ECU Scanner

Ci avevo pensato anche io diverse volte, ma alla fine siccome non so se funzioni bene o no preferisco comprarlo dl vivo e siccome fra meno di un mese c'è lo special car show a rimini e di solito partecipano diverse aziende che hanno simili prodotti spero di acquistarlo lì.Comunque chi lo ha dice che funziona abbastanza bene legge i parametri del motore e cancella gli errori dalla centralina, di certo non è un'examiner ma è meglio di niente.
 
Mi permetto di fare delle precisazioni... visto che ci sono passato gia io, e che ci lavoro co ste cose....

Il cavo OBDII in K-line ok, ma 43,90€ sarebbero anche passabili ma il software e free... scaricabile tranquillamente dal sito ufficiale!
Il programma si chiama "fiatecuscanner"....... http://www.fiatecuscan.net/

Per l'interfaccia ELM 327 per voi alfisti.... diffidate... su 147 e compani legge valori non veritieri e non resettta nulla!

In ogni caso scegliete e valutate voi!
Mi dispiace solo che qualcuno spenda soldi per niente o quasi!
 
A questo punto mi sembra dovuto allegare un MP che mi ha inviato un ragazzo.

"Ciao DevilBoss,
prima di tutto mi presento, sono Fabio, è ormai molto tempo che leggo il forum anche se non ho mai postato, ma ho imparato molte cose interessanti che mi sono state di grande aiuto con la mia 147...
Ti scrivo a proposito di questo link che ho visto in un tuo post
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
per avvisarti che è una truffa bella e buona, nel senso che il programma che viene "venduto" è, come si legge, FiatECUScan 1.6, che come puoi vedere qui
http://www.fiatecuscan.net/
è un programma freeware!
il cavo si trova a pochi soldi su ebay, ad esempio
http://cgi.ebay.it/VAG-COM-USB-KKL-OBD- ... 45ed82a6c8

sarebbe abilitato alla lettura solo sul pin 7, che si collega alla ecu: ma ponticellando con il 7 i pin 1, 3 del connettore si può avere accesso anche, rispettivamente, a centralina ABS/ASR/VDC e airbag (se hai un'auto con servosterzo elettrico, ad esempio i miei hanno la nuova panda, col pin 9 si accede anche a quella), e tutto senza problemi perchè comunque ciascuna centralina ha indirizzo diverso, quindi si evitano conflitti. Altrimenti, per sicurezza assoluta, io ho messo uno switch per cambiare fra i vari pin, risultato eccellente, con 12-13 euro di spesa posso controllare parametri in tempo reale, graficarli in moto, resettare errori e fare test degli attuatori senza rivolgermi continuamente al meccanico con examiner!

Probabilmente il venditore fornisce un cavo già pronto con i pin ponticellati, ma comunque è una truffa, visto che è evidente dal sito del programma che non può essere venduto.
Volevo solo informarti della cosa per evitare di spendere soldi inutilmente ;)
A presto, buona serata"
 
Top