Elaborazione 1.6 105 cv

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
152
0
16
36
Bollate -Milano-
Salve a tutti!!!! Sono nuovo del forum :D . Ho acquistato la mia prima Alfa Romeo (la mia seconda auto dopo una Punto Classic 1.2 80cv) neanche una settimana fa, il 27 Gennaio per la precisione. Trattasi di Alfa 147 1.6 twins park 105 cv distinctive a km zero di fine 2008 :elio) . Le prime impressioni sono ottime, anche perchè vengo da un auto meno potente (provvederò al più presto a inondarvi di foto, racconti e impressioni sulla mia nasona, nel virtual garage); però mi ha colpito negativamente la risposta blanda che ha il motore fino ai 2800-3000 giri...sembra quasi il 1.2 della mia ex Punto :mecry) !!! una volta superati i 3000 giri prende vigore e non molla un attimo fino al limitatore. :sbav)

Morale: vorrei dare più brio ai bassi regimi senza spendere una fortuna e senza stravolgere la motoristiche nè tanto meno compromettendo l'affidabilità. Attualmente la nasona ha 350 km all'attivo e in piena fase di rodaggio.

Ragazzi sono nelle vostre mani...come posso dare più brio ai bassi regimi e guadagnare magari 7-8 cv senza spendere una fortuna??? GRAZIE :grazie)