Effetti filtro a pannello, assetto Alfa e barra duomi

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
Visto che la mia auto è in garanzia ancora per 4 anni, mi sa che a malincuore dovro' rinunciare a fare qualcosa di serio..
Un filtro a pannello volevo comperarlo , almeno per tirarmi su il morale :A) ..oltre a una pedaliera sportiva in alluminio.. :X)
Il mio ricambista ha detto che esiste un filtro a pannello di alfa che pero' alfa utilizza solo per le auto adibite ad uso sportive e quindi non si puo ordinare come ricambio.
Un filtro a pannello non dovrebbe penalizzare i bassi.. ma necessita di una rimappatura della centralina o la nostra centralina autoadattativa riesce a compensare i parametri di flusso aria variati dall' adozione di un filtro sposrtivo?
Altra cosa vorrei fare l' assetto alfa sempre per non perdere la garanzia. A me interessa solo eliminare un po' il rollio che danno le sospensioni confort. ormai di serie
Ne sapete qualcsa ? Non è che poi mi tocca il muso ad ogni ostacolo?
Ultima cosa vorei anche mettere una bnarra duomi all' anteriore, ma mi è stato detto che poi la macchina diventa molto difficile e secca nelle reazioni oltreche piu' rigida.. voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Hai letto qualche discussione sui vari argomenti?
Non penso di esagerare dicendo che ne puoi trovare almeno 10 su ognuna delle cose richieste.

alk147":1ba1kcop ha detto:
Hai letto qualche discussione sui vari argomenti?
Non penso di esagerare dicendo che ne puoi trovare almeno 10 su ognuna delle cose richieste.
ho fatto la ricerca, ma mi spataranza un sacco di risultati, peccato che tutti fossero relativi alle firme in chalce che triportavano le mdifiche eseguite..
mi sono stantcato alla 6 pagina di firme...
Capirai...

Quoto alk... ;)
Per il filtro a pannello va bene qualsiasi in cotone,si equivalgono tutti e nessun problema di garanzia oppure perdita ai bassi..
La barra a duomi c'è anche chi la considera illegale,mentre x l'assetto c'è quello con componenti Alfa,che costa 1 cifra e ribassa poco,ma almeno con la garanzia sei a posto..
Per il resto penso che ci siano centinaia di disc. su tutto..

filtro, non necessita rimappa la centralina si autoadatta.
Barra duomi mettila reanquillo, meglio l'inferiore ant.
Assetto, se non abbassi e ritari solo gli ammo non se ne accorge nessuno e quindi no problem per la garanzia. Anche tirando giù 1-2 cm non ti direbbero cmq nulla....

Cyboraf":2o9omcmy ha detto:
ho fatto la ricerca, ma mi spataranza un sacco di risultati, peccato che tutti fossero relativi alle firme in chalce che triportavano le mdifiche eseguite..
mi sono stantcato alla 6 pagina di firme...
Capirai...
:eek13)

da che pulpito vien la predica...... :emoticons_dent2051)

comunque

si filtro a pannello
si assetto alfa

poi non toccare altro che hai 5 anni di garanzia :nuovi010)

GabryPontePowerMix":if3g8uum ha detto:

da che pulpito vien la predica...... :emoticons_dent2051)

comunque

si filtro a pannello
si assetto alfa

poi non toccare altro che hai 5 anni di garanzia :nuovi010)

beh alla fine chi l' ha detto che aver 5 anni di garanzia è sempre un bene?
Sigh.. quasi quasi aspetto il secondo anno e poi chi se ne frega della garanzia