Ecco i miei fari GTA, che ne dite? (FOTO)

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Montati ieri...anzi fatti montare (sostituiti agli originali che presentavano alcuni aloni giusto sullo scadere della garanzia...costo dell'operazione 0: c'erano una 50ina di euro di differenza che mi sono stati abbuonati :asd) :culo) )

PICT0272rid.jpg

PICT0271rid.jpg

PICT0264ridnotarga.jpg

Ho avuto un iniziale problema di appannamento su entrambi i proiettori, poi ieri sera ho smontato le lampade, scaldato da fuori col phon, poi ancora ho rimesso le lampade (tra l'altro su fendi e abbaglianti philips vision plus, sugli anabbaglianti lavorerò prossimamente :elio) ) e lasciato i fari accesi con i coperchi aperti per 15 min...infine mi sono costruito partendo da un fazzoletto due sacchiettini di sale anti-umidità e li ho messi nei fari prima di richiuderli.
Ora sono ok ma :scratch) non so se lasciare il sale: probabilmente aiuta a prevenire gli aloni che avevo sui fari vecchi.

belli, che :culo) ad avere gli originali sostituiti in garanzia :asd)

io mettendo quelli nuovi ho notato un miglioramneto netevole del fascio di luce..

per non rovinare la parabola mi verrebbe volgia di mettere gli anabba originali al posto delle simoni

esistono anabba blu o bianchi che non scaldino piu' delle 55w oltra ai prodotti lampa?

con le mie simoni da 110 watt ho paura di rovinare la parabola..

Io ho messo per quello le philips vision plus: luce più bianca delle originali (provato proiettando sul muro una philips accanto ad una normale) e fascio un po' più profondo.
Fanno più luce grazie al filamento leggermente più sottile e al vetro al quarzo più puro rispetto ad una lampadina normale. Inoltre il vetro ha il brevetto "UV block" che dovrebbe salvaguardare proprio parabole in plastica e vetri in policarbonato :nod) .
Probabilmente facendo più luce scaldano un po' più delle originali, ma sono sempre da 55W.

Per 4 lampade (2 H7 più 2 H1) ho speso 25 euro in un supermercato "iperstanda" :OK)

Giorgio.mj":13autjic ha detto:
Grazie Ste...tanto adesso "si cambia", ho capito bene? ;)

è vero! (complimenti per la memoria :OK) ) sto completando l'ordine di una TI restyling...e dato che preferisco cmq i fari Gta della tua, ho messo gli xeno tra gli optional come consolazione :nod)

pensa che lo scorso anno un gruppetto di PVCisti è andato mezza giornata dal mitico darsch ad oscurarli home made (non dimentichiamo che il padre di danilo è un carrozziere coi fiocchi :nod) )...e io che mi ero appena iscritto allora trascuravo le disc regionali :ka)

purtroppo (per un motivo o per l'altro) un secondo Faro Gta Day non s'è più fatto..e vabè..

Cmq finora sul forum ho letto di appannamento fari solo per chi li ha "pacioccati" con le modifiche.......stento a credere che tu abbia questo problema per la seconda volta su fari originali :jaw)

Anche a me appena montati i fari gta nuovi come ricambio avevano fatto umidità..o tipo condensa..insomma erano appannati, stavo giusto per diventare matto quando mi han detto che appena montati è normale ma poi nn l'avrebbe più fatto e vi giuro che così è stato, i fari da anni nn hanno più fatto la minima appannata! :nod)
Quindi tranquillo che nn succederà più..! :OK)

Per i fari GTA invece che dire...nn riesco a vedere più una nasona coi fari normali, il farò scuro è diventato un must almeno per me! ;)

Bella Giorgio! :bravo) :bravo) :bravo)
Però la foto con la nebbia...cribbio adesso ci prendono in giro che qui abbiamo solo nebbia&bagnacauda :mecry2) :crepap) :crepap) :crepap)

Simo140cv":1ptlqt1t ha detto:
Bella Giorgio! :bravo) :bravo) :bravo)
Però la foto con la nebbia...cribbio adesso ci prendono in giro che qui abbiamo solo nebbia&bagnacauda :mecry2) :crepap) :crepap) :crepap)

La nebbia mi serviva per provare i fendi :asd) ...cribbio!

147nos":2uwih9e2 ha detto:
Anche a me appena montati i fari gta nuovi come ricambio avevano fatto umidità..o tipo condensa..insomma erano appannati, stavo giusto per diventare matto quando mi han detto che appena montati è normale ma poi nn l'avrebbe più fatto e vi giuro che così è stato, i fari da anni nn hanno più fatto la minima appannata! :nod)

Per i fari GTA invece che dire...nn riesco a vedere più una nasona coi fari normali, il farò scuro è diventato un must almeno per me! ;)

Bene...quindi mi sono sbattuto per farmi le bustine mangia-umidità per niente :asd) , vabbè ne ho approfittato per aprire i fari e cambiare lampade...e poi temevo che lasciando aciugare l'umidità a fari chiusi restassero le impronte degli aloni (come era successo con gli originali, un po' appannati alla consegna e poi mai aperti).

Ora però il sale ce lo lascio o no :D ?

147nos":24v0y249 ha detto:

spoiler...fari...va che vien fuori 1 altra macchina! :elio) d'ora in poi t chiamiamo 147helvetiagta :sarcastic)

cmq sn davvero belli :OK)