Ei boys!! Domandina su pompa dell'acqua

ivan s

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2012
13
0
1
40
Verona
Ciao a tutti,mi sorge una curiosità. :tippen)
Ho acquistato una 156 1.8 sw a 58000km.A 52000 gli e stata fatta la distribuzione.
Ma la pompa dell'acqua,viene cambiata assieme al kit distribuzione in automatico,o bisogna chiederlo in specifico? :ka) Come
posso riuscire a capire se è stata sostituita o no? :sgrat)
Grazie mille in anticipo.. :celebrate)

in teoria la cambiano da sè,ma visti i macellai che girano non mi stupirei se non lo facessero..direi che non si riesce a capire

Non riesci a capitolo a meno che non smonti tutto, ma in genere quando fai la distribuzione cambi tutto, cinghia, servizi e pompa...dovresti contattare il precedente proprietario e chiedere oppure chiamare l'efficienza che ha fatto il lavoro..

Re: R: Ei boys!! Domandina su pompa dell'acqua

Guarda a me dal concessionario dove la comprai non me la cambiarono all' epoca non controllai e me ne sono accorto solo quando ho dovuto rifare la distribuzione cambiarono....... Sono stato fortunato perché la pompa ha retto 214000km

GabryPontePowerMix":1h95qexl ha detto:
i meccanici in gamba la fanno assieme alla distribuzione.
eh ma non tutti sono in gamba...
poi, complice la crisi, i clienti chiedono di risparmiare il più possibile, e loro da qualche parte devono pur tagliare...

E Già!!

Grazie boys... Ho chiesto al mio meccanico di fiducia dove ho appena fatto tagliando e revisione :OK) .Mi ha detto
che non si cambia la pompa dell'acqua,ma si sostituisce un cuscinetto della distribuzione che fa andare anche la pompa dell'acqua.
In sintesi andrebbe cambiata.Chissà,vedremo alla prossima distribuzione... :ka)

ah giusto tu fai la cinghia ogni 60000 km, poi la seconda la rifai a 120000 km con una pompa acqua che riesce sicuro a fare 120000 km....

magari ti lascia a 100000 e distruggi il motore :asd)

tutto questo per 40 euro scarsi.

Oddio...

Apposto ;) ... ha detto che il bolide gode di ottima salute..Toccandoci le palle :eek13) Il vecchio proprietario ha fatto un buon lavoro... adesso speriamo..