Ed alla fine arrivò!...Due problemucci

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Finalmente ho ritirato la mia GT. Una macchina davvero fantastica. Facendo quasi 200km al giorno dopo aver provato il cruise control mi sono chiesto come ho potuto farne a meno fino ad oggi. La guida diventa un piacere e con quella stabilità mi sembra di un videogame!

Avrei giusto qualche problemino. La macchina è usata (circa 23.000km) e presenta due problemi:

- Ho gomme da 17". La stabilità è ottima ma a volte mi sembra che il volante sia troppo rigido nelle curve ed è quasi a scatti. E' la prima volta che guido una macchina del genere quindi non ho riferimenti. E' normale? Ho pensato che forse andrebbe fatta una convergenza ed equilibratura. Come faccio a rendermi conto se sbaglio?

- L'impianto bose non funziona. Sento l'audio solo dalla parte posteriore. Davanti non sento nulla. Forse non è attivato? Ma sul manuale non ho trovato nulla al riguardo.

Per il resto la macchina è un capolavoro di stile e di meccanica.

Re: Ed alla fine arrivò!...Dubbi e problemucci

epsilon":3kpc1d26 ha detto:
- Ho gomme da 17". La stabilità è ottima ma a volte mi sembra che il volante sia troppo rigido nelle curve ed è quasi a scatti. E' la prima volta che guido una macchina del genere quindi non ho riferimenti. E' normale? Ho pensato che forse andrebbe fatta una convergenza ed equilibratura. Come faccio a rendermi conto se sbaglio?

- L'impianto bose non funziona. Sento l'audio solo dalla parte posteriore. Davanti non sento nulla. Forse non è attivato? Ma sul manuale non ho trovato nulla al riguardo.

per la direzionalità dello sterzo è una caratteristica del marchio..spiega meglio che significa a scatti..cioè che basta girare poco lo sterzo per virare di parecchio?in confronto alle altre macchine è vero.. convergenza e equilibratura mettiti su un rettilinio in piano e lascia lo sterzo per una attimo..se nn continua dritto vuol dire che devi convergere le ruote.

per il bose puo essere che debba settare le opzioni delle casse..è possibile portare il suono solo sulle casse anteriori o posteriori..
difficile che si rompano tutte e due quelle davanti...

Per lo sterzo segui il consiglio sulla prova da fare come detto da illustre,per l'audio sicuramente ha messo il settaggio solo per sentirlo dietro,devi spulciare il manuale :OK)

illustre":1kylwx8l ha detto:
per la direzionalità dello sterzo è una caratteristica del marchio..spiega meglio che significa a scatti..cioè che basta girare poco lo sterzo per virare di parecchio?in confronto alle altre macchine è vero.. convergenza e equilibratura mettiti su un rettilinio in piano e lascia lo sterzo per una attimo..se nn continua dritto vuol dire che devi convergere le ruote.

Cerco di spiegarmi meglio. Quando faccio delle curve e ruoto il volante lentamente capita che la rotazione dello sterzo non è fluida e continua ma procede a tratti in modo discreto :) Come se la forza che devo applicare non è sempre la stessa. Spero di essermi spiegato.

Questa cosa non mi da particolarmente fastidio ma non vorrei che fosse sintomatico magari di un consumo delle gomme non uniforme o della mancanza di equilibratura e convergenza. Farò comunque come mi hai consigliato.

per quanto ne so io e' una cosa normale...
la prima volta che l'ho giudata mi sembrava che avesse preso una botta su un marciapiede, invece lo sterzo e' molto sensibile e segue le irregolarità dell'asfalto....fai la prova su una strada messa bene.

per l'audio, mi pare sia su "Aud" poi scorri il menu' probabilmente e' messo tutto su "rear".

BlackPassion":18pi2lbu ha detto:
per quanto ne so io e' una cosa normale...
la prima volta che l'ho giudata mi sembrava che avesse preso una botta su un marciapiede, invece lo sterzo e' molto sensibile e segue le irregolarità dell'asfalto....fai la prova su una strada messa bene.

Infatti è la stessa sensazione che ho avuto io. Se non tengo fermo il volante con decisione sento che trema ma molto probabilmente è come dici tu.

anke io ho il problema dello sterzo figurati ke per sicurezza ho fatto fare convergenza ed equilibratura pensavo ke aveva preso una botta dato ke l'ho comprata usata,comunque è vero è cosi' sensibile ke segue l'irregolarità dell'asfalto.