eliminare paracalore

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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In girula
Posto quì per dare un pò di evidenza.

Ho tolto da poco il prekatalizzatore (meglio conosciuto come ovetto)

Ho messo su una downpipe, la mia domanda è.

Dato che il paracalore (o come si chiama) è composto da 2 parti metalliche la parte inferiore che copriva l'ovetto posso eliminarla o devo tenerla?

Io la terrei ma per farla entrare lo dovuta incastrare a forza contro la downpipe ed un altro pezzo in metallo li vicino, ed mi sà che fà un pò di rumorino metallico.

Fatemi sapere..
 
ma rumoreggia...

è per sentirlo su di un diesel figurati.

Aspe non intendo il frangifiamma quello prima del catalizzatore (eccerto che lo tengo quello)

intendo quei 2 pezzi di latta messi sopra i collettori e sull'ex prekat.
 
lelesch81":3q8la5i7 ha detto:
fissalo meglio o fascia i colli..

non so come spiegartelo, mannaggia.

Allora, la parte superiore dei colli quella la tengo con quel paracalore.

Ma è la parte sotto che mi dà problemi... o la taglio nel punto in cui tocca tra downpipe e l'altro pezzo (potrebbe essere il compressore dell'aria condizionata).

A livello di calore se lo tolgo rischio di creare danni da altre parti? Ma penso visto che non cè più il tappo del prekatalizzatore, i fumi dovrebbero passare più in fretta e più freddi.
 
teoricamente i gas di scarico non devono perdere calore.. un prekat o un kat ruba calore..

però devi mantenere fasciati o coperti i colli, in modo che le ventole facciano il loro lavoro e non vengano scaldati dai colli liberi..

chiedi a Tekno..
 
Quoto Lele, meglio tenerlo il paracalore.

Non riesci a farti fare una staffettina dove ancorarlo ?
 
no la staffettina dove imullonarlo cè già, il problema è che ora con il downpipe mi tocca contro 2 parti in ferro, la downpipe stessa ed un'altra parte in metallo. e mi fà un leggero rumorino metallico che è una delizia. :sic)

Per questo volevo eliminare la parte in bassa e tenere quella alta che copre i colli.
 
diegran":m9fxrlfu ha detto:
no la staffettina dove imullonarlo cè già, il problema è che ora con il downpipe mi tocca contro 2 parti in ferro, la downpipe stessa ed un'altra parte in metallo. e mi fà un leggero rumorino metallico che è una delizia. :sic)

Per questo volevo eliminare la parte in bassa e tenere quella alta che copre i colli.

ci fai una foto di questo lavoro...

sono curioso ..
 
ci giro da tantissimo tempo con il downpipe senza paracalore e non ha causato nessun inconveniente (nonostante sia abbastanza vicino al filtro dell'olio)

certo l'ideale sarebbe ripristinare un paracalore, possibilmente non ha contatto con lo stesso o in alternativa fasciarlo.
 
diegran":1rwng4d3 ha detto:
Ma tu hai tolto tutti e 2 o solo quello in basso.

tutti e 2

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