Eccola qua..graffio sul cofano di 20 Cm!!!! Ho bisogno di Aiuto Please!

mimmuzzoram

Nuovo Alfista
10 Luglio 2007
182
0
16
Milano
Buongiorno a tutti,
stamattina scendo e trovo un bel graffio sul cofano davanti, dall'alto verso il basso, sulla parte sinistra.
Ora si nota subito che assolutamente non e' una chiave, da proprio l'idea di qualche oggetto che ha sfiorato la carrozzeria quel tanto che basta per far vedere il graffio.
Secondo voi con pasta abrasiva o levagraffi risolvo qualcosa? Dal carrozza quanto mi costerebbe?
Quanti di voi hanno la nasona con questi graffi e riescono a far finta di nulla? nn si puo mica sempre andare dal carrozziere!?!

Un'altra cosa.. io ho assicurazione con atti vandalici...cosa si puo fare? A buon intenditor..buone parole...

Grazie ragazzi come sempre.. e speriamo che domani sia un giorno migliore... :dead) :dead) :dead)

se è un sasso, come quelli che ho io (ed il colore mi sembra proprio lo stesso) non ci puoi fare nulla (da quanto hai descritto)... passa pure tutti i rimuovi graffi che vuoi ma rassegnati! Tanto si vede solo con l'auto perfettamente pulita o perfettamente illuminata dal sole

Lo so lo so.. comunque tentar non nuoce!
a parte questo.. quanto costerebbe eliminare quel graffio?
Voi come fate a vederli e far finta di nulla? a me piange il cuore...

Tenta con la pasta abrasiva...
È chiaro che se è profondo, l'unica cosa è il carrozziere. Credo che per un lavoro del genere, fosse altro per lo sbattimento, ti ci vogliano 80÷100 euro... Informati, comunque...

Ragazzi il graffio non e' profondo.. è leggero ma si vede..
per rendervi l'idea e' come se qualcosa abbia sfiorato la carrozzeria quel tanto che basta per creare la striscia che si vede.

Non c'e' assolutamente il solco....

Ho sentito che al CarWorldCenter ( per chi fosse di milano ) c'e' un'officina in cui fanno questi lavoretti di ritocco e si prendono poco.. ne sapete qualcosa??

Stasera quando torno a casa provo con la pasta abrasiva e vedo cosa succede. Comunque, parlo per milano, e' impossibile mantenere una carrozzeria decente. Ogni giorno c'e' una sorpresa!

Le vostre come stanno? avete graffi del genere?

Fortunatamente la mia in due anni e 9 mesi che ce l'ho graffi tipo su cofano anteriore e posteriore non li ho presi nemmeno uno,i paraurti entrambi con segnettini tra sassolinate autostradali qualche st****o che nel parcheggiare ti dà una botta per farsi spazio ma niente di che certo tirata a lucido si vede,e le fiancate prese sportellate varie però per rifarla solo quella passeggero ho aspettato di avere più danni :OK) ,il tuo danno per ripararlo si prendono sui 100/130 :OK)

mimmuzzoram":1to162lw ha detto:
per rendervi l'idea e' come se qualcosa abbia sfiorato la carrozzeria quel tanto che basta per creare la striscia che si vede.

Ho sentito che al CarWorldCenter ( per chi fosse di milano ) c'e' un'officina in cui fanno questi lavoretti di ritocco e si prendono poco.. ne sapete qualcosa??

Stasera quando torno a casa provo con la pasta abrasiva e vedo cosa succede. Comunque, parlo per milano, e' impossibile mantenere una carrozzeria decente. Ogni giorno c'e' una sorpresa!

La mia per ora nulla...
Tieni conto, però che mi son beccato proprio a Milano una grandinata (quella del 12 luglio) e che la macchina era tutta bollata...
Io ho dovuto ritoccare i bordini delle porte perché son delicatissimi... Un po' di rosso Alfa + trasparente et voilà, il gioco è fatto!
Usa la pasta abrasiva e può darsi che il graffio di cui parli sparisca.

io ho 7 sportellate sulla portiera passeggero e 3 su quella guidatore. In alcune è pure rimasta la vernice del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che me l'ha lasciata. Dopo l'inverno mi sa che la porto a far sistemare, non ne posso più di vederla così...anche se mi sa che poi me le rifanno. Presa a gennaio 2007 :(

mimmuzzoram":3j696nof ha detto:

Occhio che la pasta abrasiva tende a togliere lo strato di vernice trasparente e potrebbe lasciarti opaca la zona dove la passi.
Il Synpol che ti ho consigliato prima, invece, è meno aggressivo e potrebbe darti buoni risultati. Stendilo e toglilo con movimenti circolari usando uno straccio morbidissimo!

:ciao)