eccesso di olio

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
mettere piu'olio nel motore di quanto ne va puo'provocare danni?

Su un diesel è molto pericoloso, visto che potresti causare una auto accensione del motore.... (la macchina continuerebbe ad andare anche se la spegni, perchè pesca olio e continua ad andare)....

ancipe":xoiyft7b ha detto:
Ma dai! Possibile?

Il diesel funziona con combustione del carburante, che viene bruciato tranite l'altra pressione ottenuta dalla compressione del cilindro nella camera di combustione.

Quindi se viene pescato dell'olio della coppa, essendo simile al gasolio, continuerà a funzionare fin quando on finisce l'olio della coppa o il motore viene fuso....

Sicuramente con una quantità d'olio maggiore di quella prevista si crea una pressione in coppa tale da innescare il ricircolo di olio nel blow-by, quindi si verifica la descrizione di lelesch. Cmq la coppa si svuota e senza olio nel circuito :OK) ...beh fate voi!

si, deve essere molto brutto perchè va avanti anche se togli la chiave e aumenta sempre più...
in quei casi l'unica è cercare di soffocarlo buttando una marcia e mollando la frizione, in modo da sforzarlo e spegnerlo

lope":1u08mqol ha detto:
si, deve essere molto brutto perchè va avanti anche se togli la chiave e aumenta sempre più...
in quei casi l'unica è cercare di soffocarlo buttando una marcia e mollando la frizione, in modo da sforzarlo e spegnerlo
non ho parole... :?: :?: :?: :?: :?: :matto) :matto) :schok) :schok) :schok) :splat) :eek:cchibal) :eek:o)

lope":1muebmsf ha detto:
non ho parole... :?: :?: :?: :?: :?: :matto) :matto) :schok) :schok) :schok) :splat) :eek:cchibal) :eek:o)

anche io forse ho questo problema !!

Cmq con + olio su i benza si rischia di far saltare qualche tubazione o la pompa perchè più c'è ne è più pressione crea... :?: