eliminare il catalizzatore si o no?

alex147jtd

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
88
0
6
villabate (palermo)
ciao ragazzi mi chiedevo se eliminando il cat dalla mia nasona 1.9 jtd 115cv euro3 pero' senza alcun catalizzatore sportivo proprio tolto (tubo diretto)ne trarrei dei benefici in termini di prestazioni visto che il prekat nn c'é + da un pezzo .adesso ho una mappa abbastanza hard grz.
 
se non hai una elaborazione spinta, che non si ferma alla sola mappa, non c'è alcuna convenienza in termini prestazionali ad eliminare il kat, anzi è controproducente
 
io ho tutto tubo, però ho mantenuto il prekat a sensazione non ho nè perso nè guadagnato nulla.. L'unica cosa è che ora sembra che abbia la pop off ;)
 
alex147jtd":1ttggkhj ha detto:
adesso ho quasi 200.000 km e la nasona va che e' un piacere come se fosse nuova pero' si vuol cercare di migliorarla sempre :)

Visto che hai 200mila km e visto che hai una mappa molto spinta...eventualmente puoi mettere un kat metallico 200celle, abbassi ancora un pelo le temperature di lavoro della turbina senza penalizzare troppo il tiro ai bassi.
Secondo me lo scarico completamente diretto non è la soluzione migliore...
 
io invece di km ne ho 75k, downpipe, filtro a pannello e in vista di montare tubi ic siliconici o inox e ic 156 per completare il tutto con scarico omologato e rimappa. Vorrei arrivare a 170cv o qualcosina di più.. secondo voi meglio mettere il kat 200 celle?
 
ciao guarda un amico con una jtdm 150Cv ha levato via tutto prekat,kat ecc e ha messo un finale duplex filtro a pannello. Sono stato con lui da mpgarage e ha rullato 156,x Cv originali e 188,x Cv dopo la rimappa e la macchina spinge benissimo e secondo me del tubo dritto al posto del kat ne ha giovato.
 
Cavolo...188cv dopo la mappa, quanta coppia ha fatto prima e dopo la mappa???
La frizione tiene?
Comunque secondo me un kat 200celle male non ci sta...
 
Dadi Ducati Corse":249rbr49 ha detto:
Cavolo...188cv dopo la mappa, quanta coppia ha fatto prima e dopo la mappa???
La frizione tiene?
Comunque secondo me un kat 200celle male non ci sta...

Allora

Cv 156,7 ----> 188,7
Nm 317,9 ---> 383,9

Per ora frizione tiene alla grande e si che il mio amico non è uno dal piede leggero :) vedremo per quanto tempo regge ancora cmq ha 60.000km circa
 
Dadi Ducati Corse":2tca3nrz ha detto:
ma con la mappa quanti km ha già fatto?
Cmq ora dev'essere un bel viaggiare, con 188cv e 385nm...andrà proprio bene :nod)

con la mappa per ora siamo sui 7-800 km scarsi :) è fresca fresca
 
Bè, se però ha già provato a fare delle tiracchiate e la frizione regge, allora quasi sicuramente vuol dire che regge la coppia!
Perchè un conosciente ha fatto la mappa su una 147 1.9 140cv e alla prima tirata ha subito visto che la frizione non reggeva nelle accellerazioni più impegnative!
 
Top