egr malfunzionante?

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,oggi x curiosita'ho smontato l'egr x vedere come funzionava,staccandola dal collettore del motore ma con il connettore elettrico collegato,un mio collega accellerava,ed ho notato che all'interno l'egr ne apriva ne chiudeva,praticamente rimaneva chiusa,ho accellerato fino a 3000 giri ma niente,rimaneva chiusa,e'normale o c'e'qualcosa che nn va?ps:la mia e'del 2003 e nn s'accende nessuna spia

se fai accelerate decise la centralina chiude l'EGR perchè deve garantire la miglior risposta possibile del motore. Per quello non la vedi aperta.

anche al minimo rimane chiusa,poi oggi l'ho rismontata e l'ho provata con l'alimentatore a 12v,con quello appena gli davo tensione apriva e quando staccavo i fili chiudeva,praticamente sembra che funzioni,ma quando la collego al connettore del motore rimane sempre chiusa,anche a 3000 giri,ho controllato anche la tensione al connettore,la tensione c'e',mi segnava 10,9/11,2v alternava cosi'la tensione,magari devo resettare qualche errore in centralina tramite examiner?