Ecco il mio test

Kakà o'meravigliao

Nuovo Alfista
17 Novembre 2007
53
0
6
Ebbene sì, finalmente sono riuscito a provare l'alfa MiTo, è stata una prova di poco più di un'ora fatta da solo, cioè senza venditore e senza nessun'altro a bordo, bè che dire esteticamente come dissi già tempo fa è bellissima mi piace davvero tanto, quella che ho guidato era rossa, con sport e premium pack, e cerchi da 17 a fori, tra l'altro davvero molto belli, l'abitacolo è molto bello, fatto bene, ma diciamo che ho dato un'occhiata molto veloce perchè la macchina comunque l'avevo già vista bene un paio di mesi fa.
Partiamo dunque con la prova su strada, ho iniziato in modalità normal, la prima difficoltà l'ho avuta in frenata quando ho fatto un'inchiodata inutile perchè non sono abituato a freni così potenti :asd) bè comunque la macchina non c'è nulla da dire tira e tira tanto, si raggiungono velocità elevate quasi senza accorgersene, e molto velocemente, mi è piaciuta davvero tanto in termini di prestazioni e tenuta. Sono passato poi in modalità Dynamic che ho tenuto per gran parte della prova, bè ragazzi in dynamic la macchina diventa davvero cattiva, spinge che è un piacere, è molto elastica, sicura, e ha un ottima tenuta, l'ho portata pure su qualche strada poco battuta per sbizzarrirmi un pò e devo dire che è eccezionale davvero, nelle curve poi è veramente un piacere, si vede che è perfettamente a proprio agio. Sinceramente non so cos'altro aggiungere, insomma se fino a ieri ero quasi certo di prenderla da oggi sono convinto al 110%, è un'auto favolosa bella fuori e bella da guidare, l'unico dubbio ora riguarderà il colore :p

In effetti sono proprio indeciso tra il grigio scuro e il nero, comunque la prenderò nelle prime settimane del 2009, quindi ho ancora un pò di tempo :)

Ottimo..sei stato fortunato a poterla guidare da solo senza il venditore che ti dicesse dove andare(come a me).

La frenata rispetto alla 147 è "diversa"..il pedale è più sensibile nei primi cm..bisogna abituarsi :nod)

umberto121188":1cxdogeg ha detto:
ma com è la storia del venditore? è un obbligo averlo in macchina?
Di solito ti accompagna il venditore, che nel frattempo ti illustra caratteristiche e peculiarità dell'auto e risponde alle tue domande :OK)

ho provato oggi guidando io con a fianco il venditore la mito jtd . ho molto apprezzato il motore spinge bene da 1500 giri non da' la botta dopo i 2000 giri come la mia 147 pero' mi e' sembrato davvero un bel motore con erogazione bella flluida e buona spinta.ho guidato solo in modalita' dynamic anche se stamattina pioveva. in una curva verso sinistra a 90° secca in seconda sul bagnato ha molto allargato in sovrasterzo pero' i controlli elettronici hanno fatto il loro dovere attenuando l'effetto ho avuto l'impressione che la coppia alle ruote venisse tagliata . credo che la mia 147 non avrebbe allargato cosi tanto. il venditore mi ha detto che in modalita' pioggia non avrebbe allargato. per il resto la macchina mi e' piaciuta le finiture sono un po' scarse rispetto alla mia 147 distinctive ma la cosa davvero orrenda sono le bocchette di areazione enormi. tutto sommato un bel prodotto un po' caro visto che la jtd con interni in pelle come la mia 147 costerebbe 23.000 euro. ciao stefano