elenco problemi alfa gt jtd 15.000 Km 6 mesi

Sandro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
730
0
16
Dopo nemmeno sei mesi e 15.000 Km ho effettuato i seguenti interventi:

1. scarico condensa in abitacolo lato guida. risolto dopo due inteventi.

2. cofano disassato di un cm a dx dopo 10.000 km. risolto.

3. navigatore che non prende più i satelliti. non ancora risolto.

4. rumore bagagliaio. risolto dopo due interventi.

5. copertura sottotetto lato paseggero scollata. risolto.

6. guarnizioni tetto fuori sede. risolto.

7. luce bagagliaio spenta. risolto dopo due interventi.

morale: 3 ricoveri in garanzia equivalenti a parecchie ore perse sul lavoro. l'ultimo ricovero senza nemmeno auto sostitutiva, e giovedi prossimo ricovero ulteriore per aggiornamento firmware nav+ (sempre in orario di lavoro).

senza dimenticare che l'auto mi è stata consegnata sporca (e mi era stato promesso di lavarla al momento dell'acquisto) e con il pannello anteriore sx leggermente segnato...

Secondo voi è possibile?

Secondo me no, o per lo meno, non quando sborsi oltre 30.000 euro per un'auto, ma stiamo scherzando? Poi ci si lamenta della crisi delle auto italiane?

Io dico che una maggiore cura nei dettagli/interventi darebbe luce diversa a ciò che mi è successo, ma c'è chi se ne sbatte, danneggiando il marchio stesso e il brand italia.

Sia ben chiaro che adoro la mia auto ma la prossima non sarà di certo Italiana, e ve lo dice un'amante dell'autarchia...

Mah!

purtroppo si sà che i problemi in alfa sono sempre gli stessi

scarsa attenzione negli assemblaggi e un'assistenza da rivedere

anche se la tua auto è stata un pò sfortunata.......

:OK)

Mi spiace per te naturalmente, quando si va a ritirare la macchina nuova è sempre un momento emozionante e vedersela consegnare sporca e con alcuni difetti ben visibili (come la copertura sottotetto lato passeggero scollata o il cofano disassato) ti fa scendere proprio tutto...
Io ho avuto più fortuna e a parte il sedile passeggero che locciava un po' (sistemato) e la plastica arancione all'interno delle frecce anteriori che si è abbattuta, non ho avuto altri problemi (anche se questi non lo sono in fondo).
Inoltre in conce a Genova sono stati gentilissimi: macchina lucida e sotto telo rosso. Anche in assistenza sono molto cordiali e disponibili :OK)

mi spiace molto per i problemi che hai avuto,però non comprare più italiano per questi problemi,non gravi,mi sembra esagerato

so che fa arrabbiare e che uno deve perdere del tempo prezioso,ma si sa che le auto non sono perfette e che possono avere dei problemi

per quanto riguarda il fatto che l'auto fosse sporca,non è certo colpa di Alfa,ma della concessionaria,io mi sarei incavolta e avrei pretese che andassero a lavarla e poi avrei fatto una telefonata al call center Alfa per lamentarmi

Il conce ha la responsabilità per quanto riguarda la consegna della vettura e gli interventi in officina. consegnarla sporca non è bello, denota mancanza di professionalità. anche il fatto che non avessero auto sostitutive da darti lascia molto a desiderare. Per il resto se i problemi son stati risolti va ancora bene, e di quello che hai lamentato tu io per esempio non ho avuto nulla (altri problemini di assemblaggio risolti in garanzia).

Puoi scrivere al customer care Alfa segnalando il nome della conce e cosa è successo, giusto perchè siano informati di come lavorano lì dove l'hai acquistata..

condivido i vs ragionamenti però dico una cosa: non si può far perdere cos' tanto tempo alla gente che lavora, proprio non si può!

adesso ho il navigatore ancora morto e devo andare via per natale e in danimarca nei primi mesi dell'anno nuovo.

sono stato costretto a comprarmi un tom tom

però il connectnav nn costava poco quando l'ho pagato eh!

prova a cambiare officina,evidentemente dove vai adesso sono degli incompetenti e poi chiama il custom care Alfa Romeo e lamentati dei problemi e del fatto che non riescono a risolverli :OK)

aggiornamento a 20.000km

1. scarico condensa in abitacolo lato guida. risolto dopo due inteventi.

2. cofano disassato di un cm a dx dopo 10.000 km. risolto.

3. navigatore che non prende più i satelliti. risolto.

4. rumore bagagliaio. risolto dopo due interventi.

5. copertura sottotetto lato paseggero scollata. risolto.

6. guarnizioni tetto fuori sede. risolto.

7. sensore temperatura da sostituire (sballa di 4°C i +). da sostituire

8. pannello di moquette lato passeggero in basso a dx (chiude la colonna del montante centrale. hanno fissato una vite (visibile) in quanto dopo aver risolto il punto n°1 non rimaneva più attaccato col velcro. ora, avendo attaccato la vite da un lato, dall'altro fa leva e il velcro non tiene più. applicando un altra vita dalla parte opposta si va ad accentuare l'effetto "pancia2. morale, magari il carroziere riesce a fare qc.....

direi che di tutte le GT che girano qua sul forum la tua è una delle più scalognate...

hai ragione a dire che non è giusto far perdere ore di lavoro, ma nel tuo caso una buona parte di colpe sembra averle il concessionario che pare se ne sia fregato di controllarti la macchina prima di dartela
poi è anche vero che le nostre alfa le assemblano col :culo) , però il tuo caso è veramente estremo, a me in 48000km non ne sono capitate neanche un quarto delle tue

non si puo parlare di sfortuna ma di norma anzi e' da considerare fortunato chi non ha problemi di assemblaggio (se mai ci fosse).
Io sono alla seconda gt con la prima jts ho fatto poco piu' di 1000 km poi dopo il secondo problema ai freni non ho piu' voluto ritirarla dal concessionario ,era arrivata con meta' dislay acceso non funzinava la luce pozzanghera problemi di assemblaggio interni ed esterni che non sto ad elencare,e'stata riportata a pomigliano ed e' tornata peggio di come era,ho preso una jtdm e' arrivata con una perdita di acqua sensori allarme staccati sportello dx che toccava sul parafango coperchi fusibili non fissato e dovunque viti mancanti svitate spanate l'assemblaggio dal 11/2005 al 07/2006 e' peggiorato, etutte le gt che ho visto hanno questi problemi e mi stupisco quando sento chi non ha probleni di assemblaggio.Concludo dicendo che ho sempre avuto alfa (giulietta-alfettagtv -alfa75 tubo) e quindi mi dispiace vedere queste cose su quello che rimane dell'alfa.Forse questo accade perche' si sono impegnati sulla159,ho avuto per 10 giorni la 2,4 e gli assemblaggi erano molto buoni.

chissà..magari l'autore del topic è lo stesso che,per altre cose,proclama a gran petto "non facciamo di ogni erba un fascio"

ebbene cambia pure,prendi una tedesca.ma se ti capiterà qualcosa,non tornare indietro: troppo facile.

Ripeterò sino alla noia che potrei citare episodi di gente con Alfa e Fiat (Lancia no,onestamente) che ha avuto zero problemi con vari modelli e altri con Volkswagen e BMW pieni di problemi (e viceversa ovvio!).. bisogna accettarla così: è indubbio che fino a qualche tempo fa eravamo su un livello inferiore,ma mai disastroso.

ragazzi io non capisco perchè quando uno cita altre marche di auto in questo forum suscite le ire o il dissendo di qualcuno.

io ho un alfa GT, sono tuttosommato contento nonostante i problemi che ho avuto, adoro la mia auto ma non per questo odio altre case automobilistiche (soprattutto tedesche).

Nonostante ciò credo, per esperienza di familiari o/e amici, che la qualità (intesa in maniera globale, dall'auto in se all'assistenza) di alcune case tedesche sia nettamente superiore a quella dell'alfa romeo.

ma non per questo voglio stizzire gli altri utenti del forum, ci mancherebbe. cerchiamo solo di essere un poco obiettivi dai

Sandro":29jvojb0 ha detto:
ragazzi io non capisco perchè quando uno cita altre marche di auto in questo forum suscite le ire o il dissendo di qualcuno.

io ho un alfa GT, sono tuttosommato contento nonostante i problemi che ho avuto, adoro la mia auto ma non per questo odio altre case automobilistiche (soprattutto tedesche).

Nonostante ciò credo, per esperienza di familiari o/e amici, che la qualità (intesa in maniera globale, dall'auto in se all'assistenza) di alcune case tedesche sia nettamente superiore a quella dell'alfa romeo.

ma non per questo voglio stizzire gli altri utenti del forum, ci mancherebbe. cerchiamo solo di essere un poco obiettivi dai

tanto per cominciare direi che non si puo piu parlare della tanto osannata qualita delle tedesche, audi e WV sono calate tantissimo nel giro degli ultimi 2-3 anni, Mercedes con la classe A, B e C è calata, ma rimanendo comunque su un buon livello, BMW ha grossi problemi con le trasmissioni, soprattutto del serie 5! tante AUDI con problema di turbine(TT) per non parlare del 2.0 TDI. Alfa Romeo, e fiat in generale, al contrario ha aumentato il suo grado di qualita e affidabilita !

seconda cosa: sono tante le GT con dei problemi, stupidi o meno, ma comunque ferme in officina. solo che tanti non lo dicono. e comunque è normale, non tutte le ciambelle escono con il buco

Sandro":2unvhunn ha detto:

hai ragione, qualcuno si stizzisce, ma purtroppo periodicamente saltano fuori dei troll (non è il tuo caso) che vengono a dire alfa=merda mentre xxx=auto seria

qui siamo consapevoli che le alfa di pomigliano hanno certi difetti, ma obiettivamente non si può dire che altre marche ne siano prive (tranne forse toyota :asd) ) nè si può dire che le alfa cadano a pezzi (la mia no, e siamo alla seconda :tiè) )