Elettrauto per collegamento Ipod

atum11

Nuovo Alfista
17 Agosto 2012
9
0
1
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e facendo una ricerca non ho trovato quello che cerco. Mi scuso se faccio una domanda già fatta da altri.
Io ho una 147 di fine 2006, e come ben sapete posso ascoltare la musica solo tramite Radio o Cd.

Vorrei sapere se qualcuno conosce un elettrauto a Milano (o dintorni) che mi faccia l'impianto per connettere l'ipod alla radio.

Ho provato a cercare in giro sul web una "guida" fai da te (anche su questo forum) ma il tutto non è ben chiaro (soprattutto quando per i pezzi da acquistare).

Grazie

vai in una qualsiasi concessionaria fiat alfa o lancia e compri l'interfaccia ipod (la referenza specifica alfa è: 71804065) basta poi sfilare la radio, dietro la quale c'è il connettore iso ed il miniso, il miniso è quello interessato, va scambiata la falsa spina (blu se non erro) con il cavetto in dotazione dell'interfaccia, posizioni in un posto nascosto l'interfaccia e fai passare a tuo piacimento il cavetto ipod in un posto da te scelto.. da li tutto funziona..

Io avevo acquistato l'interfaccia originale e il cassettino direttamente all'alfa - credo sui 150€ - , x il montaggio non ci vuole molto basta tirare fuori la radio e collegare l'interfaccia ( che ha le spiegazioni in italiano ) ; un pò difficoltoso poi rimettere l'autoradio perchè l'interfaccia non è altro che uno scatolotto che devi far stare dietro l'autoradio ma niente di insormontabile .
se non vuoi l'originale devi appoggiarti a questo

x la cronaca : dopo qualche anno ho tolto l'autoradio originale , rivenduto l'interfaccia e ho comprato un'Alpine con connessione ipod e usb e si sente moooolto meglio .
pensaci :nod) ne vale la pena :spin)

Quindi mi dite che non ne vale la pena far fare questo lavoro da un elettrauto? Io di ISO, Miniso, non capisco una mazza..e ho paura di fare danni con i cavi.
Non vorrei causare accidentalmente qualche dispersione di corrente.

Certo che se l'interfaccia costa già 150 euro, chissà quanto dovrò sborsare alla fine.

è un lavoro di 1 oretta circa quindi non molto.. certo che con 150€ compri davvero una radio che fa tutto e suona meglio

atum11":367lyvyv ha detto:
Quindi mi dite che non ne vale la pena far fare questo lavoro da un elettrauto? Io di ISO, Miniso, non capisco una mazza..e ho paura di fare danni con i cavi.
Non vorrei causare accidentalmente qualche dispersione di corrente.

Certo che se l'interfaccia costa già 150 euro, chissà quanto dovrò sborsare alla fine.

che zona di milano sei?