Eliminare il filtro antipolline

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Ciao a tutti!!Volevo sapere se secondo voi togliere il filtro antipolvere puo' creare problemi all'impianto.Mio padre l'ha tolto sulla 146 e da allora l'impianto nn puzza piu', la ventilazione e' piu' forte ..insomma funziona meglio.Non dimentichiamo che costa la bellezza di 40 euri...e poi filtra solo i pollini, perche' polvere e odori entrano lo stesso!
 
mah, a me la polvere non entra...
Ne ho preso una coppia non originale, il prezzo era inferiore ai 20 euro
 
il filtro anctipolline oltre a filtrare la polvere che altrimenti verrebbe inalata dal cinducente serve anche a preservare la ventola e i vari motorini dall'eventuale smeriglio creato dalla polvere,poi vedi te se è piu conveniente cambiare un filtro oppure smontare un cruscotto.ciao
 
I filtri non ci sono mai stati e siamo sempre sopravvissuti.
E son sempre sopravvissuti anche i motorini dei ventilatori.
Ovviamente entra molta piu' aria e si hanno meno depositi batterici (leggi puzza).

Io sulla precedente (Ibiza) l'ho tolto e l'ho sostituito con un pezzo di zanzariera per fermare comunque foglie, insetti e schifezze varie.
Ma anche sulle auto di molti anni fa dove non c'era il filtro, io aggiungevo la zanzariera!

Su questa devo studiare come fare, perche' il filtro non ha supporto smontabile.
 
pippo147":39co879l ha detto:
scusate ma che disturbo portano i filtri??..cioè senza filtro siete convinti si abbia qualche vantaggio??...nb: la mia è una domanda non una critica..voglio davvero capire :OK)


penso che piu che altor sia x i circa 40 euri ma come detot volendo si trovano a molto meno... :sarcastic)
 
squalettoge":3jpwn5rt ha detto:
pippo147":3jpwn5rt ha detto:
scusate ma che disturbo portano i filtri??..cioè senza filtro siete convinti si abbia qualche vantaggio??...nb: la mia è una domanda non una critica..voglio davvero capire :OK)


penso che piu che altor sia x i circa 40 euri ma come detot volendo si trovano a molto meno... :sarcastic)

squalè...magari aumenta la portata d'aria alle bocchette??può essere?..a dire il vero le posizioni(clima manuale) dall'1 al 3 nella mia macchina sembrano quasi "finte" per la pochissima aria che mandano...avrò i filtri tappati???? :mecry)
 
yugs":3qajc61m ha detto:
pippo147":3qajc61m ha detto:
squalettoge":3qajc61m ha detto:
puo darsi... dipende da quanti km ha su

52.000 esatti ieri :D ...

E non lo hai mai cambiato??? :?: :eek:hmamma) Mettine uno non originale che va bene lo stesso...

perchè son tanti 52.000 km per i filtri? :matto) .....no mai cambiati...sarà per quello che se non metto a 4 "non esce un filo d'aria"?...non quanto ne dovrebbe almeno
 
pippo147":d8cgn9io ha detto:
perchè son tanti 52.000 km per i filtri? :matto) .....no mai cambiati...sarà per quello che se non metto a 4 "non esce un filo d'aria"?...non quanto ne dovrebbe almeno
noooooooooooooooo :asd) :asd) :asd)
 
pippo147":2g9ewnuu ha detto:
scusate ma che disturbo portano i filtri??..cioè senza filtro siete convinti si abbia qualche vantaggio??...nb: la mia è una domanda non una critica..voglio davvero capire :OK)

i filtri portano un vantaggio effettivo percepibile purificano l'aria ( e non solo dai pollini ) e si sente.
Levarli o mettere es una spugna o qualcosaltro è una scemenza
l'unica cosa da fare attenzione è sostitirli se sono da sostituire (flusso d'aria insufficiente) senza badare ai Km percorsi
 
Top