Eliminare striscia cromata portellone

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ciao,
come da titolo vorrei eliminare quella gastidiosa striscia cromata del portellone posteriore,e volevo sapere se scondo voi è meglio rivestirla con qualche pellicola adesiva nera (la mia auto è nera metallizzata) oppure farla riverniciare in tinta,quale dei due interventi sarebbe piu duraturo?
Grazie

Un carrozziere da cui mi ero informato (anche la mia è nera metallizzata) mi aveva detto che verniciarla non conviene, perchè salterebbe via la vernice molto facilmente.

Ovviamente "carrozziere che vai, parere che trovi" ;)

Comunque sul nero la striscetta cromata non sta malissimo, soprattutto quando la macchina è lavata. Sono eternamente indeciso sul levarla o meno.

ecco siccome invece io, che la ho nera, e a breve tolgo tutte le scritte, la ovrrei mettere

se la togliete, speditemelaaaaa

nn sto scherzando!! per me, è troppo bella e a macchina "pulita" da sporco e adesivi, da un tocco di classe nn piccolo.... riprende il muso e le maniglie delle portiere insomma.. è proprio amore

Borghese":yae08yr3 ha detto:
Ciao,
come da titolo vorrei eliminare quella gastidiosa striscia cromata del portellone posteriore,e volevo sapere se scondo voi è meglio rivestirla con qualche pellicola adesiva nera (la mia auto è nera metallizzata) oppure farla riverniciare in tinta,quale dei due interventi sarebbe piu duraturo?
Grazie

Ciao :).
Povera strisciolina ...
Pensa che probabilmente, quando avrò la Nasona, farò installare quella cromatura. :asd) :asd) :asd)
Lo sò, molti non sono d'accordo, però secondo me è peggio lasciare lo scalino. :KO) :KO) :KO)

A me piace di brutto la cromatura li dietro...da molta più brillantezza al posteriore...

Non capisco come mai tu la voglia togliere e poi come mai l'hanno tolta dalla produzione...

Esatto

Quella striscia cromata ha due fori per il fissaggio e lo scrissi io da qualche parte perchè la volevo mettere . Se la togli devi tappare i 2 fori !

Boh secondo me mettere un adesivo non resta granchè, anche perchè adesivi color nero metallizzato è difficile trovarli...
Come ha detto qualcuno però anche verniciarla non è semplice, o meglio la vernice potrebbe non far bene presa su quel tipo di plastica...