eliminare swirl... e varie problematiche

Gemini89

Nuovo Alfista
23 Marzo 2011
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Milano
Come da titolo vorrei fare una piccola guida, più che altro parlerei di una serie di consigli, per quanto riguarda il 1,9 150cv. avevo già fatto un post un pò di tempo fà ma vorrei riprenderlo e inserendo alcuni particolari. allora non sò chi all interno del forum sia preparatore o rimappatore... ma un bel consiglione che posso dare è che per chi vuole eliminare le swirl deve farsi ricostruire gli anticipi di iniezione, vi anticipo per il momento che al massimo dei giri siamo 4° in meno rispetto all originale dei 140cv per non parlare della schifezza che hanno fatto in alfa.... se il discorso prende piede sono ben disposto a postare immagini ed eventuali modifiche da apportare ... se così non fosse lascerò morire questo post come il precedente!!!
 
Gemini89":19lc8coq ha detto:
Come da titolo vorrei fare una piccola guida, più che altro parlerei di una serie di consigli, per quanto riguarda il 1,9 150cv. avevo già fatto un post un pò di tempo fà ma vorrei riprenderlo e inserendo alcuni particolari. allora non sò chi all interno del forum sia preparatore o rimappatore... ma un bel consiglione che posso dare è che per chi vuole eliminare le swirl deve farsi ricostruire gli anticipi di iniezione, vi anticipo per il momento che al massimo dei giri siamo 4° in meno rispetto all originale dei 140cv per non parlare della schifezza che hanno fatto in alfa.... se il discorso prende piede sono ben disposto a postare immagini ed eventuali modifiche da apportare ... se così non fosse lascerò morire questo post come il precedente!!!


e non solo gli anticipi di iniezione...
c'è da rivedere la mappa di controllo valvole swirl, altrimenti al 99% la loro eliminazione meccanica potrebbe portare ad accensione di spie di recovery.
 
X torrelli: su l altro post scrivevo che bisogna impostare la mappa delle swirl completamente aperte, bisogna parzializzare l egr, e rivedere l apertura della geometria variabile.
X Marko: ni le due centraline sono pressoché identiche... le due grosse differenze sono pressione rail e anticipi che originali sono meglio quelli del 150cv perché quelli del 140 sono veramente una merda
 
Gemini89":r1tc4qbc ha detto:
X Marko: ni le due centraline sono pressoché identiche... le due grosse differenze sono pressione rail e anticipi che originali sono meglio quelli del 150cv perché quelli del 140 sono veramente una merda

Hahaha interessante.

Ho un amico che ha rimosso le swirl (perchè bloccate), il suo preparatore dice che le ha escluse da mappa, solo che non è riuscito a togliere il controllo ed infatti ha dovuto lasciare collegato l''attuatore swirl.
 
Ne quello può essere perche per diagnostica la centralina controlla le uscite .... l eliminazione e comunque parziale .... se vogliamo proprio essere pignoli. Ma qui più che altro si parla del compensare la loro eliminazione da centralina recuperando le prestazioni del motore
 
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