Ecco il come è ridotto il mio intercooler! ( il perchè del sibillo che nn se ne va!) [FOTO] RISOLTO!

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
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Roma (Trieste/Salario)
Ecco Come è ridotto il mio intercooler






Ecco il risultato sul paraurti





Tutto questo grazie al quel fenomeno che mi ha venduto la macchina, che nn ha nemmeno voluto ripagare il carter inferiore che era assente.

Il bozzo è dovuto a un leggero urto che logicamente nn ho fatto io, ma il precedente proprietario che ha preferito mettere un po di mastice alla buona invece di cambiarlo. Se adesso al concessionario mi fanno storie li denuncio e mi presento con un legale, poiche oltre a questo e ai carter, ho i i silent block da cambiare, l auto mi tira a destra sempre. Spero proprio per loro che nn le facciano le storie, finiscono molto male. Anche perche abbiamo scoperto che i km della centralina SONO MINORI(di poco) di quelli del conta km e questo fa molto insospettire... come possono giustificare questo?

L auto va bene è bellissima, ma spero proprio che siano in buona fede e si comportino bene.... faro pessima pubblicità a loro in caso contrario!

Inoltre SCANDALO DEGLI SCANDALI mi hanno dato appuntamento per il 6 MARZO!!! sono impazziti!! io lunedi vanno a fare un casino e vediamo se dopo le minacce del legale cambiano tutto!!!

Ora ok che io sono un ragazzo e la macchina diciamo che mi è quasi superflua( non devo andara a lavorare) ma se ero un rappresentate che cazzarola facevo! ok che ci ho fatto 3000 km in queste condizioni(chissa quanti prima ancora d me) e andava abbastanza bene, apparte il fischio e una leggera fumositò in accelerazione!

ma non per questo non mi devono rispettare! i soldi se li sono presi tutti e subito!

inoltre mio padre ha sempre da lavorare e nn puo perdere tempo con questi stronzi, ci devo andare io e spero davvero che si comportino da professionisti!!!

Sono troppo incaxxato, mi rode troppo! alla mia nasona ci tengo troppo

Ragazzi datemi qualche consiglio!

Perfortuna che cè il virtual, senno sai quanto lo scoprivo che un leggero fischio poteva essere anomalo... poi soprattuto uno fissato e testardo come me per queste cose!

Un ringraziamento speciale a Sandro, il meccanico alfaromeo con un officina storica di roma da due generazioni che ha avuto clienti anche del calibro di Celentano ai tempi!( E non solo)
Grande professionalità gentilezza e competenza senza pari


Un saluto a tutti!
 
no, nn è detto che i km siano taroccati, ha detto il mecca che forse a seguito di un qualche tipo di intervento possono essere di meno... cmq con il classico examiner in dotazione a tutte le officine alfa lancia fiat...


ps scalano i km anche da quelle cmq !
 
Re: Ecco il come è ridotto il mio intercooler! ( il perchè del sibillo che nn se ne va!) [FOTO]

antoboy":zfel5p6p ha detto:
Ecco Come è ridotto il mio intercooler






Ecco il risultato sul paraurti





Tutto questo grazie al quel fenomeno che mi ha venduto la macchina, che nn ha nemmeno voluto ripagare il carter inferiore che era assente.

Il bozzo è dovuto a un leggero urto che logicamente nn ho fatto io, ma il precedente proprietario che ha preferito mettere un po di mastice alla buona invece di cambiarlo. Se adesso al concessionario mi fanno storie li denuncio e mi presento con un legale, poiche oltre a questo e ai carter, ho i i silent block da cambiare, l auto mi tira a destra sempre. Spero proprio per loro che nn le facciano le storie, finiscono molto male. Anche perche abbiamo scoperto che i km della centralina SONO MINORI(di poco) di quelli del conta km e questo fa molto insospettire... come possono giustificare questo?

L auto va bene è bellissima, ma spero proprio che siano in buona fede e si comportino bene.... faro pessima pubblicità a loro in caso contrario!

Inoltre SCANDALO DEGLI SCANDALI mi hanno dato appuntamento per il 6 MARZO!!! sono impazziti!! io lunedi vanno a fare un casino e vediamo se dopo le minacce del legale cambiano tutto!!!

Ora ok che io sono un ragazzo e la macchina diciamo che mi è quasi superflua( non devo andara a lavorare) ma se ero un rappresentate che cazzarola facevo! ok che ci ho fatto 3000 km in queste condizioni(chissa quanti prima ancora d me) e andava abbastanza bene, apparte il fischio e una leggera fumositò in accelerazione!

ma non per questo non mi devono rispettare! i soldi se li sono presi tutti e subito!

inoltre mio padre ha sempre da lavorare e nn puo perdere tempo con questi stronzi, ci devo andare io e spero davvero che si comportino da professionisti!!!

Sono troppo incaxxato, mi rode troppo! alla mia nasona ci tengo troppo

Ragazzi datemi qualche consiglio!

Perfortuna che cè il virtual, senno sai quanto lo scoprivo che un leggero fischio poteva essere anomalo... poi soprattuto uno fissato e testardo come me per queste cose!

Un ringraziamento speciale a Sandro, il meccanico alfaromeo con un officina storica di roma da due generazioni che ha avuto clienti anche del calibro di Celentano ai tempi!( E non solo)
Grande professionalità gentilezza e competenza senza pari


Un saluto a tutti!

A loro, che tu sia miliardario o un barbone, studente o imprenditore, bello o brutto non deve fregarniene assolutamente nulla...Se ti hanno imbrogliato fagli il culo!
 
impossibile:per romperlo devi prima rompere il para! il bozzo è nella parte superiore vicino all attacco del tubo superiore ! per levarlo come hai potuto notare dalla foto è stato calato il para e gomma ant lato guida.(ho visto anche gli attacchi per lo scudo nuovo, una cavolata... anche il para da calare nn è difficile!

lunedi vado a farli il culo e gli parlero:
intercooler in primis
silent block storti
frizione a caldo ( ma tanto è inutile)è veramente isopportabile
km che nn corrispondono


per i km che pensate voi?
 
raga scusate mi introduco con una domanda visto che siamo in argomento, anche la mia :inocchio) quando schiaccio l'acceleratore fino in fondo mi fa una specie di fischio cosa puo essere? premetto che la macchina ha 4500K :grazie)
 
ciao sicuramente non è quello che ho io, ma cerca nella faq light, è probabilmente il tubo inferiore dell intercooler o una fascietta lenta... se sei ancora in garanzia penso di si dato il kmtraggio vai in assistenza e te lo sistemano gratuitamente! vai tranquillo nulla di grave! ricordati di farti spostare la vite della massa inferiore sul dado superiore in modo che nn va piu a toccare e quindi a bucarsi!
 
sbenga":7vznqx29 ha detto:
Ti accuseranno di averlo rotto te...tra l'altro riparazione costosetta: parliamo di 5-600E.

330+ montaggio! è comunque assurdo.... mi rode troppo io ci tengo alla precisione dell auto! già il problema della frizione mi fa rodere molto figuriamoci questo! cmq ancora nn ho assaporato tutti i 115 cavalli dato che con questo problema fumazza di piu e caminicchia di meno!( e consuma d +)
 
Jarama":2sqgb3k8 ha detto:
grazie tante ma quindi questo vuol dire che ho il tubo rotto?

non necessariamente, potrebbe essere anche una semplice fascietta rotta o lenta ! anche se è bucato dalle tue tasche nn esce un soldo! vai tranquillo in assistenza , con il tubo bucato si consuma d + e esce piu fumo dallo scarico
 
lo vedi ad occhio se la fascietta è lenta perche spara olio intorno... poi se il tubo è bucato è bucato si vede ad occhio! stai tranquillo che non è assolutamente nulla, vedo che sei piu paranoico di me! praticamente è successo a tutti i possessori del jtd
 
si e vero hai ragione per quanto riguarda la paranoia e solo che abituato alle "solite" risposte dei meccanici e poi mi rode tantissimo sapere che una macchina di soli tre mesi e stata 30 volte in assistenza gia..... e una volta per la frizione e un' altra per lo sporco nel contakm un'altra ancora per sostituire il tubo che spruzza l'acqua ai tergicristalli ancora per correggere l'assetto alle ruote e poi x la spia rossa delle cinture di sicurezza.... ora si mette anche il turbo non ne posso piu :mad2) :mad2)
 
Jarama":1w14tdu6 ha detto:
si e vero hai ragione per quanto riguarda la paranoia e solo che abituato alle "solite" risposte dei meccanici e poi mi rode tantissimo sapere che una macchina di soli tre mesi e stata 30 volte in assistenza gia..... e una volta per la frizione e un' altra per lo sporco nel contakm un'altra ancora per sostituire il tubo che spruzza l'acqua ai tergicristalli ancora per correggere l'assetto alle ruote e poi x la spia rossa delle cinture di sicurezza.... ora si mette anche il turbo non ne posso piu :mad2) :mad2)


ti capisco benissimo...
 
antoboy":7h4cp8ao ha detto:
lo vedi ad occhio se la fascietta è lenta perche spara olio intorno... poi se il tubo è bucato è bucato si vede ad occhio! stai tranquillo che non è assolutamente nulla, vedo che sei piu paranoico di me! praticamente è successo a tutti i possessori del jtd
Il superiore si vede al volo per gli schizzi d'olio; l'inferiore è bastardo perchè per motivi non ben compresi si copre d'olio in poco tempo, quindi non si fa notare.
Comunque per il bullone basta tagliarlo o spostarlo e si sta tranquilli a vita.
 
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