Eliminazione pre-cat!!! finalmente...

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao raga finalmente come da titolo ho eliminato i pre-cat e devo dire che le impressioni sono state subito molto buone.....resa sotto e sopra.
CMQ pensavo di perdere qualcosina sotto per via della minore contropressione dei gas e invece mi sono dovuto ricredere....
anche il sound si é incattivito e dopo i 3000giri/min inizia a ruggire che é un piacere :jaw) :jaw) :jaw)
 
DevilBoss86":2f1gw73p ha detto:
ottimo lavoro, le sonde come le avete fissate?

hai foto?

devi forare i collettore e inserire la sonda..

lelesch81-Colli-123Part.jpg
 
ma non è un pò, diciamo, controproducente?

Sappiamo tutti che i colli sono oggetto di studio molto accurato, tanto vero che la progettazione necessita molto tempo, non che i vari test, e sopratutto le saldature più critiche vengono fatte a laser.

Forando e saldando il dado di fissaggio della sonda non si va a compromettere la prestazione del veicolo?
 
DevilBoss86":2sj7gwiv ha detto:
ma non è un pò, diciamo, controproducente?

Sappiamo tutti che i colli sono oggetto di studio molto accurato, tanto vero che la progettazione necessita molto tempo, non che i vari test, e sopratutto le saldature più critiche vengono fatte a laser.

Forando e saldando il dado di fissaggio della sonda non si va a compromettere la prestazione del veicolo?

le saldature sono studiate accuratamente per prolungarne la vita non per le prestazioni del motore, comunque la saldatura del nostro amico è così, così, si vede un buco in primo piano, forse forse l'avrei preferita a tig
 
DevilBoss86":3dsm9w93 ha detto:
ma non è un pò, diciamo, controproducente?

Sappiamo tutti che i colli sono oggetto di studio molto accurato, tanto vero che la progettazione necessita molto tempo, non che i vari test, e sopratutto le saldature più critiche vengono fatte a laser.

Forando e saldando il dado di fissaggio della sonda non si va a compromettere la prestazione del veicolo?


ammesso per ipotesi che la saldatura del perno crei una perdita di carico nel condotto, è talmente piccola da potersi ritenere trascurabile e quindi ininfluente per le prestazioni del motore...
Uè Eugè, non stiamo mica progettando una linea di scarico di un motore di Formula1 :OK)
Credimi tra la strozzatura dovuta ai prekat e quella dovuta alla rondella saldata nona filo nei collettori, preferisco la rondella :D
 
Top