Eccessivo consumo d'olio della mia macchina

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao a tutti,ormai tutti sanno dei miei problemi con il motore che mangia troppo olio!Mi hanno detto che esiste 1 olio che va a sanare certi difetti sul motore!Sapete dirmi qualche cosa?Come si chiama? qualcuno l'ha provato?

si e' hpx della fiat gruppo selenia penso,ovvero olio per motori da ricondizionare ,come gradazione e' 20 w 50 quindi molto spesso come olio e credo che a freddo le partenze non siano delle migliori.pero'e'consigliato a motori stanchi,il tuo credo sia ancora in forma

Io sono un pò nella tua situazione...

l'altro giorno sono stato dal mio meccanico di fiducia, e mi ha detto che proverà a fare così:

al momento del cambio olio butta dentro un pulitore e poi scarica...per togliere eventuali residui etc...
e poi, come anche consigliatomi sul forum, mette il castrol rs 10w60....ha detto che si dovrebbero perlomeno riuscire a limitare il consumo!

Ho messo il castrol RS all'ultimo tagliando 10 giorni fa, e ho percorso 1200 km circa. Domani alla luce del sole controllo l'astina e vi farò sapere :)

Re: ...che sia la soluzione pre il mio continuo rabbocco d'olio????

ah...
L'hpx lascialo perdere...

è un oliaccio che serve per limitare momentaneamente il cosnumo di olio....magari in previsione di una revisione, per rimanere entro i limiti di inquinamento...! ;)

Secondo me .. 1kg ogni 1300 km significa che hai il motore SBRAGATO.
L'unica soluzione è aprire il motore e rifare quello che c'è da fare.Non esistono additivi che tengano o oli che tengano.
In poche parole vai come un 2 tempi .
l' HPX ti sevre se hai il motore stanco o in pessime condizioni. Chi l'ha provato si è trovato bene, certo devi considerare che ha una visco di 20w50 (quasi un w60 se leggi i cst a caldo) con additivi particolari, x questo fa da condizionante motore...
Potrebbe essere una soluzione momentanea il 20/50 ... nn di certo la soluzione eterna al tuo problema-