Eliminazione "Disegno Bertone e spiacevole sorpresa!!!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Raga sono incazzato nero come una bestia!
Nel pomeriggio, non avendo nulla da fare, ho deciso di eliminare le 2 targhette "Disego Bertone" sulla mia GT!
Solita procedura del phon, riscaldo per bene, poi piano piano vado a staccare quella a destra! Tiro via, un po' di alcon per il collante rimanente e risultato perfetto!
Adesso arriva il bello: stessa cosa fatta sulla sinistra (quella del lato guida), stacco la targhetta e, e noto subito uno scalino fra la vernice del resto della carrozzeria e quella che era coperta dalla targhetta! Penso: sarà il collante rimasto attaccato!
Provo con ovatta e alchool, strofino un bel po' e sorpresa delle sorprese, tutto rimane invariato!
In pratica c'è un bello scalino fra il resto della carrozzeria e la vernice che era sotto la maledetta targhetta!!!!
passando su un dito è evidente, e vi lascio immaginare l'impatto ottico, alquanto schifoso!!!
Ma che diavolo fanno in alfa???
Adesso cosa mi conviene fare per sistemare la cosa???
Fortunatamente non ho buttato le targhette, e domani sera le riattacco al loro posto! Non mi va di spendere 400€ di carrozziere per una stronzata simile! Che ne pensate???
Piccolo aiutino: mi consigliate un qualcosa per riattaccare le targhette al loro posto???
Sono incazzatissimo!!!!
 
alexdrastico57":6s5wf6sa ha detto:
Raga sono incazzato nero come una bestia!
Nel pomeriggio, non avendo nulla da fare, ho deciso di eliminare le 2 targhette "Disego Bertone" sulla mia GT!
Solita procedura del phon, riscaldo per bene, poi piano piano vado a staccare quella a destra! Tiro via, un po' di alcon per il collante rimanente e risultato perfetto!
Adesso arriva il bello: stessa cosa fatta sulla sinistra (quella del lato guida), stacco la targhetta e, e noto subito uno scalino fra la vernice del resto della carrozzeria e quella che era coperta dalla targhetta! Penso: sarà il collante rimasto attaccato!
Provo con ovatta e alchool, strofino un bel po' e sorpresa delle sorprese, tutto rimane invariato!
In pratica c'è un bello scalino fra il resto della carrozzeria e la vernice che era sotto la maledetta targhetta!!!!
passando su un dito è evidente, e vi lascio immaginare l'impatto ottico, alquanto schifoso!!!
Ma che diavolo fanno in alfa???
Adesso cosa mi conviene fare per sistemare la cosa???
Fortunatamente non ho buttato le targhette, e domani sera le riattacco al loro posto! Non mi va di spendere 400€ di carrozziere per una stronzata simile! Che ne pensate???
Piccolo aiutino: mi consigliate un qualcosa per riattaccare le targhette al loro posto???
Sono incazzatissimo!!!!


nn e bello da dire ma........ci vuole :mad2) rimetti al suo posto quella di sx e vai dal concessionario lamentandoti che quella di dx si e scollata e deldifetto che hai notato :OK) .prova..............................
 
Ma lo scalino è dovuto al fatto che sotto è attaccata un'altra etichetta e che gli è stato verniciato sopra oppure è solo un eccesso di trasparente perchè se è il secondo caso potresti provare ad eliminarlo con della carta abrasiva agrana super fine (1000 oppure 2000) edopo lucidare il tutto ti assicuro che non si vede niente se non ti senti di farlo tu chiedi ad un carrozziere ciao ciao
 
non voglio andare in conce per questa cosa, perchè mi stufa parecchio!
Le riattacco e Amen!
Cosa potrei usare per incollarle?
 
Shizophrenic":38h2nxnd ha detto:
Ma lo scalino è dovuto al fatto che sotto è attaccata un'altra etichetta e che gli è stato verniciato sopra oppure è solo un eccesso di trasparente perchè se è il secondo caso potresti provare ad eliminarlo con della carta abrasiva agrana super fine (1000 oppure 2000) edopo lucidare il tutto ti assicuro che non si vede niente se non ti senti di farlo tu chiedi ad un carrozziere ciao ciao
purtroppo lo scalino è in discesa, nel senso che la vernice di tutta la carrozzeria è più alta di quella che c'è sotto la targhetta!!!
 
un po' di polish della Arexon e passa il dolore.. dovrebbe essere qualche residuo della colla dell'adesivo.. lo fanno spesso anche le scritte dietro..
 
33Boxer":2b5hvjh7 ha detto:
Cioè tu dici che non ha nessun difetto di verniciatura?

bhè, i difetti di verniciatura che ho visto sono quelli a buccia d'arancio, ma gradini causa scritte o targhette, mai.. io proverei a passare del polish & Cera...
 
lelesch81":1zvgp04s ha detto:
33Boxer":1zvgp04s ha detto:
Cioè tu dici che non ha nessun difetto di verniciatura?

bhè, i difetti di verniciatura che ho visto sono quelli a buccia d'arancio, ma gradini causa scritte o targhette, mai.. io proverei a passare del polish & Cera...
credo che il difetto ci sia perchè hanno riverniciato magari già una volta la fiancata, ed hanno coperto la scritta!
infatti in corrispondenza degli angoli della targhetta ci sono come piccolissimi accumuli di vernice, segno che non è stata staccata all'atto della verniciatura!!!
Comunque Lunedì passo in carrozzeria e chiedo cosa si può fare, altrimenti le riattacco e buonanotte al secchio!
 
non usate silicone sull'auto, se lo sa il vostro carozziere vi spara sulle gambe,poi altro che bucce d'arancia.....
per ataccare la targhetta esiste un foglio da tagliare su misura di biadesivo gommoso, io però l'ho visto dal carozziere, forse anche un biadesivo tipo quelli trasparenti 3M dovrebbero andare...
 
Gheroppa":118eezf1 ha detto:
non usate silicone sull'auto, se lo sa il vostro carozziere vi spara sulle gambe,poi altro che bucce d'arancia.....
per ataccare la targhetta esiste un foglio da tagliare su misura di biadesivo gommoso, io però l'ho visto dal carozziere, forse anche un biadesivo tipo quelli trasparenti 3M dovrebbero andare...
anch'io pensavo all'adesivo 3M! Ora sto per andare in ferramenta e vedo cos'hanno!!!!
 
teknomotion":d565ras9 ha detto:
Azz che sfiga...ma hai già provato con del polish..?E' veramente così scalinata..?
si si, c'è proprio lo scalino! Il polish non gli fa niente!!!!
Rimetto la scritta e quando rifaccio la fiancata la faccio togliere!
 
raga, in ferramenta ho comprato del biadesivo della tesa! Ho chiesto e mi hanno detto che è molto resistente!!!!
In fondo deve mantenere una targhetta!!! Secondo voi va bene???
 
alexdrastico57":2wdlan5s ha detto:
raga, in ferramenta ho comprato del biadesivo della tesa! Ho chiesto e mi hanno detto che è molto resistente!!!!
In fondo deve mantenere una targhetta!!! Secondo voi va bene???

Penso che vada bene, non lo so per i lavaggi però!
 
raga, ma se riattacco la targhetta solo dove c'è il difetto della vernice secondo voi sta male????
siccome dall'altra parte è venuto perfetto non vorrei riattaccare nulla!!!
 
Top