Efficienza POSTE ITALIANE spa

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
incredibile :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
mi ero illuso in un miracolo, già ero pronto a ricredermi del pessimo servizio postale italiano, un Celere 3 che rischiava di arrivare prima del previsto ............ SEEEEEEEeeeeeeeeeeee figurati se poteva essere vero :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

20110519-m5cwr5grqg38m4qjj6pfxqqhne.jpg

EDIT
ops dimenticavo che la destinazione del pacco UDITE UDITE è ................... Bari :cesso) :cesso) :cesso) :cesso)

guarda, a me è arrivata una bolletta da pagare e datata 1 maggio (con scadenza l'11 maggio) questo lunedì (16)... fai te. :asd)

comunque sono sicuro che hanno sbagliato nell'inserire i dati e invece di mettere l'ufficio di smistamento hanno inserito quello di destinazione :specchio)

in 4 ore dalla ricezione all'ufficio postale era assurdo fosse a destinazione :asd)

invece no, è proprio così, non so per quale motivo ma a quanto pare molte spedizioni passano per centri hub che in apparenza non centrerebbero assolutamente nulla con la destinazione.

ad esempio tutte le spedizioni dhl passano da roma, indipendentemente se parton da palermo e devono arrivare a napoli o da lecce a bari...contenti loro :D

comunque alla fine è arrivato davvero in anticipo :jaw)
la prima volta che ricevo un J+3 in 2gg e che mi comunicano in tempo reale tramite mail l'avvenuta consegna :spin) (io ero al lavoro)

speriamo bene con le poste inglesi, sono in attesa di un pacco e l'ultima volta mi hanno fatto aspettare abbastanza :scratch)
ma le presse sono ottime, ordine fato domenica pomeriggio, spedizione partita alle 23 dello stesso giorno :jaw)

Anche a me è capitato di ricevere o far ricevere con estremo ritardo anche oltre i 10-15gg,
pure e semplici Buste per Lettera,no Pacchi o altre cose ingombranti,spedite a c/o Raccomandate AR........ :ka)

spiega spiega, perchè io hub l'ho sempre inteso come un grosso magazzino automatizzato pieno di nastri che trasportano pacchi/lettere ecc :OK)

Desmochicco":17z2r6zc ha detto:
spiega spiega, perchè io hub l'ho sempre inteso come un grosso magazzino automatizzato pieno di nastri che trasportano pacchi/lettere ecc :OK)
E' molto semplice, d'altronde se fai una ricerca su Wikipedia capirai il significato di questo termine e perchè viene applicato ai grossi centri di smistamento (postali e non).
Per evidenti ragioni logistiche ed anche economiche sarebbe impensabile disporre di un Hub in ogni regione d'Italia...Non c'è quindi da stupirsi se una spedizione partita da Na e diretta a Roma transiti prima da Bologna o Milano(ma non sempre è così!): è infatti in uno di questi due Hub che deve essere tracciata e codificata per poi proseguire a destinazione

peccato che la mia meraviglia non era per l'hub di Milano mar lo smistamento a Bari che lo precedeva ........ ribadisco che credo ci sia stato un errore di digitazione

EDIT
in famiglia ho avuto e ho diversi dipendenti Poste Italiane compresi i nonni "proprietari" di un ufficio postale, prima della statalizzazione :elio) quindi so bene come sono organizzati, e da piccolo confesso di aver fatto più di un viaggio nel vagone postale insieme alla corrispondenza :asd) ( quando ancora viaggiava su rotaia e non su gomma)

dotty":32z7v8pp ha detto:
peccato che la mia meraviglia non era per l'hub di Milano mar lo smistamento a Bari che lo precedeva ........ ribadisco che credo ci sia stato un errore di digitazione

EDIT
in famiglia ho avuto e ho diversi dipendenti Poste Italiane compresi i nonni "proprietari" di un ufficio postale, prima della statalizzazione :elio) quindi so bene come sono organizzati, e da piccolo confesso di aver fatto più di un viaggio nel vagone postale insieme alla corrispondenza :asd) ( quando ancora viaggiava su rotaia e non su gomma)
In Basilicata non esiste un CMP che sarebbe il Centro Meccanizzazione Postale, quindi tutto viene inviato a Bari :OK)

sarebbe alquanto assurdo un sistema tanto stupido :ka)
da Pisticci va a Bari quindi va a MIlano invece di andare in consegna diretta a 30km dal deposito da dove stà transitando, poi ritorna alla porta accanto al centro smistamento dopo essersi fatti 2.000km e va in consegna :jaw)

cioè il percorso del mio pacco sarebbe stato questo ? :ignore) :ignore)

seguire le letterine A-B-C-D :specchio) :dead)

Uploaded with ImageShack.us

dotty":2xrt2pcv ha detto:
da Pisticci va a Bari quindi va a MIlano invece di andare in consegna diretta a 30km dal deposito da dove stà transitando, poi ritorna alla porta accanto al centro smistamento dopo essersi fatti 2.000km e va in consegna :jaw)

Non usare il condizionale perchè il sistema è così. E non è neanche stupido come sembrerebbe.
Senza entrare nei dettagli posso dirti soltanto che sempre per ragioni logistiche e territoriali le spedizioni devono seguire determinati tragitti.
In definitiva poi mi sembra di capire che il tuo pacco sia stato consegnato anche in anticipo rispetto allo standard, quindi meglio di così :lol:

dotty":2v44l0a0 ha detto:
Si, perchè il CMP di Bari smista, ma non consegna.

Sono due cose ben differenti.

un mio amico che ci lavora mi diceva che stanno avendo problemi con il server principale a roma... magari non c'entra nulla :D

Fonzie444":3amvj190 ha detto:
un mio amico che ci lavora mi diceva che stanno avendo problemi con il server principale a roma... magari non c'entra nulla :D

si in questi giorni tutti gli uffici postali sono nel caos (soprattutto nello scorso fine settimana) per problemi di connessione. Ho aspettato 3 giorni per mandare un pacchetto in raccomandata, non oso pensare a tutti quelli con bollette e altro in scadenza da pagare/ritirare.. (ci son già alcuni articoli online in merito se guardate i siti dei mass media)