Eliminare listelli verticali scudo anteriore serie 0

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao belli :ciao)

guardando le foto della nasona di devilboss ho notato che lo scudo anteriore non ha i listelli verticali che fanno tanto :cesso) :asd)

qui si vede bene il risultato

http://img225.imageshack.us/img225/9853 ... 909vp4.jpg

lo stesso devil mi ha detto che si possono eliminare semplicemente segandoli via con un taglierino e che bisogna smontare il paraurti... oggi guardando lo scudo ho visto che si può fare anche dall'esterno senza smontare il paraurti.

a questo punto voi direte qual è il problema? :asd)

il problema è che lo scudo è formato da una griglia con i listelli verticali più sottili e quelli orizzontali (nascosti dai listelloni cromati) più spessi, le cui estremità sono unite al bordo esterno della griglia; quindi tagliando quelli verticali non c'è rischio che si stacchino quelli orizzontali proprio perchè, come detto, sono uniti ai lati al bordo della griglia, però mi chiedo se facendo ciò non si indebolisce il tutto e di conseguenza se c'è il rischio di perdere i listelloni orizzontali cromati per strada...

vi ho fatto un disegno per rendervi meglio l'idea:

c'è qualcuno che ha già fatto questa modifica e che può darmi dei consigli? :grazie)

DevilBoss86":1k8jv9s2 ha detto:
Va tranquillo che non li perdi ;)

ora che tu non hai più i listelli verticali, quelli orizzontali cromati ondeggiano se li muovi dall'alto verso il basso e viceversa? o sono cmq fissi?

Non occorre smontare il para, io li ho segati via con un taglierino dall'esterno..bisogna stare un po attenti ma viene un bel lavoro! :nod)
Inoltre rimangono fissi fissi..magari non con la rigidità che avrebbe con i listelli ma non ti devi assolutamente preoccupare :OK)

Fonzie444":172c7wxj ha detto:
DevilBoss86":172c7wxj ha detto:
Va tranquillo che non li perdi ;)

ora che tu non hai più i listelli verticali, quelli orizzontali cromati ondeggiano se li muovi dall'alto verso il basso e viceversa? o sono cmq fissi?

No, non ondeggiano, sono fissi anche perchè vi sono le viti che fungono da attacco (nella parte posteriore).

Tagliare i listelli dall'esterno è possibile, però le alette orizzontali hanno un angolazione di qualche grado verso il basso quindi dovete stare attenti a tagliare bene i listelli verticali altrimenti rimangono dei pezzettini piccolissimi non tagliati...

ok allora in questi giorni procederò a farlo :OK)

avete consigli particolari sugli accorgimenti da prendere?

fino a che fila mi consigliate di tagliarli?

siccome anche a me l'effetto cancello fa cagare :asd) , volevo sapere:
Una volta segati i listelli verticali, poi vengono via tutti? o lo scudo e un "tutt uno", e quindi bisogna segare preciso preciso?
io ho una 147 nuova serie.... :OK)

DevilBoss86":3302psh4 ha detto:
tagli solo i listelli e stop, non cadono le alette cromate ;)

lascia però l'ultima fila di listelli.
la mia domanda era + o - questa: :asd)
una volta che taglio i listelli vengono via del tutto, oppure viene via solo fin dove tagli? e cioè la parte a contatto con il listello orizzontale rimane là oppure si sfila?