elaboriamo un renault kangoo diesel

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,903
0
36
42
Cologno al Serio (BG)
bene...ordinato oggi un kangoo usato....

un 1,9 dti 80 cv....diesel iniezione diretta,turbo senza intercooler....


e inizio a decidere cosa modificare:

chiedo i vostri pareri a riguardo....
cosa inizio a fare...????

premettiamo che originariamente è senza intercooler quindi.....si deve mettere... :) ,ne metto uno tradizionale o uno a liquido?

qualcuno sà che turbina monta? ancora non l'ho messo sul banco e non sò...se è fissa.....ne mettiamo una vnt?

che altro?? qualcuno conosce un pò questo motore???
 
con quel motore c'ho avuto a che fare su una clio...era ad iniezione diretta semplice se non sbaglio, con 160nm era abbastanza brillante.
io farei così:
turbo maggiorato con IC
mappatura
filtro
poi ovviamente metterei un pò mano al reparto sospensioni. che gomme monta?? :sarcastic)
ciao
 
rapidello":3j99icjh ha detto:
120-130 cv...in affidabilità.....non molto direi....mi serve per il lavoro.....e deve essere più affidabile che col motore originale.....

sono serio.... :)

da bravo bergamasco che ci devi fare? Tirare la betoniera in A4?

Ciao M.
 
quadamage76":2xlzhwzz ha detto:
rapidello":2xlzhwzz ha detto:
120-130 cv...in affidabilità.....non molto direi....mi serve per il lavoro.....e deve essere più affidabile che col motore originale.....

sono serio.... :)

da bravo bergamasco che ci devi fare? Tirare la betoniera in A4?

Ciao M.

no,ci porta in giro i cani mio papà.....qui nella zona,giusto per nonn sporcare le altre auto....


per la betoniera...o meglio per i lampadari uso un merceses sprinter da 190 cv(originali), anc'esso rimappato da oltre 190 km/h.... :) ....
 
passat":2i14l7qz ha detto:
con quel motore c'ho avuto a che fare su una clio...era ad iniezione diretta semplice se non sbaglio, con 160nm era abbastanza brillante.
io farei così:
turbo maggiorato con IC
mappatura
filtro
poi ovviamente metterei un pò mano al reparto sospensioni. che gomme monta?? :sarcastic)
ciao

quoto :OK)

ps: secondo me rapidello ha perfettamente ragione :nod)
 
rapidello":2ngwutbq ha detto:
quadamage76":2ngwutbq ha detto:
da bravo bergamasco che ci devi fare? Tirare la betoniera in A4?

Ciao M.

no,ci porta in giro i cani mio papà.....qui nella zona,giusto per nonn sporcare le altre auto....


per la betoniera...o meglio per i lampadari uso un merceses sprinter da 190 cv(originali), anc'esso rimappato da oltre 190 km/h.... :) ....

provate a guidare un daily da 180cv che parte di culo con la betoniera sul cassone poi vediamo che fa il figo con la TP del bmw serie 1 :asd) :asd) ..son bergamasco pure io :OK) vendi cani quindi?? (scusate l'OT)
 
ammortizzatori e molle sportive le fanno per il kangoo?? A libretto avrà massimo dei 15 pollici...però con assetto starebbero bene...

A dirti la verità su quel tipo di automezzi mi piace più il Berlingò vecchio.. :OK)

Cmq dai...meglio di te chi ne puo sapere cosa farci? :OK)
 
se non sbaglio a libretto dovrebbe portare delle 165/70 14...ma potrei ricordare male, ce l'aveva un mio amico il kangoo...sui dossi molleggiava più lui che un canguro australiano :asd) però il suo lavoro lo fa ancora..
 
Top