Ebbene tra tutta la concorrenza, perchè abbiamo scelto proprio l'italiana?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
38
Penso che tutti voi almeno una volta vi sareste sentiti fare questa domanda, chi possessore di Golf e chi di A3 o BMW serie 1...

E orgoglio italiano a parte (che fino a poco tempo fa non avevo) come rispondereste stanto in tema auto senza sconfinare nella passione o cuore? :lol:

Personalmente, a 20 anni e con il budget a disposizione era la migliore per non parlare di dotazione al top e un'estetica troppo avanti... :elio)
 
Per i tuoi stessi motivi:

Prezzo/Qualità/Bellezza --> insuperabile

Per il resto quello che non si riesce a spiegare con il cervello lo si spiega con il cuore..E chi non lo capisce, significa che non ha mai avuto un' :alfa)
 
perchè sognavo da sempre di possedere un'Alfa e anche se precedentemente e contemporaneamente ho avuto auto prestigiose questo era un sogno di bambina che volevo realizzare.

Adesso, a distanza di 4 anni e 97000 km se dovessi scegliere ricomprerei Alfa ad occhi chiusi, è unica :love)
 
estetica
interni
qualità prezzo(diciamo)
tenuta di strada..spettacolare

e soprattutto xkè è un auto che mi rispecchia...
è aggressiva e fine.. rispetto alle altre che sn le classiche auto da figli di papà
 
io all'acquisto dell'auto,ho girato tutti i concessionari e ne ho viste di tutti i colori:
-seat leon-audi A3-opel astra GTC-seat ibiza-BMW serie 1...
e sinceramente l'unica che mi piaceva di piu' della :147) era la bmw serie 1,solo pero' che mi sarebbe venuta a costare circa 10000 euro di piu' della mia attuale distinctive,dovevo in pratica regalargli l'Y10 che all'alfa mi hanno valutato 2000 euro+altri 1800 euro di sconto loro e sinceramente dato che le macchine 5 porte non mi sono mai piaciute e che tutta sta differenza tra 147 e serie uno di dotazione non ne vedevo ho optato per la mia mitica :inocchio) con cui in 8 mesi ci ho fatto gia' 32000km....
:alfa)
 
Io l'ho presa perchè è indiscutibilmente la più bella della categoria sia dentro che fuori, ma anche perchè mi piace avere mezzi con un'anima e una bella storia alle spalle.....
 
Molti di voi l'hanno presa per vari motivi: prezzo, qualità, consumi.....ma i veri alfisti, quelli che nn vedono l'ora di avere 18 anni per poter guidare un'alfa, quelli di prezzo, consumi e della concorrenza se ne fregano, mica vanno in giro per concessionari a guardare le altre, la comprano e basta. L'unico giro che ho fatto è stato fra vari conce alfa dove ho notato sul nuovo una differenza di oltre 1000 euro e con tanto di pieno di carburante.
 
Perchè quando per la prima volta mi sono seduto al posto di guida dal conce ho provato una sensazione unica... e quella sensazione si ripete ogni volta che apro lo sportello...

:alfa)
 
Comportamento impeccabile su strada. :OK)
Prezzo giusto.

x Mancio: il tuo avatar è SPET...TA...CO...LA...RE... :asd)

Nick
 
grigioplatino78":2onoap68 ha detto:
Molti di voi l'hanno presa per vari motivi: prezzo, qualità, consumi.....ma i veri alfisti, quelli che nn vedono l'ora di avere 18 anni per poter guidare un'alfa, quelli di prezzo, consumi e della concorrenza se ne fregano, mica vanno in giro per concessionari a guardare le altre, la comprano e basta. L'unico giro che ho fatto è stato fra vari conce alfa dove ho notato sul nuovo una differenza di oltre 1000 euro e con tanto di pieno di carburante.

Come te ho fatto solo giri di conce Alfa, sapevo già quello che volevo....
Però non puoi dire che i veri alfisti se ne fregano di prezzi, consumi ecc. a 18 anni!!!! :asd) :asd) :asd)
o per lo meno..... il tuo discorso può valere solo x i figli di papà!!!
 
Io sono stato innamorato x anni della 156 e poi della 147.
Appena ho potuto l'ho comprata.
Ho avuto dei dubbi (con Focus avrei risparmiato 5000 euro!!!)
Anche di prendere qualcosa di + piccolo (oggi con GPunto magari la tentazione sarebbe stata + forte)
Ma poi ha avuto ragione il lato emozionale: bellezza di esterno e interno.
Ora che la ho posso dire che anche la guidabilità e il feeling immediato che trasmette.
Ciao
 
natalie":tkngff7c ha detto:
grigioplatino78":tkngff7c ha detto:
Molti di voi l'hanno presa per vari motivi: prezzo, qualità, consumi.....ma i veri alfisti, quelli che nn vedono l'ora di avere 18 anni per poter guidare un'alfa, quelli di prezzo, consumi e della concorrenza se ne fregano, mica vanno in giro per concessionari a guardare le altre, la comprano e basta. L'unico giro che ho fatto è stato fra vari conce alfa dove ho notato sul nuovo una differenza di oltre 1000 euro e con tanto di pieno di carburante.

Come te ho fatto solo giri di conce Alfa, sapevo già quello che volevo....
Però non puoi dire che i veri alfisti se ne fregano di prezzi, consumi ecc. a 18 anni!!!! :asd) :asd) :asd)
o per lo meno..... il tuo discorso può valere solo x i figli di papà!!!


si io ho dovuto aspettare quasi 5 anni per prenderla...

e non nuova....

il mio è stato un puro caso... perche da possessore di Gpunto volevo qulcosa di piu' piccolo e che consumasse di meno... ma una volta provato il 1.3 mjet da 90 cavalli e mi sono messo le mani nei capelli..... ho detto " mi prendo la 47" e cosi' è stato a parte tutto è stupenda e un pezzo alla volta la sto aggiornando... cerchi da 17 + spoiler GTA e doppio ovale CSC + para anteriore Zender
 
Alfisti si nasce, lo puoi diventare ma di sicuro lo rimarrai per sempre...

:alfa) :alfa)

Per me le altre case potrebbero anche smettere di produrre le loro auto.....
 
Noi l'abbiamo scelta per il rapporto qualità/prezzo e sopratutto per le eccellenti doti dinamiche e per l'ottimo motore! :nod)
 
Top