Ecobar [risolto]

ilovemycar

Nuovo Alfista
17 Maggio 2010
327
0
16
34
Treviso
salve! :)
ho scoperto da poco la Ecobar, una minicentralina che promette di ridurre i consumi di carburante e aumentare la vita della batteria!
vi parlo chiaro: io sono molto scettico riguardo l'argomento ma per 40E (costo Ecobar) si potrebbe anche tentare. volevo sapere se qualcuno l'avesse già usata e se davvero funziona come dice (riduzione consumi dal 5 al 25% -.- )
:grazie)

Mi puzza mooolto di truffa, molto ma molto. Sinceramente non capisco come faccia quel coso a migliorare i consumi :sgrat) è collegato semplicemente alla batteria a meno che al suo interno non ci sia un generatore nucleare dubito che possa realmente fare qualcosa :asd)

mi puzza molto di "non ci avete capito nulla" :asd) :asd)

Questo apparecchio super compatto elimina il problema della solfatazione delle piastre nelle batterie (tradizionali, gel e AGM), che spesso causano malfunzionamenti o rotture premature. Ecobar può rigenerare anche batterie apparentemente inutilizzabili. Può essere connesso permanentemente alla batteria perchè quando l'auto o la moto sono spenti il circuito a basso voltaggio integrato sull'apparecchio la spegne automaticamente. Si installa semplicemente collegando i fili ai due rispettivi poli della batteria, riduce i consumi di benzina, prolunga la vita della batteria riducendo la formazione di cristalli di solfato, mantiene inalterata la piena capacità di ricarica, previene i problemi delle partenze a freddo, riduce i rifiuti pericolosi e salva l'ambiente.

la mia concezione di tecnico e la tua sono profondamente diverse... dimmi che ci hai capito in quello schema, soprattutto a proposito della parte di come avviene il risparmio di carburante... io, personalmente, nulla...

no infatti! non ci ho capito nulla nemmeno io :D è proprio per questo che chiedo a voi! a me sembra tutto molto fantasioso...

mi piacciono due cose di questo ECOBAR.

1) la frase
la sensibilità verso il riducimento dei consumi
, detta in un italiano molto "interessante"
2) il filo rosso ( normalmente il positivo) collegato sul polo negativo della batteria ( visto che il positivo della batteria è rosso e coperto)

http://www.centroscooter.com/eBay/11530 ... 00x500.jpg

Poi,come funzionerebbe questo coso?? prende il 12 volt e poi???

La mia più che ventennale esperienza :lol: :A) come elettrotecnico mi dice che è una cagata!

perfetto!
messaggio antibufala: a tutti colore che come a me, venisse voglia di comprare una suddetta Ecobar, vi annuncio che è una BUFALA! :swear)

e qui chiudo... :D