elaborazione pre-cat 120cv

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
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MILANO & DINTORNI
ciao ragazzi ho appreso da voi con sicurezza che é possibile modificare i pre-cat sostituendoli con quelli di un 145/146 1.6 120cv e rifissare poi le 2 sonde dei gas.
così facendo però si fà una modifica troppo in vista (eventuali controlli o revisione)... mentre stavo pensando di svuotate i miei originali e farli rigenerare con elemento metallico 200celle, per mantenerli uguali all'esterno oppure svuotarli e all'interno prevedere un tubo diretto ricoperto poi dalla pancia.
che ne pensate della soluzione?
:grazie)
 
a mio avviso se si parla di revisione ti beccano anche con il 200 celle...pertanto a questo punto una cosa vale l'altra...

Poi nn ho capito una cosa, perchè dici modifica vistosa???

Al limite se ne accorgono quando fanno il controllo dei gas o dB di scarico...
 
con il 200celle all'interno del pre-cat i gas non cambiano molto come non avendo niente sui collettori, poi cmq in revisione i pre-cat li vedono e non sanno cosa c'é al loro interno, togliendoli loro sanno che essendo euro3 erano montati.
 
Andre fidati metti quelli della 145 o dei CSC, oltre a non avere i due tappi del prekat sono raccordati molto meglio, cosa che non avresti saldando due tubi, stesso discorso per il fatto di farli rigenerare (tra l'altro a me in brain avevano chiesto 360€ + spese di spedizione).
 
Quantificare è impossibile, di certo guadagni ai medio/alti, anche se sarebbe meglio abbinarci anche dei buoni alberi camme, quelli del 1.6 euro3 sono molto conservativi, pensa che il 1.6 euro2 ha degli alberi molto piu spinti (hanno un'alzata un pelo maggiore 9.80mm contro 9.50mm e una durata decisamente piu lunga, 294° contro i nostri 212°)
 
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