Egr bloccata nella parte elettronica (risolto)

bonny150

Nuovo Alfista
26 Novembre 2011
8
0
1
salve
qualche tempo fa mi è comparsa avaria controllo motore e la macchina che non andava.
facendo varie prove ho scoperto che la mia alfa 1.9 mjet euro 3 del 2oo5 150 cv , andava in protezione quasi sempre sui 120 kmh .
dovevo spegnere e riaccendere la macchina ritornava normale ,brillante fino a quella soglia.
l errore rilevato dalla centralina era "pressione turbo"
convinto che poteva essere il sensore di sovrapressione vado dal meccanico.
e da qui comincia la prognosi riservata dalla cara alfuccia ,abbiamo smontato tutto: dal suddetto sensore ,debimetro, turbina pulita con spry pulito collettore aspirazione, controllato elettrovalvola wastwgate e i suoi tubicini ,pulito egr,niente facendo prove su prove nient :specchio) :specchio) :specchio) :sedia) :sedia) :sedia)
alla fine dopo aver pagato 300 euro e 2 settimane di stop riporto la macchina a casa.
cosi informandomi nel forum ho scoperto che poteva essere la parte elettronica dell egr :lol2) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
grazie a tutti voi :spin) :spin) :spin)
avevo a casa una flangia per egr con buco ,per non fare scattare l avaria .
cosi è stata era lei perche dopo aver instalato la flangia non è scattata l avaria e la macchina va abbastanza bene
quindi vorrei sapere perche mi dava come errore pressione turbo visto che l egr era il problema e visto che si blocca solo a quella velocita? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :thk) :thk) :thk) :thk)
 
Top