ed il telecomando non va più

pier1971

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
11
0
1
voghera pv
la mia nasona ha deciso di non aprirsi e nemmeno di chiudersi con il telecomando, dopo vari tentativi tra cambi di batterie e utilizzo della seconda chiave ancora nuova , l'ho portata in un'autofficina autorizzata alfa .
Dopo averla collegata ai loro computer ed aver riprogrammato le chiavi mi sono sentito dire che non cera niente da fare se non forse cambiare tutta la centralina......
Ma è possibile che mi debba rassegnare ad aprire e chiudere tutto a mano?????????

La 156 di mia madre ha avuto lo stesso problema... Prima è andato il primo telecomando (l'ho smontato ed ho sostituito la batteria, ma niente), poi quello di riserva (stessa operazione della prima volta, ma nisba... Ho controllato i contatti e le saldature ed erano ok...)

In Alfa hanno preso due nuove chiavi, le hanno programmate e ce le hanno consegnate... Un lavoro veloce... Mi sembra assurdo che vada sostituita tutta la centralina...

ma dopo hai risolto??

ioo ho provato tutte e due le chiavi che nel 2001 eurano =...

ma nulla sempre peggio ormai da 2 metri in poi non apre o chiude +..

avevo letto anche problemi alle antenne della car..in effetti la mia non ha mai tirato oltri i 5metri...e non sono le interferenze xk sono spesso in aperta campagna (proprio prati isoltati :p )

marco86":2z2sogij ha detto:
ma dopo hai risolto??

ioo ho provato tutte e due le chiavi che nel 2001 eurano =...

ma nulla sempre peggio ormai da 2 metri in poi non apre o chiude +..

avevo letto anche problemi alle antenne della car..in effetti la mia non ha mai tirato oltri i 5metri...e non sono le interferenze xk sono spesso in aperta campagna (proprio prati isoltati :p )
Abbiamo risolto nel senso che è tornata ad aprirsi col telecomando... Comunque il raggio di azione è sempre stato piuttosto limitato (diciamo 2.5 metri max), ma quello non è un grosso problema... Basta che si apra!

marco86":1zlhqqd0 ha detto:
si la cosa + triste e quando si chiude e poi non si apre +...e se non la apri a con il telecomando mi suona l'allarme... :cry:
Ah, tieni conto che la nostra 156 aveva solo la chiusura con telecomando, quindi niente antifurto volumetrico...

A me a volte si apre da 10 metri...altre devo mettermi praticamente attaccato... ah..quando ci sono auto della polizia nei dintorni, non si apre proprio...

cn73":1gyn5ixw ha detto:
A me a volte si apre da 10 metri...altre devo mettermi praticamente attaccato... ah..quando ci sono auto della polizia nei dintorni, non si apre proprio...
li sarà questione di interferenze....a me me lo fa in mezzo ai prati come a torino come nekl mio cortile....non so è pazza... :ka)