Eibach Pro Kit..Quale scelgo?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Spostato nella sotto sezione "Elaborazioni meccaniche".

La totalità di Eibach per 147 che ho visto io sono rosse, in ogni caso nelle inserzioni le foto spesso sono solo di esempio.
 
da quanto ho letto in giro il colore delle molle Eibach spesso non è indicativo di uno specifico modello (anche se guardando sul loro sito invece sembrerebbe il contrario)

le Pro kit ribassano di 3,5cm circa e dovrebbe essere di olore nero (ma poi se ne trovano di rosse)
le Sportline ribassano di 5cm circa e dovrebbero essere rosse
 
Va' sul sito NTP (l'imporatore per l'Italia di Eibach/Bilstein) e scarica il catalogo coi codici in PDF. Poi verifica che corrispondano a quelli degli annunci ebay che hai postato :OK)
 
dotty":2zo84hqn ha detto:
da quanto ho letto in giro il colore delle molle Eibach spesso non è indicativo di uno specifico modello (anche se guardando sul loro sito invece sembrerebbe il contrario)

le Pro kit ribassano di 3,5cm circa e dovrebbe essere di olore nero (ma poi se ne trovano di rosse)
le Sportline ribassano di 5cm circa e dovrebbero essere rosse

le mie pro-kit sono,anzi erano rosse
 
Ho già degli ammortizzatori stark regolabili montati...Ora però sono indeciso con le molle...se prendere le eibach pro kit (-30mm) o le eibach sportline (-50mm ant. e -40 post). Il prezzo è identico..
Qualcuno ha delle foto di 147 che le montano?
 
Indecisione a parte,con le -5 ripasserai tutti i santi+quelli di scorta.. :splat)
Foto di 147 assettate,ce ne sono nel garage del club :OK)
P.S. le pro-kit abbassano più di 30,io sono gia a -45,quasi..
 
teknomotion":2yywgy6n ha detto:
Indecisione a parte,con le -5 ripasserai tutti i santi+quelli di scorta.. :splat)
Foto di 147 assettate,ce ne sono nel garage del club :OK)
P.S. le pro-kit abbassano più di 30,io sono gia a -45,quasi..

Tek gliel'ho scritto in pvt,speriamo per lui ci dia ascolto...in effetti nella scatola con le molle ti danno anche un calendario ecclesiastico :crepap)
 
Uhm è che volevo fare un'assetto un pò aggressivo....in ogni caso l'omino che mi ha montato gli ammortizatori mi ha detto che ora (con le molle normali) la macchina è più bassa di 1/2 centimetri perchè gli ammo nuovi son piu corti...quindi mettendogli sotto le pro kit avrei un'abbassamento di 4/5 cm in totale?
Quindi con le sportline che rischio di toccare sul passaruota? :lol:
 
se vai sul mio profilo su fb la vedi con le eibach da -5.
se le prendi poi ti faccio la scuola guida....ci vuole una guida abbastanza particolare....
Fossi in te mi terrei gli ammortizzatori e basta....cmq se assetti....o assetti o assetti...naturalmente quando uno vuole fare l'assetto e perchè ne sente il bisogno....primo o poi torna il sale in zucca e si torna ai SUV.
Preciso che dai 18 ai 25 anni ho guidato solo auto rasoterra.
 
ZeroShift":3edtvwin ha detto:
Uhm è che volevo fare un'assetto un pò aggressivo....in ogni caso l'omino che mi ha montato gli ammortizatori mi ha detto che ora (con le molle normali) la macchina è più bassa di 1/2 centimetri perchè gli ammo nuovi son piu corti...quindi mettendogli sotto le pro kit avrei un'abbassamento di 4/5 cm in totale?
Quindi con le sportline che rischio di toccare sul passaruota? :lol:

Mah, strano :scratch) ; l'altezza la fanno sempre e comunque le molle! Lo stelo corto al massimo influisce di mm secondo me.
Io non andrei oltre le prokit ;) Diversamente viene troppo problematico utilizzare l'auto ogni giorno.
 
147jet":22fbwvwz ha detto:
ZeroShift":22fbwvwz ha detto:
Uhm è che volevo fare un'assetto un pò aggressivo....in ogni caso l'omino che mi ha montato gli ammortizatori mi ha detto che ora (con le molle normali) la macchina è più bassa di 1/2 centimetri perchè gli ammo nuovi son piu corti...quindi mettendogli sotto le pro kit avrei un'abbassamento di 4/5 cm in totale?
Quindi con le sportline che rischio di toccare sul passaruota? :lol:
Mah, strano :scratch) ; l'altezza la fanno sempre e comunque le molle! Lo stelo corto al massimo influisce di mm secondo me.
Io non andrei oltre le prokit ;) Diversamente viene troppo problematico utilizzare l'auto ogni giorno.

Esatto :OK) non può essere più bassa con le molle normali,nel senso che è la sua altezza,visto che è determinata dalle molle..
P.S. visto che sei di Torino,te lo sconsiglio a maggior ragione...quelle volte che ci son stato,tornando a casa avrei voluto smontare l'assetto,anche in piena notte :D
 
ogni 20k km fai fuori le gomme se nn le inverti sul cerchio,
capita che si possano rompere le cuffie

per il resto devi avere una guida abbastanza da esaurito con radar per i dossi rigorosamente da prendere a passo d'uomo.
in 70k km che l'ho tenuto su mi è capitato di rompere una coppa ma in una stradina sperduta sulle colline del monferrato, la strada era piu' bassa ai lati che al centro e ho sfregato.(da premettere che avevo anche il kart sul tetto e sono finito in questa strada perchè sulla statale pricipale era successo un incidente)
cmq se fai spesso le stesse strade e memorizzi i punti critici tutto sommato nn vai a finire in manicomio.

il mio responso e' :se proprio ci tieni fallo, altrimenti risparmi e la tieni cosi'.
cmq io le ho in garage se ti possono servire
 
147jet":p2c2quzk ha detto:
ZeroShift":p2c2quzk ha detto:
Uhm è che volevo fare un'assetto un pò aggressivo....in ogni caso l'omino che mi ha montato gli ammortizatori mi ha detto che ora (con le molle normali) la macchina è più bassa di 1/2 centimetri perchè gli ammo nuovi son piu corti...quindi mettendogli sotto le pro kit avrei un'abbassamento di 4/5 cm in totale?
Quindi con le sportline che rischio di toccare sul passaruota? :lol:

Mah, strano :scratch) ; l'altezza la fanno sempre e comunque le molle! Lo stelo corto al massimo influisce di mm secondo me.
Io non andrei oltre le prokit ;) Diversamente viene troppo problematico utilizzare l'auto ogni giorno.


quoto, le pro-kit vanno benissimo :OK)
 
Top