io l'ho fatto perche' senza tergi mi piace di piu'.

Anche io lo volevo fare x quello......oltretutto di solito il tergilunotto non lo uso perchè vedo bene lostesso.....
Spiegami bene, per toglierlo devo smontare la parte interna in plastica del portellone???
E' un lavoro difficile o si riesce a farlo in poco tempo??
Poi rimane l'incognita sul tappino.....è stato difficile trovarlo della misura giusta??

si, occorre smontare la plastica interna del portellone. ti consiglio di iniziare vicino alla serratura per poi allargarti ai lati

il tappino l'ho troavato in un autoaccessori , e' quello che si usa erp coprire i buchi delle antenne

Certo che a qualcuno di voi piace farsi del male.. :fuori)
dopo aver visto levare le maniglie delle porte (con un bel effetto estetico comunque) credo che anche il tergi lunotto, sia una di quelle modifiche dove comunque il livello estetico ottenuto non sia così d'impatto per riuscire a sacrificare della funzionalità importanti.. :ka)

..soprattutto quando in certe occasioni (vedasi auto sporca o neve) si ripercuote sulla sicurezza.

Comunque basta svitarlo alla base e metterci una tappino di gomma

Ma se ho appena detto che non lo uso mai???
Magari x voi è essenziale ma per me non lo è!!!
Ho chiesto un aiuto, non pareri sulla funzionalità, so benissimo che non è condiviso da tutti ma comunque ho detto non lo uso, e quindi potrei guadagnarci in estetica, è piu di 2 anni che ho la 147 e mai ne ho avuto bisogno, ho fatto pure eliminare il dispositivo che quando metti la retro con i tergicristalli accesi mi partiva il tergilunotto......

io di inverno usavo la nasona 16km. casa, garage esco di retro dove in cortile non c'e' mai nessuno, parto, faccio 8km, parhceggio del lavoro...ritorno, esco dal parcheggio del lavoro(non serve fare la retro) 8km di strada e sono a casuccia, del tergi non me ne frega niente.potevo anche avere avuto una lamina di piombo sul lonotto, no mi serve.di sera specie di inverno non uso certo la mia, e' facile negli stretti parcheggi delle disco che ti facciano sportellate o botte :cry:

adesso poi ha anche i vetri neri :D :D :D

Mascio147":2fu92wa1 ha detto:
Ho chiesto un aiuto, non pareri sulla funzionalità, so benissimo che non è condiviso da tutti ma comunque ho detto non lo uso, e quindi potrei guadagnarci in estetica, è piu di 2 anni che ho la 147 e mai ne ho avuto bisogno, ho fatto pure eliminare il dispositivo che quando metti la retro con i tergicristalli accesi mi partiva il tergilunotto......

ehy tranquillo ! si stava solo puntualizzanto.. era un fattore da considerare quello sicurezza!
se a te nn serve, gli altri t'hanno gia speigato come toglierlo.. io nn c'ho mai pensato :OK)

devil":1k9ntl3c ha detto:
Mascio147":1k9ntl3c ha detto:

ehy tranquillo ! si stava solo puntualizzanto.. era un fattore da considerare quello sicurezza!
se a te nn serve, gli altri t'hanno gia speigato come toglierlo.. io nn c'ho mai pensato :OK)

No ma infatti non dicevo assolutamente con te, tu hai fatto una osservazione con una relativa domanda......sono gli altri che non leggono nemmeno dando subito contro....se uno fa una cosa evidentemente un motivo c'è e bastava leggere. :OK)