EGR staccata: spia avaria sistema controllo motore

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
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ciao ragazzi! ho un piccolo problema, chi sa aiutarmi? ieri ho staccato l'egr perchè la nasona fumava veramente troppo! ogni volta che schiacciavo usciva il nebbione... ora è perfetta, molto meno fumo e macchina più reattiva sotto i 2000 giri. il problema però è che quando metto in moto mi segnala la spia dell'avaria del sistema controllo motore. mi hanno detto che quando si stacca l'egr la segnalazione dovrebbe scomparire al decimo riavvio, ma così non è stato... come posso fare per evitare che mi si accenda la maledetta spia? grazie ;)
 
L'avaria la segnano tutte quelle da una certa annata in poi, non c'è soluzione anche tappando.
Più o meno, perchè ho sentito di uno che ci ha messo una lampadina e andava.
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma si può ancora con la lampadina? ok il fine gistifica i mezzi ma mica andrò in giro con una lampadina nel cofano!!! e quando poi brucia mille bestemmie per capire cosa non và!!! al limite si può mettere qualche resistenza ma non una lampadina!!! comunque io l'egr l'ho solo tappata, senza scollegare nulla e non mi ha mai dato problemi... ke sia quello il problema?
 
prova a

prova a ricollegrla e a far resettare gli errori presenti in centralina con l'examiner. se tutto torna a posto , ristaccala e prova. se ci sono ancora errori potresti avere il debimetro da verificare oppure nafta sporca o impurità nel filtro
 
lukameraweb":8upyn9t3 ha detto:
con quale teoria poi al 10 riavvio....
l'importante è che cmq...la macchina vada meglio,ma realmente la senti meglio ai bassi giri?
perchè non la hai fatta tappare? hai staccato lo spinotto?

si, la sento meglio. ho solo staccato lo spinotto...
 
Re: prova a

max14716":2l3p7w3z ha detto:
prova a ricollegrla e a far resettare gli errori presenti in centralina con l'examiner. se tutto torna a posto , ristaccala e prova. se ci sono ancora errori potresti avere il debimetro da verificare oppure nafta sporca o impurità nel filtro

per ora ho provato a staccare la batteria stanotte, così il check provvisorio si resetta. tra poco vado a ricollegarla.
 
Re: prova a

presta":4nxnda9l ha detto:
max14716":4nxnda9l ha detto:
prova a ricollegrla e a far resettare gli errori presenti in centralina con l'examiner. se tutto torna a posto , ristaccala e prova. se ci sono ancora errori potresti avere il debimetro da verificare oppure nafta sporca o impurità nel filtro

per ora ho provato a staccare la batteria stanotte, così il check provvisorio si resetta. tra poco vado a ricollegarla.

Manu allora come è andata? Tolta l'avaria?
 
Re: prova a

TwiNSparK88":1lj2y4uv ha detto:
presta":1lj2y4uv ha detto:
max14716":1lj2y4uv ha detto:
prova a ricollegrla e a far resettare gli errori presenti in centralina con l'examiner. se tutto torna a posto , ristaccala e prova. se ci sono ancora errori potresti avere il debimetro da verificare oppure nafta sporca o impurità nel filtro

per ora ho provato a staccare la batteria stanotte, così il check provvisorio si resetta. tra poco vado a ricollegarla.

Manu allora come è andata? Tolta l'avaria?

ho appena rimontato la batteria... con l'egr attaccato: avaria sistema controllo motore. ma vaffanc... ho ristaccato l'egr e sti cazzi. giovedi passiamo in alfa!
 
Re: prova a

presta":1fuiictv ha detto:
TwiNSparK88":1fuiictv ha detto:
presta":1fuiictv ha detto:
max14716":1fuiictv ha detto:
prova a ricollegrla e a far resettare gli errori presenti in centralina con l'examiner. se tutto torna a posto , ristaccala e prova. se ci sono ancora errori potresti avere il debimetro da verificare oppure nafta sporca o impurità nel filtro

per ora ho provato a staccare la batteria stanotte, così il check provvisorio si resetta. tra poco vado a ricollegarla.

Manu allora come è andata? Tolta l'avaria?

ho appena rimontato la batteria... con l'egr attaccato: avaria sistema controllo motore. ma vaffanc... ho ristaccato l'egr e sti cazzi. giovedi passiamo in alfa!

:(
Per forza! Alfa Rulezz
 
L'avaria la tolgono in 2 minuti con l'examiner: puoi andare anche da un generico qualsiasi strada facendo, come avevo fatto io una volta con l'avaria ABS.
5E di spesa contro i 30 che ti chiedono in alfa.
 
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