Eccola, la mia nasona!!! FOTO + alcune domande...

iturbo9

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
183
0
16
Rimini
eccola qui ragazzi...nn sto ad enfatizzare tnt sul momento del primo "incontro ravvicinato" :jolly) , anche se ovviamente sono stato molto contento che sia arrivata!! :clap)
avevo già postato le caratteristiche, ma data la mole di thread su nuovi acquisti è impossibile che v ricordiate...per cui faro sto sforzo d riscrivere tutti gli optionals :rotolo) :crepap)
Alfaromeo 147 JTDm 16v, allestimento distinctiv, interni in belle bicolore beige, lavafari (ma senza xenon da quello che ho capito :wall) ), sedili riscaldati, pack confort, pack inverno (credo)...ovviamente 3p!!! :spin)
tra l'altro doveva arrivare cn i supersport (è un km0), ma sta mattina sono stato piacevolmente sorpreso d averla trovata cn degli extraserie al loro posto!!! nn sono un amante dei supersport...

Immag009.jpg

ora passiamo alle domande:
1) secondo voi ha l'assetto dell'alfa? perchè m pareva almeno 1 dito e mezzo più bassa delle altre 147 "normali" che c'erano nel garage....
2) dato che è nuova nuova, cosa m consigliate per il rodaggio??

le altre foto, per altro fatte cn il cell e pure mosse :ubriachi), vi passo questo link:
http://utenti.lycos.it/turboengine/Alfa

Grazie a tutti anticipatamente :celebrate)

nn ti so dire se ha l'assetto sportivo oppure no....da quando ho fatto l'assetto mi sembrano tutte altessime :asd)

cmq complimenti

per il rodaggio c'è una faq dettagliata nel faq light se nn sbaglio, cmq l'importante è ke la fai sempre riscaldare per benino e per i primi 5000 km nn esagerare :OK)

Vista così non sembra abbia l'assetto... :scratch)

Complimenti per l'acquisto, ottima scelta (a parte il colore degli interni che nn mi piace, ma giustamente i gusti son gusti! :OK) ), i cercho sono STREPITOSI, ma che modello sono? Sebrano quelli che ha su Tekno, ma non sapevo esistessero di serie...hai avuto un gran culo, e sono contento per te, nemmeno a me piacciono troppo i supersport (che pesano pure un fottio per altro).

Rodaggio, piede superpiuma per i primi 500/1000km, io (stesso tuo motore) non ho superato i 2000/2200 giri...dagli 800/1000km in poi puoi progressivamente cominciare a tirare fino a 2500 giri e qualcosa, passati i 2000km , comincia a darle una strigliata sennò si siede, tira tranquillo i 3500 giri e ogni tanto, mi raccomando A CALDO, vai pure un po' più su.

Io ho iniziato a farla avvicinare alla zona rossa attorno ai 5000km, ma lo si può fare anche prima, io son stato fin troppo conservativo! :nod)

M.

L'hai presa usata? Sei sicuro che non sia di importazione? Quei cerchi sono delle versioni Collezione commercializzate già con la serie 2 in altri paesi europei.

no no è un km0 arrivato da torino tramite concessionario ufficiale alfaromeo di rimini...nn credo sia d importazione! cmq quei cerchi c sono nel cagalogo ricambi presente sul dito ufficiale alfa romeo! cmq si ho avuto culo, sn sicuramente più belli dei super sport, ma nn credo siano più leggeri... :sedia)
per quanto riguarda la presenza o meno dell'assetto alfa, la mia è stata una semplice supposizione in quanto le altre 147 del salone erano almeno 1 dito più alte, ma probabilmente sarà il maggior peso del 1.9 16v a tenerla schiacciata (infatti si nota soprattt sull'anteriore...).
grazie a tutti per i complimenti, e per i consigli sul rodaggio! (nn ce la farò mai a viaggiare i primi 2000km senza mai tirare :member), anche se c dv riuscire!)

ps: al momento dela consegna (lunedì prossimo) dovrebbero anche già avermi montato i montanti lucidi!!! :elio)

dallas140cv":1636t2it ha detto:
L'hai presa usata? Sei sicuro che non sia di importazione? Quei cerchi sono delle versioni Collezione commercializzate già con la serie 2 in altri paesi europei.

Ha scritto km 0...dici che è d'importazione? Effettivamente io non ho mai visto quei cerchi su una 147... :scratch)

M.

grazie mille dei complimenti...per quanto concerne i cerchi, beh cm ho già detto c sono nel catalogo accessori ufficiali alfa...nn sn poi così strani! però ho avuto sicuramente culo...anche perchè l'auto l'ho pagata (permutando una marea weekend 1.6 benza del 1997, valutata 1000€) 19200€....
sono molto contento d essere diventato un alfista!! :nod)

Ti faccio anch'io i complimenti perchè è veramente bella :OK)

Per quanto riguarda l'assetto io direi che non ce nè nemmeno l'ombra :nono)

Complimenti!
L'assetto sinceramente non lo vedo..
Vedo solo tanta luce... :sarcastic)
Come tutte del resto eh...
Magari completala con spoiler e terminale...
Così diventa una favola!

lo spoiler ce l'ho già a casa, per il terminale aspetto d avere i soldini per comprare tutto il silenziatore...magari un OO...applicargli un pezzo d ferro m sa molto di posticcio...tnt vale che rimanga così! poi ho ordinato i montanti lucidi che dovrebbero essere già montati al momento della consegna...mio padre d abbassarla nn ne vuole sapere purtrpp, anche se potrei fare un assetto molle eibach+ammo ritarati al prezzo delle sole molle (scontate del 30% tra l'altro :culo)) perchè mio zio è meccanico :jolly) :elio) ...c penserò ade! magari prima macino un po' d km così poi vedo...
grazie a tutti per complimenti e consigli! :)

ciao e complimenti... :jolly)
bella nasona e belli anke i cerki!!! hai ragione sn un optional...sn quelli extraserie su rikiesta!!!
cmq approfondisci il fatto dei lavafari...xkè i lavafari si mettono sl se hai gli xenon, nn esiste un altro paketto tipo il confort o altro ke li porta inclusi...se hai i lavafari hai anke gli xenon!!!! :culo)

ho provato a chiedere al venditore se il fatto che io ho i lavafari implichi avere anche gli xenon...m ha risposto che la dipendenza è solo inversa...ovvero se hai gli xenon dv montare anche i lavafari, ma i lavafari puoi montarli anche in abbinamento agli alogeni convenzionali...boooo! vedrò...tnt s vedrà no??? :asd)
se ho anche gli xenon, sn ufficialmente un culoso (almeno per sta macchina:-D)...toccando i maroni, che poi,magari, ha tutti i problemi d sto mondo!!! :mecry2) :mecry) :jolly)