e voilà... verniciatura mozzi in nero anche per moi... asd

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Finalmente mi sono deciso a vincere la mia paura da impedito dei lavori manuali e mi sono lanciato (nn senza consultare vari 3d, grazie "cerca" :asd) ) nella verniciatura dei mozzi... perché una roba del genere...

dsc00024wx6.jpg

dsc00025va1.jpg

é davvero inguardabile.

Non ho foto durante il lavoro sugli anteriori perché li ho fatti ieri e nn avevo l'apparecchio foto sotto mano... con loro ho protetto praticamente tutto in modo da nn mettere vernice sul disco. Sui posteriori prevedevo grande macello se dovevo proteggere tutto e ho quindi fatto come un altro utente (Davidespeed se nn erro) e ho verniciato tutto in blocco.... ovviamente previa pulizia e carteggiatura

dsc00031jo0.jpg

La vernica va via senza problemi dopo qualche frenata... spero nn si danneggi troppo la pastiglia...

Ecco il risultato finito

Davanti
dsc00035cc0.jpg

e dietro
dsc00037il4.jpg

Il fatto di verniciare tutto il disco permette anche di coprire di nero quelle parti (vicino al mozzo e all estremità esterna del disco) in cui la pinza (e qui proprio non so spiegarmela...) NON morde sul disco e che quindi era tutta color ruggine come si vede nella prima foto....

Ora che mi sto scoprendo non troppo negato per questi lavoretti magari mi adoperero a vernciare anche le pinze.

Tutto sommato questa mini mod dei mozzi non é troppo complicata e si rivela decisamente forzata con i roesch e la ruggine che li accompagna...

Bel lavoro..!!!
Lo devo fare anche io a breve..

verniciatura mozzi e scatolozzo marmitta..
hai usato bomboletta nera alte temperature???
Riscontrato particolari problemi??

black_z":1ikp0dkz ha detto:
hai usato bomboletta nera alte temperature???
Riscontrato particolari problemi??

Esattamente. Ho letto di alcuni che hanno fatto col nero normale (non alte temp.) e che nn hanno avuto problemi. Ma come faceva giustamente notare un altro utente di cui ora mi sfugge il nome, il mozzo é parte integrante del disco e quindi si scalda parecchio pure lui se messo sotto stress da frenata... e ho quindi pensato che era meglio usare la vernice per alte temperature.

Particolari problemi no. A parte che carteggiare a mano é un po una rottura... infatti dopo il primo mozzo sono andato a comprarmi un Dremel e le operazioni si sono molto accelerate. Ho usato il Dremel per carteggiare il grosso del mozzo e poi a mano su altri punti.

Per chi nn sapesse cosa fosse un dremel
dremel-multi-pro-3950.jpg

Trattasi di utensile multi uso (carteggia, pulisce, leviga, buca... ecc. ecc.) sempre buono da avere in casa. Era parecchio che volevo prendere uno e con la storia dei mozzi mi sono deciso.

Cosiglio di fare il lavor al coperto ma in un posto ben aerato (io ho il garage del condominio e ho fatto tutto li...) perché il primo mozzo l'ho fatto fuori e c'era un po di vento a raffiche e dovevo aspettare che cadesse il vento per verniciare, essendo una bomboletta spray... verniciare col vento non é la cosa migliore....

il lavoro è venuto benissimo, in fondo non ci vuole una mazza :asd) :p

però è stranissimo che parte del disco non viene usato, per farti un esempio a me la pasticca arriva fino all'incavo tra disco e mozzo, incavo che logicamente si è arrugginito.. strano :sgrat)

DevilBoss86":1eebrsxd ha detto:
ottimo Diego, spero che nn si arruginiscano ;)

Grazie Euge :fluffle)

Si per la ruggine speriamo in bene... volevo dare anche una mano di lucido o smalto nn so quale fosse per rinforzare ma nn avevano piu bombolette... mo vediamo quanto regge... alla peggio se si riarruginisce ripeto il procedimento... ma spero proprio che NON si arruginisca :nod)

Yaco 147 T.I.":371kg195 ha detto:
DevilBoss86":371kg195 ha detto:

Si per la ruggine speriamo in bene... volevo dare anche una mano di lucido o smalto nn so quale fosse per rinforzare ma nn avevano piu bombolette... mo vediamo quanto regge... alla peggio se si riarruginisce ripeto il procedimento... ma spero proprio che NON si arruginisca :nod)

Non mi pare che agli altri utenti che hanno già svolto questo procedimento si siano poi arruginite nuovamente...?!?!??!?!?

Ma non crea problemai alla pastiglia il fatto che venga a contatto con la vernice all aprima frenata? quanto tempo impiega ad andare via la vernice dalla pista frenanate?

ranf87":2od6z8g8 ha detto:
Ma non crea problemai alla pastiglia il fatto che venga a contatto con la vernice all aprima frenata? quanto tempo impiega ad andare via la vernice dalla pista frenanate?

Spero nn crei problemi... la cosa é che sull anteriore é facile proteggere la superfice frenante.... sul posteriore é un po piu complicato. E poi, ho visto che un utente aveva verniciato tutto il disco e nn si era lamentato di ulteriori problemi quindi mi sono detto che si poteva anche fare...

La vernice va via dopo poche frenate... ho un percorso diciamo cosi "scalda freni" dove vado ogni tanto... Uno stradone da 2 corsie dove il limite é 90 e dove io mi metto a 90 e poi faccio una lunga ma dolce frenata fino a scendere a 50 poi risalgo a 90 e cosi via 3/4 volte ed era tutto pulito...

Yaco 147 T.I.":2pdpzux7 ha detto:
DevilBoss86":2pdpzux7 ha detto:

a me se si arruginiscono di nuovo col piffero che mi rimetto a smontare e fare di nuovo :nono) :D