effetto finale pellicole su vetri oscurati dalla casa

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, siccome a me piace provare a fare le cose e farle da solo, trovando le pellicole al centro commerciale della pilot mi pare a una quindicina di € vorrei provarle a montarle... se poi nn viene fuori bene le tolgo e cmq ci ho rimesso poco, se viene fuori bene :celebrate) !!! alla fin fine anche chi le sa montare nn è nato che sapeva giamontarle!!! :D cmq la mia idea è quella di fare tutti e 5 i vetri, anteriori (sono indeciso xke illegali, rischierei... ma cmq appena appena leggeri, poco anche se avrei gli interni neri e si vedrebbe di piu. ci penserò). e i posteriori e il lunotto o medio scuri o scuri. il mio dubbio è che avendo gia quelli posteriori oscurati un po di verde dalla casa originale (è una BL) se ci metto delle pellicole medio scure nere o anche scure che miscuglio verrebbe fuori?

ciao Andrea! come sta il collo?
per le pellicole anteriori, mettile solo se molto leggere...se pensi che possano starti bene ( ovviamente è solo per estetica, poco scure smorzano poco Sole :nod) )
in teoria fino alla revisione potresti stare a posto...non so quanto sia la sanzione in caso di sgamo, ma se fai i retro belli scuri non so se si noti :smokin)

quelli dietro li avevo messi scuri impenetrabili sul fuoristrada che avevo prima, comodissimi (la differenza tra avanti e dietro in estate era più che percepibile! :mad2) ) ma nei parcheggi notturni erano una bella rogna...ringrazio solo la ruota di scorta posteriore :worship)
quanto al colore, non saprei...i miei erano trasparenti in origine....potrebbe venir fuori un nero con leggere venature verdi, ma penso che le noterai solo controluce forte, di notte si omogeneizza tutto quanto

è solo una mia voglia di provare... io sono fatto cosi, come me anche gli altri sono nati che nn erano capaci e hanno imparato. non ho detto sarà facile, ma ci provo... alla fin fine un rotolo costa su una ventina di €... e il tempo che perdo nn lo devo pagare a nex
cmq si, se mai dovessi provare quelli davanti li farei proprio leggeri!!! nn mi va di rischiare x una cavolata, ho anche gli xeno, e mi piacerebbe mettere una strisicia a led sui fendi come ha gia fatto un utente che mi piace abbastanza. quindi rischiare troppo nn mi va.

livejtdm":21i5pje9 ha detto:
fai benissimo a provare :OK) :OK) :OK) non voleva essere una critica :nono) :nono)
si lo so... cmq io sono fatto cosi!!! se poi magari bestemmiando ci riesco bene sennò amen.... vedremo se mai mi mettero all'opera, sto periodo nn ho nemmeno mai tempo... cmq sarei curioso di sapere che effetto uscirebbe

se viene un bell'effetto mi piacerebbe provare anke a me dato che non ho mai niente da fare
ma le pellicole dell'ipercoop di qualità sono?
sono marchiate come le altre che montano nei centri specializzati?

livejtdm":34651q6r ha detto:
vic_89":34651q6r ha detto:
livejtdm":34651q6r ha detto:
sulla qualita bisogna vedere di che marca sono.
quelli ke ha citato andre
scusa non avevo letto :hail) :hail) . secondo me influisce molto sul effeto finale l'installazione e non la qualita delle pellicole .

eh già è vero anke quello...
lo davo per scontato ma non è così semplice anche guardando i video di tutorial presenti sulla rete

per il montaggio vedremo. per ora ho solo chiesto, ma ci saranno tempi lughi... ho cominciato il praticantato e sono occupato tutto il giorno, e al sabato lavoro per mantenermi :(....

livejtdm":wxjfxs0l ha detto:
tutto ok. Se ti serve ancora ho fatto una guida per smontare il cassetto porta oggetti.https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=107413. ciao.
grazie... quando mi servirà la userò...

io di recente ho cambiato il parabrezza e il titolare del centro carglass mi ha detto che ci sono disponibili anche i vetri scuri posteriori senza pellicole..
immagino siano quelli che hai tu!
si nota molto la differenza con quelli anteriori? potresti postare una foto?

andreblackline":389oy61m ha detto:
vic_89":389oy61m ha detto:
lo davo per scontato ma non è così semplice anche guardando i video di tutorial presenti sulla rete

che video hai trovato sulla rete?

devo ritrovarli non mi ricordo dove li ho visti... appena li trovo li inserisco :OK)

vic_89":hjvhxy01 ha detto:
andreblackline":hjvhxy01 ha detto:
vic_89":hjvhxy01 ha detto:

che video hai trovato sulla rete?

devo ritrovarli non mi ricordo dove li ho visti... appena li trovo li inserisco :OK)
ok grazie. su youtube ho cercato. risultati in italiano ce n'erano pochi, poi di quelli in inglese ce ne sono un po di piu. devo essere sincero ma nn mi pare sto difficilissimo, certo tutti i lavori bisogna impararli ma con un po di pazienza, calma e magari al 2° tentativo riesce un buon lavoro...

andreblackline":tkxkok48 ha detto:
ok grazie. su youtube ho cercato. risultati in italiano ce n'erano pochi, poi di quelli in inglese ce ne sono un po di piu. devo essere sincero ma nn mi pare sto difficilissimo, certo tutti i lavori bisogna impararli ma con un po di pazienza, calma e magari al 2° tentativo riesce un buon lavoro...

neanke io l'ho trovato in ita ma in tedesco mi sembra insomma le parole non ci ho neanche provato a capirle ma faceva vedere bene i passaggi che bisognava seguire...
mah dipende ovvio che alla prima prova prova tutto non può andare bene però si cerca di imparare è normale